10 PASSI PER AFFINARE L’INTELLIGENZA LINGUISTICA E COSTRUIRE LA COMUNICAZIONE PERFETTA
PERCHé PARTECIPARE
Per Formarsi
Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili
Per CRESCERE
Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda
Per CONDIVIDERE
Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro
Scopri come partecipare al 162° evento OSA dedicato agli imprenditori.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.
OSPITI
DELLA
SERATA
OSPITI DELLA SERATA
CAGLIARI
Ore 17.00-21.00
10 PASSI PER AFFINARE L’INTELLIGENZA LINGUISTICA E COSTRUIRE LA COMUNICAZIONE PERFETTA
A cura di Paolo Borzacchiello
Come affinare l’intelligenza linguistica per saper raccontare e conquistare qualsiasi interlocutore.
Il mondo del business è sempre più complicato: i clienti sono distratti, tutti dicono le stesse cose, le buone intenzioni spesso si rivelano inutili. Avere buone idee senza saperle raccontare è quasi del tutto inutile.
Oggi più che mai, saper padroneggiare le tecniche di intelligenza linguistica è fondamentale, per interagire in modo efficace con i propri collaboratori, scrivere il post perfetto e comunicare in modo efficace le proprie idee a chiunque, ovunque, sempre.
5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
- Le parole giuste, nel giusto ordine
- I tre cervelli per la comunicazione efficace
- Conquistare qualsiasi interlocutore con il potere del linguaggio
- Scrivere il post perfetto anche senza essere creativi
- Parole e cervello: come ci influenzano, come possiamo proteggerci
Paolo Borzacchiello | Scrittore, consulente e imprenditore
È tra i massimi esperti internazionali in intelligenza linguistica, co-creatore di HCE (Human Connections Engineering), la scienza che studia le variabili tipiche di ogni interazione umana. Autore del best seller “Parole per vendere” e de “il codice segreto del linguaggio”. È inoltre autore di due romanzi di successo, “La Parola Magica” e “Il super senso” (entrambi pubblicati da Mondadori). Consulente di alcune fra le più importanti aziende internazionali, di brand del mondo del luxury e di personaggi politici e dello spettacolo.
COME EVITARE IL CRASH TRA VITA PROFESSIONALE E I PROPRI AFFETTI PER ESSERE FELICI E RENDERE DI PIÙ
A cura di Max Gentile
Prendere coscienza che la felicità porta al successo e non viceversa.
Molti imprenditori sono così tanto focalizzati sulla loro attività che perdono di vista le relazioni più importanti: gli affetti, senza rendersi conto che sono il vero motore della propria Felicità. “La felicità porta al Vero Successo e non il contrario”. Quando c’è da rimandare un appuntamento, molti preferiscono post-datare quello con il proprio benessere per dare priorità al lavoro. Perché accade questo? Perché rimandare l’appuntamento con la felicità?
Spesso l’imprenditore non si accorge che moltissime volte la chiave per rendere sul lavoro è essere felici e sereni. 7 Imprenditori o Venditori su 10 vogliono ottenere risultati migliori sul lavoro: durante l’intervento saranno toccati temi come la differenza tra sicurezza e amore, come ottenere un successo duraturo, differenza tra obiettivi e direzione e molto altro.
5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
- Pianifica gli obiettivi del Cerchio della Vita Annuali e rivedili ogni mese e ogni settimana come quelli lavorativi
- Stabilisci ogni settimana i tuoi 2 focus personali
- Metti in agenda le ore per la tua Felicità (Happy Hour) in linea con la tua essenza.
- Trova i punti in comune tra il lavoro e la vita privata. (Legge dello Specchio)
- Esercizio quotidiano per creare Immersione Mentale
Max Gentile | Mental Coach
Life coach e Direttore, ha creato e gestito le startup HRD delle sedi Lombardia, Veneto, Liguria. Autore del libro Libero di Rinascere, con prefazione Maria Rita Parsi (psicologa e autrice) e Paola Fraschini (7 volte campionessa del mondo di pattinaggio a rotelle e artista di punta del Cirque du Soleil). Ha formato diverse risorse di Tecnocasa, Remax, Fondocasa, Banca Mediolanum, Banca Fineco, Amway, Herbalife, Wind, Vodafone, Eni e molti altri.
Per diventare un membro di OSA Community devi:
UNIAMO LE FORZE
OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
34.560
Minuti di puro valore
3.100
Call to Action
310
Speach
144
Serate
9
Sedi Nazionali
11
OSA weekend
10
Visite aziendali
12
Speed Date
TESTIMONIANZE
Giuseppe Arditi
Imprenditore - Ristopiù Lombardia
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
Antonella Campo
Imprenditrice - Falegnameria Campo
OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.
Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.
Contattaci : 388 186 11 81
Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €