23 OTTOBRE 2020 . ore 17.00

Bari

COME SEPARARE IL PATRIMONIO DELL’IMPRENDITORE DA QUELLO DELL’IMPRESA PER MINIMIZZARE I RISCHI

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OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

BARI

Ore 17.00-21.00

COME SEPARARE IL PATRIMONIO DELLIMPRENDITORE DA QUELLO DELLIMPRESA PER MINIMIZZARE I RISCHI

A cura di Pasquale Marseglia

Oggi fare impresa, sia in forma individuale che societaria, comporta molteplici rischi e responsabilità

C’è il rischio di distruggere letteralmente un patrimonio accumulato con decenni di sacrifici.

Fare l’imprenditore comporta giocoforza un rischio. Non ci sarà mai la certezza di conseguire utili con la propria attività e di accumulare risorse finanziarie. 

Per questo è assolutamente opportuno per l’imprenditore valutare legittimamente forme di protezione del proprio patrimonio aziendale, per evitare che si sperperi a causa di circostanze negative purtroppo sempre in agguato.

Le 7 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Distinzione tra patrimonio personale e patrimonio aziendale dellimprenditore
  2. La responsabilità patrimoniale dellimprenditore
  3. I soggetti fallibili
  4. Le diverse forme societarie e non per lesercizio di impresa
  5. Le responsabilità per i debiti dellimpresa
  6. Rischi del socio e rischi dellamministratore di società
  7. Le novità del nuovo codice della crisi di impresa

Pasquale Marseglia | Socio Amministratore Studio Marseglia & Associati SSTP

Assiste gli imprenditori e le loro famiglie nella gestione del “Passaggio Generazionale” del patrimonio privato e aziendale, anche mediante strumenti quali le Holding di Famiglia, gli statuti societari, i patti parasociali, le regole familiari. Esperto di operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti, cessioni di azienda e di partecipazioni, affitti di azienda, scambi di partecipazioni, costituzioni di società. Membro della Commissione “Family Business” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Circoscrizione del Tribunale di Busto Arsizio, iscritto all’Albo dei Periti del Tribunale di Busto Arsizio (VA) e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice del Tribunale di Busto Arsizio (VA).

COME COSTRUIRE UN’ORGANIZZAZIONE DI VENDITA AUTOMATICA CON IL CRM E FATTURARE ILLIMITATAMENTE

A cura di Massimo Calabrese

La crescita e la diffusione di internet hanno completamente cambiato la società

Siamo passati da un mondo in cui le informazioni scarseggiavano, su cui i venditori e le aziende hanno fatto la loro fortuna per 50 anni, all’abbondanza delle informazioni, rendendo l’attenzione una risorsa scarsa e limitando di conseguenza il potere del venditore.

Il CRM é la cassaforte della funzione di vendita e delle fonti di fatturato di tutta l’azienda, ma non è mai questione di tecnologia, bensì di processo. 

Uno sconvolgente 68% dei venditori agisce in una maniera tale da peggiorare le performance delle vendite, mentre più dell’80% degli acquirenti non vuole neanche entrare in contatto con un venditore durante la fase iniziale di awareness del loro processo d’acquisto.

Internet ha cambiato il processo di acquisto, ora deve cambiare il processo di vendita

In questo caso il venditore è utile se porta valore e non fornisce informazioni generiche nel percorso di acquisto del consumatore. 

Bisogna ricordare poi che il web è un venditore instancabile che lavora 24 ore al giorno: si deve quindi creare engagement e una community attorno a ciò che si vuole vendere. 

Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1.  Inbound Sales
  2.  CRM
  3.  Automation: creare efficienza, processi, valore per il cliente
  4.  Come aumentare la velocità dei sales
  5.  Servono più sales o un processo di lead generation?

Massimo Calabrese | COO Guanxi Srl

Dopo il conseguimento della laurea in ingegneria gestionale inizia la carriera occupandosi di consulenza direzionale in aziende multinazionali. Ha ricoperto il ruolo di Product Marketing Manager e successivamente di Sales District Manager per Fiat SpA e CNH Industrial SpA. Dal 2012 si dedica allo sviluppo di un approccio sistemico per la definizione o la trasformazione di modelli di business digitali orientati al cliente. Dal 2014 è COO di Guanxi s.r.l., società di consulenza strategica in ambito digital. Fonda poi Alula, piattaforma di Marketing Automation, inoltre è mentor e partner di startup tecnologiche.

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UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
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Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

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