17 APRILE 2020 . ore 17.00

Bari

I 10 NUMERI ESSENZIALI DELL’IMPRENDITORE PER SCOPRIRE IL VERO VALORE DELLA TUA AZIENDA

PERCHé PARTECIPARE

Per Formarsi

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

Per CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

Per CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Scopri come partecipare al 158° evento OSA dedicato agli imprenditori.

Osa non è per tutti.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.
Giorni
Ore
Minuti
Secondi



    Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

    OSPITI
    DELLA
    SERATA

    OSPITI DELLA SERATA

    BARI

    Ore 17.00-21.00

    I 10 NUMERI ESSENZIALI DELLIMPRENDITORE PER SCOPRIRE IL VERO VALORE DELLA TUA AZIENDA

    A cura di Alessandro Palumbo

    Una metodologia per desumere dal bilancio i principali indicatori per un equilibrio finanziario interno.

    Limprenditore moderno oggi ha bisogno di una serie di strumenti per stabilire lo stato di salutedella propria azienda: come fare? Arriva in aiuto una metodologia estremamente efficace per poter desumere dal bilancio i principali indicatori economico finanziari, utilizzati per stabilire le performance aziendali e un equilibrio finanziario interno.

    Un sistema di controllo di gestione che permette allazienda di poter portare avanti unanalisi strutturata di quelli che sono i costi sostenuti nellesercizio, in virtù dei ricavi raggiunti, per evitare ad esempio che nel corso dellanno ci siano delle anomalie a livello di surplus di spese.

    4 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Riclassificazione dello stato patrimoniale
    2.  Riclassificazione del conto economico
    3.  Analisi dei principali indicatori economico-finanziari
    4.  Metodologia di calcolo degli stessi

    Alessandro Palumbo | Consulente gestionale

    Laureato in Economia e Commercio presso lUniversità Cattolica di Milano, è un consulente gestionale ed esperto in controllo di gestione e pianificazione finanziaria.

    COME DIFENDERE L’IMPRESA DAL FISCO: NOVITÀ E AGEVOLAZIONI DEL DECRETO CURA ITALIA

    A cura di Francesco Fabbiani e Raffaele Caccavo

    Conoscere i propri diritti e doveri per non commettere errori e individuare gli indicatori di rischio.

    Lintervento ha lobiettivo di fornire delle linee guida per i contribuenti e imprenditori che subiscono una verifica fiscale da parte di agenti della Guardia di Finanzia o di funzionari dell’Agenzia delle Entrate presso i locali dove viene svolta l’attività imprenditoriale. Conoscere bene i propri diritti e doveri è fondamentale per non commettere errori e prepararsi bene a situazioni difficili sotto molti punti di vista. 

    Saranno evidenziati quali sono nel 2020 i possibili indicatori di rischio, cioè quegli elementi la cui presenza è suscettibile di generare un interesseda parte del Fisco.

    Oggi più che mai è importante impostare bene la difesa del contribuente già nelle primissime fasi dell’accertamento tributario. Frequentemente, infatti, gli errori realizzati durante i momenti iniziali della verifica compromettono in tutto o in parte la successiva attività difensiva del soggetto sottoposto ai controlli dell’amministrazione finanziaria.

    Saranno infine analizzate le novità del Decreto Cura Italia e le agevolazioni per le imprese.

    5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Breve introduzione alla verifica fiscale 
    2. I controlli previsti per il 2020 per le PMI. Gli indicatori di rischio, tra cui i crediti Iva non giustificabili in base ai dati economici, acquisti da soggetti che omettono gli adempimenti fiscali e vendite a soggetti che rientrano nei codici ATECO cd. residuali
    3. Gli strumenti per difendersi: tra cui l’accertamento con adesione, il reclamo mediazione e ricorso tributario e la conciliazione giudiziale
    4. Le novità del Decreto Cura Italia e le agevolazioni per le imprese
    5. Domande e risposte

    Francesco Fabbiani | Partner di F&C Studio legale tributario

    Dottore commercialista, iscritto all’Ordine di Milano, è socio fondatore dello studio F&C – Studio legale tributario, con sedi in Milano e Lugano. Pluriennale esperienza nella consulenza fiscale, con focus in materia di fiscalità delle cartolarizzazioni, delle cessioni di NPLs, del real estate e dei passaggi generazionali. Ha maturato una lunga esperienza in Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale Lombardia, con particolari competenze in tema di diritti e obblighi delle imprese sottoposte a verifica fiscale e di applicazione delle norme antielusive. Autore di monografie in materia fiscale, di bilancio e di numerosi articoli pubblicati su riviste specializzate, oltre a dossier fiscali pubblicati su quotidiani nazionali come il Corriere della Sera.

    Raffaele Caccavo | Partner di F&C Studio legale tributario

    Avvocato, iscritto allOrdine di Milano. Dopo il conseguimento del master in Diritto tributario dellimpresa presso Università Bocconi, ha iniziato la sua attività professionale in un primario studio legale internazionale di Milano e, dal 2012, è socio dello studio F&C Studio legale tributario. Specializzato nella rappresentanza e difesa del contribuente, sia dinanzi agli organi amministrativi che in ambito pre-contenzioso, gestisce i rapporti con lAmministrazione Finanziaria al fine di pervenire a provvedimenti di autotutela o accertamento con adesione, sia rappresentando il cliente nei giudizi innanzi alle Commissioni Tributarie relativi allimpugnazione di atti impositivi e esattivi. Abituale relatore in convegni e corsi di formazione in materia tributaria e autore di diversi articoli su riviste fiscali.

    Per diventare un membro di OSA Community devi:

    Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
    Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
    Credere nei valori della condivisione.
    Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



      Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

      UNIAMO LE FORZE

      OSA Community è il punto di incontro,
      collaborazione e conoscenza dei migliori
      imprenditori italiani.
      Un potente network, trasversale per tipologia
      di business, che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
      imprenditori italiani.
      Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      TRE ANNI
      DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

      Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

      Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

      34.560

      Minuti di puro valore

      3.100

      Call to Action

      310

      Speach

      144

      Serate

      9

      Sedi Nazionali

      11

      OSA weekend

      10

      Visite aziendali

      12

      Speed Date

      TESTIMONIANZE

      Giuseppe Arditi

      Imprenditore - Ristopiù Lombardia

      Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

      Antonella Campo

      Imprenditrice - Falegnameria Campo

      OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

      Massimiliano Bianchetti

      Imprenditore - Bianchetti Casa

      Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

      Vuoi avere maggiori informazioni?
      Contattaci : 388 186 11 81

      Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
      Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
      imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €

      Privacy Policy - Cookie Policy

      ATTENZIONE

      OSA

      non si ferma

      A seguito del DPCM del 25 ottobre 2020 tutti gli eventi OSA Community si terranno con formula on-line e da remoto, fino a nuova comunicazione e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.