15 OTTOBRE 2020 . ore 17.00

CAGLIARI

COME L’IMPRENDITORE PUÒ DIFENDERSI DALLA CONCORRENZA SLEALE

PERCHé PARTECIPARE

Per Formarsi

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

Per CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

Per CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Scopri come partecipare al 189° evento OSA dedicato agli imprenditori.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Osa non è per tutti.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.



    Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

    OSPITI
    DELLA
    SERATA

    OSPITI DELLA SERATA

    CAGLIARI

    Ore 17.00-21.00

    COME L’IMPRENDITORE PUÒ DIFENDERSI DALLA CONCORRENZA SLEALE

    A cura di Alfredo Buccella 

    Nellordinamento giuridico esistono molte norme che consentono allimprenditore di cautelarsi contro le varie ipotesi di concorrenza. 

    La mancata conoscenza di queste norme si traduce in un deficit di tutela dellimprenditore.

    Ancora più dannosa è la concorrenza sleale vera e propria

    La conoscenza delle sue varie forme consente allimprenditore di riconoscerla con largo anticipo e di adottare tutte le cautele necessarie per prevenirla, per vincere il contenzioso, o per concludere una transazione più vantaggiosa possibile. 

    Bisogna però distinguere le varie forme di concorrenza: lecita che può essere limitata, illecita perché vietata, illecita perché sleale. 

    Durante lintervento saranno passate in rassegna le strategie da adottare nei diversi casi concreti.

    Le 7 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1. Disciplina a tuo vantaggio i divieti di concorrenza nei casi di cessione di azienda
    2.  Regola la concorrenza con i tuoi agenti al conferimento dellincarico, anche per il periodo dopo la cessazione
    3.  Quando assumi dipendenti, fai un patto di non concorrenza e specifica i divieti di cui allart. 2105 e le conseguenze economiche in caso di violazione 
    4.  Adotta strategie premiali, di crescita e di fidelizzazione dei dipendenti, ma custodisci gelosamente le info aziendali 
    5.  Inserisci nello statuto sociale divieti di concorrenza per soci e esclusione del socio per violazione del divieto
    6.  Disciplina i divieti di concorrenza degli amministratori e attivati subito se noti comportamenti sospetti
    7. Tieni ordinata la contabilità, perché emerga che maggiori costi e/o mancati ricavi siano causa diretta della concorrenza sleale

    Alfredo Buccella | Avvocato

    Laureato con lode nel 2004 e Specialista con lode in Diritto civile nel 2008, Founder di Buccella & Associati Diritto delle Imprese nel 2009. Fondatore nel 2018 del blog concorrenzaslealeaddio.it, primo ed unico portale che si occupa esclusivamente di concorrenza sleale.

    COME SCOVARE I BISOGNI DEI CLIENTI DA SODDISFARE PER COSTRUIRE UNA RETE DI VENDITA EFFICIENTE

    A cura di Corrado Fontana

    Ogni azienda o brand di successo che ha conquistato e continua a conquistare il mercato è tale non per il prodotto intrinseco che offre, ma perché ha saputo far propagare un messaggio attraverso le persone.

    Le persone che promuovono qualcosa sono venditori, alcuni consapevoli (chi lo fa di mestiere), altri in modo inconsapevole (i clienti che generano passaparola).

    Tuttavia non tutti hanno saputo creare una rete vendita efficiente. Per quale motivo?

    Perché spesso, mosso da buona fede, limprenditore cerca di motivare i venditori e la rete di vendita, trasferendo la propria passione per il prodotto realizzato ed offerto, senza però ottenere riscontro nel mercato.

    Oppure pur pagando alte provvigioni, non ottiene quanto sperava di ottenere. Come mai?

    Bisogna analizzare cosa spinge le persone ad essere appassionate di qualcosa per le quali non vengono pagate (si vedano i tifosi di una squadra o i fedeli di una religione).

    Il segreto risiede nei 3 macro bisogni umani: bisogna riconoscerli e usarli per i propri obiettivi legati alla rete vendita.

    Le 4 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:

    1. Riconoscere che il problema non è il prodotto o il settore
    2. Comprendere che esistono dei bisogni da riconoscere e soddisfare
    3. Mettere in piedi un progetto di rete vendita
    4. Farsi guidare per la creazione di una rete vendita

    Corrado Fontana | Formatore in ambito marketing e reti di vendita

    Formatore specializzato nella creazione di reti vendita grazie al successo del suo Metodo Biocomunicazione, con cui è in grado di aiutare imprese di ogni settore a creare la propria rete vendita, così da poter crescere ed espandersi nel mercato in modo rapido, sicuro e misurabile. Ciò è possibile senza basarsi esclusivamente sul prodotto o servizio, ma lavorando sui fattori che stimolano le persone a perseguire un obiettivo e collaborare in un team: la soddisfazione dei bisogni innati nelluomo.

    Per diventare un membro di OSA Community devi:

    Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
    Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
    Credere nei valori della condivisione.
    Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



      Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

      UNIAMO LE FORZE

      OSA Community è il punto di incontro,
      collaborazione e conoscenza dei migliori
      imprenditori italiani.
      Un potente network, trasversale per tipologia
      di business, che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
      imprenditori italiani.
      Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      TRE ANNI
      DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

      Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

      Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

      34.560

      Minuti di puro valore

      3.100

      Call to Action

      310

      Speach

      144

      Serate

      9

      Sedi Nazionali

      11

      OSA weekend

      10

      Visite aziendali

      12

      Speed Date

      TESTIMONIANZE

      Giuseppe Arditi

      Imprenditore - Ristopiù Lombardia

      Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

      Antonella Campo

      Imprenditrice - Falegnameria Campo

      OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

      Massimiliano Bianchetti

      Imprenditore - Bianchetti Casa

      Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

      Vuoi avere maggiori informazioni?
      Contattaci : 388 186 11 81

      Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
      Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
      imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €

      Privacy Policy - Cookie Policy

      ATTENZIONE

      OSA

      non si ferma

      Gli eventi OSA da Giugno tornano dal vivo, in accordo e nei limiti imposti dalle autorità sanitarie e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.