CAGLIARI, 11 APRILE DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

Partecipa al 73° evento OSA dedicato agli imprenditori.

COME USARE I FINANZIAMENTI E CONTRIBUTI PUBBLICI​

Osa non è per tutti. Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.



    Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

    OSPITI DELLA SERATA

    USARE I FINANZIAMENTI E CONTRIBUTI PUBBLICI

    Prima che lo facciano i concorrenti!

    Le 500 migliori aziende italiane tra il 2010 ed il 2016 hanno fatturato più di 22 miliardi di euro: qual è la chiave del loro successo? L’attuale contesto socio economico è oggetto di continui cambiamenti che impongono alle imprese prontezza, dinamicità, investimenti continui e mirati.

    10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Imprese in Italia: il panorama attuale
    2. Le migliori 500: che risultati ottengono?
    3. Qual’è la chiave del loro successo?
    4. Quali strumenti utilizzano?
    5. Come li utilizzano?
    6. Fondi e contributi pubblici: cosa sono?
    7. Best practice
    8. Esercizio pratico: quali sono gli investimenti che vuoi fare?
    9. Esercizio pratico: quali sono gli investimenti a cui stai rinunciando?
    10. Chiusura
    img-Erik

    Erik Svab | Imprenditore

    Euroservis Srl, che ha portato al ruolo di leader tra le strutture di consulenza e gestione di progetti europei. Da quasi venti anni si occupa di euro-progettazione ed assistenza tecnica per vari progetti e programmi europei. Fino ad oggi ha esperienza in oltre 180 progetti UE e aiuta le aziende in attività di internazionalizzazione. Parla 7 lingue, felicemente sposato e padre di 3 figli.

    Adriano_Fois_Jonker

    Adriano Fois Jonker | Commerciale Senior Strategia Aziendale & Internazionalizzazione

    Italo-olandese, perito aeronautico ed amante del mare. Ho lavorato in molteplici ruoli di alto livello in ambito turistico ed aeroportuale, in Italia ed all’estero oltre che una grande esperienza operativa, commerciale e nella gestione air & sea e ground operation in ambito Crocieristico sia come Manager che come imprenditore. Sviluppa progetti di internazionalizzazione e startup in Italia ed all’estero.

    LE HOLDING SOCIETARIE PER LE PMI

    Cosa sono, come crearle e tassazione

    La costituzione di società holding è funzionale non solo per i grandi gruppi di imprese, ma anche per le PMI e le aziende familiari. Permettono di essere nel tempo delle vere e proprie casseforti dove parcheggiare e tutelare determinati asset aziendali. Grazie a una holding è possibile ottenere in determinati contesti notevoli benefici in termini fiscali e di protezione del patrimonio aziendale.

    10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Definizione di holding
    2. Tipologie di holding
    3. Scelta della forma societaria
    4. Autonomia patrimoniale della holding
    5. Tassazione dei dividendi incassati dalla holding
    6. Tassazione dei dividendi pagati dalla holding
    7. Tassazione delle plusvalenze da cessione realizzate dalla holding
    8. Tassazione delle plusvalenze da cessione realizzate dai soci della holding
    9. Regime fiscale dei costi sostenuti dalla holding
    10. Metodologie di costituzione di una holding

    Pasquale Marseglia | Dottore Commercialista

    Assisto gli imprenditori e le loro famiglie nella gestione del “Passaggio Generazionale” del patrimonio privato e aziendale, anche mediante strumenti quali le Holding di famiglia, gli statuti societari e i patti parasociali. Esperto di operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti, cessioni di azienda e di partecipazioni, affitti di azienda e costituzioni di società. Sono Membro della Commissione “Family Business” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti.

    LA RESILIENZA IMPRENDITORIALE

    Non una condizione, ma un processo: la si costruisce lottando

    Nell’attuale contesto lavorativo e di vita risulta essere estremamente importante avere il pieno controllo di sé stessi per recuperare forza e concentrazione, allo scopo di restare focalizzati suoi propri obiettivi.

    Alkaenergy® è un metodo rapido, misurabile ed efficace in grado di fornire il 30% di energia in più e nel contempo incrementare del 20% il tempo disponibile nella giornata.

    Essere più consapevoli nel comprendere da dove derivi e come si gestisca l’energia  del corpo consente di acquisire maggior contezza del proprio organismo. L’obiettivo è quello di per poter migliorare le proprie performance fisiche e mentali, sconfiggere la stanchezza, gestire lo stress, ottenendo incredibili risultati in termini di incremento della produttività e della reattività alla fatica e ad elementi psicologici avversi.

    10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Life Story
    2. Il sangue
    3. Il motore del corpo umano
    4. Dalla respirazione all’alcalizzazione del sangue
    5. Il sistema linfatico: il luogo delle reazioni chimiche
    6. Il liquido di raffreddamento del corpo
    7. Respirazione tattica ed energia
    8. Alimentazione : carboidrati, lipidi, proteine + gestione macro alimento “Focus”
    9. Call to action: lunch & dinner + il primo step di Alkaenergy®: Alka-booster
    10. I benefici di Alkaenergy®
    a_viola

    Alex Viola | Manager bancario

    Manager bancario con grande predisposizione per lo sport, ha da sempre una forte passione per la chimica, che lo porta fin da ragazzo a studiare la composizione degli alimenti e le reazioni che questi provocano nel nostro corpo. Attraverso le sue esperienze in Medio Oriente, Alex ha ideato il protocollo Alkaenergy® che consiste in un metodo rapido e misurabile in grado di fornire in meno di 20 minuti al giorno oltre la metà del fabbisogno elettro – alcalino (Joule) necessario al corpo per generare maggiore Energia.

    COME VENDERE SU AMAZON

    Un canale di vendita per le PMI

    Amazon cresce ogni anno più del 30% e nel 2017 il suo fatturato ha superato i 177 miliardi di dollari. Circa metà del fatturato di Amazon deriva da venditori terzi quindi piccole, medie e grandi imprese che vendono sulla piattaforma i propri prodotti. Amazon non è un concorrente, ma un canale di vendita che può permettere a qualsiasi azienda di vendere velocemente online e raggiungere clienti in tantissimi paesi nel mondo.

    Amazon mette a disposizione dei venditori tantissime funzioni e possibilità per poter pubblicare i propri prodotti e iniziare a vendere senza dover necessariamente strutturarsi con un e-commerce separato. Inoltre la logistica di Amazon e il programma paneuropeo permettono a qualunque azienda, anche senza magazzino, di potersi ampliare in tutta Europa a costi estremamente ridotti.

    10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Come trovare prodotti interessanti da vendere su Amazon
    2. Come capire quali sono i prodotti più venduti
    3. Capire la potenzialità del proprio prodotto su Amazon e analisi concorrenza (Jungle Scout, Merchantwords)
    4. Come diversificare rispetto alla concorrenza (analisi recensioni)
    5. Come aggiungere un prodotto al catalogo Amazon (Seller Central)
    6. Come posizionare il prodotto in prima pagina
    7. Come gestire la logistica (Flusso FBM e FBA)
    8. Customer Care (Messaggi, Feedback Genius)
    9. Case Study di successo su Amazon (produttore alimentare)
    10. Case Study di successo su Amazon (nostro studente)
    Virlan

    Vadim Virlan | Export Manager

    Export manager con diversi anni di esperienza nello sviluppo commerciale e marketing di multinazionali ed esperto di marketing su Amazon. Realizza e gestisce account Amazon di startup e imprese in diversi settori.

    Per diventare un membro di OSA Community devi:

    - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
    - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
    - Credere nei valori della condivisione

    Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



      Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

      TRE ANNI
      DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

      Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 250 aziende PMI.
      Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
      Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      9.720

      Minuti di puro valore

      1080

      Call to action

      216

      Speech

      72

      Serate

      6

      Sedi nazionali

      3

      OSA weekend

      3

      Visite aziendali

      2

      Speed date

      PERCHÉ PARTECIPARE

      PER FORMARSI

      Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

      PER CRESCERE

      Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

      PER CONDIVIDERE

      Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

      Per diventare un membro di OSA Community devi:

      - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
      - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
      - Credere nei valori della condivisione

      Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



        Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

        I PROSSIMI EVENTI OSA

        Per diventare un membro di OSA Community devi:

        - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
        - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
        - Credere nei valori della condivisione

        Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



          Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

          Copyright © OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823 Lentate sul Seveso (MB)P.iva/C.F. 06888540967 – Registro delle imprese di MILANO Numero Rea:1921201 – Capitale sociale versato: 10.000€ | PrivacyPolicy

          Seguici:

          ATTENZIONE

          OSA

          non si ferma

          A seguito del DPCM del 25 ottobre 2020 tutti gli eventi OSA Community si terranno con formula on-line e da remoto, fino a nuova comunicazione e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.