17 LUGLIO 2020 . ore 17.00

Bari

COME CREARE UN POTENTE COMPANY BOOK 2.0 PER ACCEDERE A MAGGIORI FINANZIAMENTI

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    BARI

    Ore 17.00-21.00

    COME CREARE UN POTENTE COMPANY BOOK 2.0 PER ACCEDERE A MAGGIORI FINANZIAMENTI

    A cura di Fabio Bolognini

    Oggi la selezione attuata dalle banche e altri finanziatori per concedere credito è diventata ancora più severa.

    Per questo serve assolutamente una presentazione scritta della propria società molto più efficace.

    Deve ovviamente includere i documenti classici come visura e bilancio per predisporre banche, fornitori e assicurazioni a una valutazione oggettiva dell’azienda.

    La versione 2020 di questo “biglietto da visita” deve però tenere in considerazione l’atteggiamento di chiusura del sistema bancario e le implicazioni del nuovo Codice della Crisi.

    Durante l’intervento saranno passati quindi in rassegna tutti gli strumenti chiave per redigere un efficace e potente profilo finanziario aziendale.

    Si apriranno in questo modo le porte a maggiori finanziamenti, sia dalle banche che dai canali alternativi.

    Le 8 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1. Qual è il rapporto tra piccoli/medi imprenditori e le informazioni finanziarie
    2. A chi serve conoscere il profilo finanziario della tua impresa
    3. Quali sono le porte di accesso alla finanza: credito bancario e canali alternativi alle banche
    4. Quali dati esaminano i finanziatori
    5. L’importanza di alcuni dati qualitativi (che non vengono offerti)
    6. A cosa serve un Company Book e come si assembla
    7. Cosa è cambiato nel 2019-2020
    8.  Perché serve un Book 2.0

    Fabio Bolognini | Workinvoice Srl

    Attualmente è socio di una delle prime fintech italiane, cioè Workinvoice Srl. Possiede una lunga esperienza di 26 anni in banche internazionali e italiane primarie, corporate banking e consulenza a PMI per ristrutturazione finanziaria.

    COME COSTRUIRE UN POTENTE PIANO E RETE DI VENDITA PER IL SUCCESSO DELLA TUA IMPRESA

    A cura di Stefano Rosada

    Qual è lelemento che fa sviluppare la propria impresa? Si tratta di una domanda a cui non è facile rispondere. 

    Sono sicuramente fondamentali i sistemi di gestione rappresentati dal controllo del processo produttivo o da quello dei costi, ma non basta solo questo.

    La risposta è rappresentata dallunica variabile economica che non si può gestire: il tempo che si impiega per dare seguito alle azioni di sviluppo, cioè le azioni di vendita.

    Il Piano di Vendite, strumento indispensabile per ogni venditore, consente di stabilire il tempo (quanti giorni), il dove (quali territori), chi (quali clienti, quali venditori) e come (come entrare in contatto, come servirli), ma anche ottimizzare queste risorse, che purtroppo non sono infinite.

    Gestire quindi un sistema di vendita dove sono esplicitati i reali giorni di lavoro, i territori sui quali operare, i clienti che devono essere contattati e quelli che è meglio evitare, sono un presupposto non di successo garantito, ma di consapevole certezza per pilotare lo sviluppo.

    Bisogna però seguire un metodo di lavoro che faciliti lanalisi e che renda meno faticoso ripetere questa attività, che può portare a grandi successi.

    Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1. Il Tempo di lavoro 
    2. I Clienti Attivi, Potenziali, Prospettici 
    3. I Dati, le Fonti 
    4. Il Controllo e Strumenti di Controllo 
    5. Definizione dei Correttivi.

    Stefano Rosada

    Ha 15 anni di carriera manageriale allinterno di aziende nazionali e multinazionali, dove ha ricoperto tutti i ruoli commerciali/marketing. Nel nel 1995 dopo aver organizzato lultima Fiera Campionaria di Bologna entra nel mondo della consulenza, prima allinterno di uno dei principali Gruppi Italiani (Galgano Consulting) poi con una propria società. Opera nei settori industriali e mass market.

    IMPARA A SCRIVERE IL MANUALE DEI PROCESSI DELLA TUA IMPRESA PER RISULTATI STRAORDINARI

    A cura di Francesco Riflessi

    Tutti gli imprenditori hanno lobiettivo di risolvere un problema grazie ai prodotti o servizi della loro azienda nel più breve tempo possibile.

    Arriva in aiuto la metodologia Lean, di cui si parlerà anche con esempi pratici riguardo la produzione, ma anche sui principi di efficienza aziendale dei reparti commerciali, amministrativi ed informativi.

    Un sistema utile a mappare i processi aziendali, per identificare i colli di bottiglia e accelerare la produttività/efficienza con la digitalizzazione dei processi e la regola del chi fa cosa

    Si parlerà anche del monitoraggio post attivazione dei nuovi processi, con esempi di applicazione Lean Office su un processo reale.

    Le 7 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1. Individua uno dei processi più critici della tua azienda
    2. Identifica le risorse coinvolte nel processo
    3. Analizza assieme a loro lelenco delle attività che compongono il processo
    4. Stima i tempi per ogni singola attività e la frequenza con cui viene eseguita
    5. Identifica le attività non necessarie (a basso valore aggiunto) per il cliente
    6. Valuta come eliminare o ottimizzare queste attività
    7. Metti in pratica la modifica del processo

    Francesco Riflessi | Consulente di processo in KPRO Consulting Srl

    Inizia come perito elettronico ma già dai primi anni sul campo si dedica alla gestione aziendale, prima come analista programmatore e successivamente specializzandosi in organizzazione aziendale tramite la mappatura e riorganizzazione dei processi. Oggi ha 25 anni di esperienza in consulenza organizzativa aziendale, riorganizzazione in ottica Lean officedei processi aziendali e mappatura e digitalizzazione dei processi aziendali.

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      collaborazione e conoscenza dei migliori
      imprenditori italiani.
      Un potente network, trasversale per tipologia
      di business, che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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      TRE ANNI
      DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

      Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

      Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

      34.560

      Minuti di puro valore

      3.100

      Call to Action

      310

      Speach

      144

      Serate

      9

      Sedi Nazionali

      11

      OSA weekend

      10

      Visite aziendali

      12

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      TESTIMONIANZE

      Giuseppe Arditi

      Imprenditore - Ristopiù Lombardia

      Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

      Antonella Campo

      Imprenditrice - Falegnameria Campo

      OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

      Massimiliano Bianchetti

      Imprenditore - Bianchetti Casa

      Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

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