BARI, 28 FEBBRAIO DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

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TROVARE E RECLUTARE I MIGLIORI PROFESSIONISTI CON I SOCIAL MEDIA

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    OSPITI DELLA SERATA

    TROVARE E RECLUTARE I MIGLIORI PROFESSIONISTI CON I SOCIAL MEDIA

    Come far diventare i social media uno strumento per attrarre le persone giuste.

    Il Social Recruiting è nella pratica il social marketing applicato al reclutamento di nuovi professionisti. Oggi i social media rappresentano strumenti fondamentali per trovare professionisti e manager che vogliano lavorare per le migliori aziende. È infatti importantissimo riuscire a ingaggiare le persone giuste, in tempi brevi, con costi certi e contenuti.

    Durante lincontro sarà mostrato come PBS Primo Bonacina Services ha aiutato aziende nazionali e multinazionali a risolvere le loro necessità di recruiting. Si basa sullascolto del cliente e tramite il network, inserzioni mirate, i social media, software, processi e procedure, in 12 giorni lavorativi permette di costruirete un database di candidati presentati in completi dossier.

    7 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Utilizzo innovativo delle tecniche di social networking più moderne
    2. Competenze comprovate Digital/B2B, ampio network
    3. Dettagliato piano di lavoro, strumenti ad hoc e di qualità, best practice
    4. Visibilità delliniziativa e dellazienda (campagne di social marketing)
    5. Risultati in tempi brevi e garantiti
    6. Costi omnicomprensivi, fissi e contenuti
    7. Addebito solo se lesito è soddisfacente
    PrimoB

    Primo Bonacina | Managing Partner - Primo Bonacina Services

    Manager con grande esperienza nel mondo digitale, IT e B2B, dal 2014 è un consulente specializzato nel fare business tramite i social media. Ha avuto importanti ruoli in aziende multinazionali come 3Com, Anixter, Tech Data/Magirus, Microsoft e Acer.

    COME CREARE UN BUSINESS PLAN VINCENTE PER FAR CRESCERE LA TUA AZIENDA

    Come fare un Business Plan e perché è richiesto da tutti gli stakeholders.

    Il Business Plan è uno strumento importantissimo per un’impresa: Giancarlo Barbarisi illustrerà che cos’è, a cosa serve, come deve essere redatto e perché è richiesto da tutti gli stakeholders. Quando si avvia un’azienda è di fondamentale importanza redigere il business plan al fine di effettuare la pianificazione strategica del business.

    Allo stesso modo, quando un’impresa già operativa deve effettuare nuovi investimenti e ha bisogno di soldi, deve scrivere un business plan in grado di convincere l’interlocutore. In moltissimi casi il ruolo di questo strumento emerge nel momento in cui bisogna chiedere finanziamenti per lo sviluppo del business.

    In tal senso ci si riferisce a banche e sistema finanziario in generale, enti pubblici che gestiscono l’erogazione di finanziamenti agevolati per le imprese, partner commerciali e/o finanziari o potenziali soci interessati ad entrare in compagine sociale. Oggi se un imprenditore vuole essere credibile agli occhi del mercato deve avere sempre “a portata di mano” un piano di impresa e di sviluppo.

    5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Che cos’è un business plan e a cosa serve
    2. Le caratteristiche del business plan
    3. Lo schema logico del business plan: il metodo Barbarisi
    4. La parte descrittiva di un business plan
    5. La parte tecnica di un business plan
    Foto Dott Giancarlo Barbarisi

    Giancarlo Barbarisi | Pianificatore finanziario

    Giancarlo Barbarisi è laureato in economia e specializzato in finanza d’impresa e controllo di gestione. È un formatore ed esperto in gestione d’impresa e tecniche di redazione del business plan. Scrive piani di business per conto di imprenditori, aspiranti imprenditori e startupper. In oltre 20 anni di esperienza ha ottenuto finanziamenti per circa 140 milioni di euro per imprese di piccole, medie e grandi dimensioni con il “metodo Barbarisi”. Attraverso la formazione economico-finanziaria e tramite l’ottenimento dei finanziamenti, aiuta gli imprenditori a portare al successo le loro attività.

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      TRE ANNI
      DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

      Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 Imprenditori. 
      Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
      Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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      Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

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      Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

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      Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

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