16 APRILE 2020 . ore 17.00

CAGLIARI

COME DIVERSIFICARE IL BUSINESS CON I MARKETPLACE E VENDERE ONLINE PER UNA FORTE PRESENZA INTERNAZIONALE

PERCHé PARTECIPARE

Per Formarsi

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

Per CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

Per CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Scopri come partecipare al 153° evento OSA dedicato agli imprenditori.

Osa non è per tutti.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

CAGLIARI

Ore 17.00-21.00

COME DIVERSIFICARE IL BUSINESS CON I MARKETPLACE E VENDERE ONLINE PER UNA FORTE PRESENZA INTERNAZIONALE

A cura di Brenno Zuccarello

Sfruttare gli utenti e la logistica dei marketplace online per avere una presenza internazionale.

In un momento di grandi tensioni sui mercati e nelleconomia reale tradizionale, il mondo dei marketplace tanto trascurato dalle aziende italiane può rappresentare unancora di salvezza per il nostro sistema Paese. Si parlerà quindi di un modello di diversificazione di business che può consentire alle aziende italiane di avere una proiezione continentale e globale senza richiedere un completo riassetto aziendale ed importanti investimenti.

I vantaggi sono quelli di avere un bacino di utenza già presente, costi accessibili di marketing e posizionamento, ma anche lutilizzo del servizio di logistica del marketplace.

7 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Le opportunità del web e la vendita online
  2. Cosa è un Marketplace e quali sono i più importanti
  3. Qual è il marketplace più adatto al tuo Business
  4. I vantaggi del Marketplace
  5. Gestione strategica e logistica del Marketplace
  6. Presenza Internazionale
  7. La giusta scelta strategica, analisi di fattibilità

Brenno Zuccarello | COO di Web Al Chilo Srl

Direttore operativo di Web Al Chilo, azienda che opera dal 2010 nel mondo dei servizi web con expertise specifica nell’internazionalizzazione delle aziende clienti tramite l’utilizzo di marketplace globali. Nell’ambito della direzione del reparto tecnico dell’azienda, è alla testa del team di analisti specializzati nella WAC Analysis, concentrata nell’analisi delle potenzialità di mercato sviluppabili sulla piattaforma di Amazon nelle sue declinazioni Europe e Global.

COME COSTRUIRE UN BUSINESS PLAN IN POCHE ORE E PROCURARE SOLDI PER LA TUA AZIENDA

A cura di Giancarlo Barbarisi

Come redigere un Business Plan e perché è richiesto da tutti gli stakeholders.

Il Business Plan è uno strumento importantissimo per un’impresa: Giancarlo Barbarisi illustrerà che cos’è, a cosa serve, come deve essere redatto e perché è richiesto da tutti gli stakeholders. Quando si avvia un’azienda è di fondamentale importanza redigere il Business Plan al fine di effettuare una pianificazione strategica vincente.

Quando un’impresa già operativa deve effettuare nuovi investimenti e ha bisogno di soldi, deve scrivere un Business Plan in grado di convincere l’interlocutore. Ci si rivolge quindi a banche e sistema finanziario in generale, enti pubblici che gestiscono l’erogazione di finanziamenti agevolati per le imprese, partner commerciali e/o finanziari o potenziali soci interessati ad entrare in compagine sociale. Oggi se un imprenditore vuole essere credibile agli occhi del mercato deve avere sempre “a portata di mano” un piano di impresa e di sviluppo.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Descrivi chi sei, cosa fai e cosa vuoi fare. Definisci OBIETTIVI e STRATEGIE per la tua idea di business
  2. Verifica lesistenza di un MERCATO disposto ad acquistare il tuo prodotto/servizio
  3. Controlla e verifica se disponi di tutti i MEZZI necessari per raggiungere i tuoi OBIETTIVI
  4. Definisci il PIANO DI COPERTURA FINANZIARIA di cui hai bisogno per realizzare la tua idea
  5. Misura la FATTIBILITÀ economico finanziaria della tua idea di business

Giancarlo Barbarisi | Consulente aziendale e formatore

Giancarlo Barbarisi è laureato in economia e specializzato in finanza d’impresa e controllo di gestione. È un formatore ed esperto in gestione d’impresa e tecniche di redazione del business plan. Scrive piani di business per conto di imprenditori, aspiranti imprenditori e startupper. In oltre 20 anni di esperienza ha ottenuto finanziamenti per circa 140 milioni di euro per imprese di piccole, medie e grandi dimensioni con il “metodo Barbarisi”. Attraverso la formazione economico-finanziaria e tramite l’ottenimento dei finanziamenti, aiuta gli imprenditori a portare al successo le loro attività. Autore del libro best seller “C-FACTOR Il Fattore Decisivo Per Finanziare e Far Crescere La Tua Impresa, In Modo Veloce e Con Un Business Plan Vincente”.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.
Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.

UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci : 388 186 11 81

Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy