22 MAGGIO 2020 . ore 17.00

Bari

PERCHÈ I TUOI COLLABORATORI NON FANNO CIÒ CHE CHIEDI: COME MIGLIORARE LA LEADERSHIP E CREARE IL TUO CERCHIO MAGICO

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BARI

Ore 17.00-21.00

PERCHÈ I TUOI COLLABORATORI NON FANNO CIÒ CHE CHIEDI: COME  MIGLIORARE LA LEADERSHIP E CREARE IL TUO CERCHIO MAGICO

A cura di Alessio Brusemini

Gli errori dell’imprenditore e cosa può fare di diverso per avere collaboratori appassionati e allineati.

Essere imprenditori oggi non è affatto semplice e probabilmente non lo è stato nemmeno in passato: ogni tempo ha la sua complessità. In realtà oggi grazie alla rivoluzione digitale ci sono opportunità che in passato gli imprenditori non potevano nemmeno immaginare.

È inutile e riduttivo dire che in passato era più facile. Essere leader oggi infatti significa prendersi la responsabilità totale sia dei risultati che dei fallimenti: una delle cause dei grandi problemi oggi nelle aziende è la scarsa capacità di leadership da parte degli imprenditori.

Il vecchio sistema del bastone e della carota ormai non funziona più: per guidare i suoi collaboratori, l’imprenditore deve saper creare un ambiente di lavoro dove le persone si sentano a proprio agio, motivate nel contribuire al successo dell’azienda con le proprie idee e libere di dire quello che pensano sapendo di essere ascoltati.

Le lamentele più comuni sono: “Non posso fidarmi dei miei collaboratori: non fanno le cose che chiedo di fare. Dovrei cambiarli tutti”. È assurdo pensare di cambiare tutti i collaboratori della nostra azienda, significherebbe ripartire da zero. La domanda giusta da porsi è: “Cosa posso fare di diverso per avere collaboratori responsabili ed orientati al risultato?”.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Cosa contribuisce a rendere i collaboratori molto coinvolti
  2. I 3 tipi di motivazione
  3. I 3 fattori strategici della motivazione intrinseca
  4. I 15 motivi per cui i nostri collaboratori non fanno quello che chiedo loro 
  5. Cosa possiamo fare in azienda IMMEDIATAMENTE per invertire la tendenza?

Alessio Brusemini | Fondatore di OSA Community

Si occupa di coaching e training dal 1999. Nel 2010 fonda Mète, Coaching to Perform, specializzata in programmi di sviluppo aziendali, che hanno l’originalità di applicare le tecniche del coaching ai progetti di consulenza e di formazione. Dal 1999 ad oggi ha allenato migliaia di persone accomunate dalla voglia di far fare alle proprie vite un salto di qualità, sia in ambito professionale che personale: imprenditori, manager, dirigenti, studenti. Tra i suoi clienti annovera: Virgin Active Italia, Revlon Professional, Intercosmo, Lush, Messaggerie Libri. Nel 2016, insieme a Marco Gasparotto, fonda OSA Community.

COME SFRUTTARE TIKTOK PER LE AZIENDE: CASI STUDIO E CAMPAGNE DI SUCCESSO

A cura di Federico Rognoni

Dall’influencer marketing alle TikTok Ads, come usare questa piattaforma dalle grandi potenzialità.

Come le aziende possono utilizzare e sfruttare TikTok, social network frequentato prevalentemente da giovani? Sicuramente con attività di Content Marketing, Influencer Marketing e TikTok Ads. 

Saranno passati in rassegna diversi casi studio di campagne di successo sulla piattaforma, sfruttando al meglio le TikTok Ads. Si passerà poi ad esaminare i profili che stanno utilizzando al meglio il Content Marketing su TikTok.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Come sfruttare la piattaforma 
    2. Content Marketing 
    3. Influencer Marketing 
    4. TikTok Ads
    5. Casi studio

Federico Rognoni | Consulente e Social media Manager

Ha creato RonisBooks, portandolo poi anche su TikTok. Su questa piattaforma crea contenuti molto differenti da quelli che si trovavano nella community italiana, riuscendo a convincere decine di migliaia di persone. Oggi è un social media manager e consulente con grande focalizzazione su TikTok. Attualmente segue molti progetti tra i quali nel settore dell’educazione, sportivo e no-profit.

COME CONOSCERE TUTTO DEI TUOI COLLABORATORI PRIMA DI ASSUMERLI

A cura di Daniele Rizzetto

Strumenti innovativi per ottimizzare i processi di assunzione di nuovo personale.

La selezione del personale basata unicamente sui colloqui di selezione appartiene al passato. Il contesto diventa invece lo strumento per l’ottimizzazione dei processi di assunzione di nuovo personale, tramite una selezione efficace, efficiente ed oggettiva dei candidati. 

Occorre quindi avvalersi di strumenti moderni di valutazione oggettiva dei candidati, dato che Il 75% dei curricula di solito analizzati presenta delle forti incongruità.

Assumere i collaboratori giusti e lasciare quelli sbagliati ai concorrenti è un tema fondamentale nella gestione di qualsiasi azienda e durante l’intervento saranno descritti i metodi per farlo al meglio. 

4 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

1. Descrizione del processo di Pre-Employment Screening
2. Confronto del mondo anglosassone con quello italiano
3. Controlli possibili e controlli necessari
4. Uno sguardo al futuro: i software AI per la gestione del personale

Daniele Rizzetto | Responsabile vendite AEG Credit Srl

Si occupa da più di vent’anni di vendita e creazione di nuovi prodotti nel settore delle informazioni commerciali. La sua specializzazione è relativa alle casistiche più delicate, ambiti in cui le cui informazioni pubbliche non sono sufficienti. Ha ideato e lanciato il prodotto iBack per la valutazione dei candidati dipendenti ed il prodotto iSeller per i candidati Agenti di Commercio. 

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.
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UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
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Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

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Contattaci : 388 186 11 81

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