IMPARA A SCRIVERE IL MANUALE DEI PROCESSI DELLA TUA IMPRESA PER RISULTATI STRAORDINARI
PERCHé PARTECIPARE
Per Formarsi
Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili
Per CRESCERE
Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda
Per CONDIVIDERE
Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro
Scopri come partecipare al 189° evento OSA dedicato agli imprenditori.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.
Per diventare un membro di OSA Community devi:
OSPITI
DELLA
SERATA
OSPITI DELLA SERATA
CAGLIARI
Ore 17.00-21.00
IMPARA A SCRIVERE IL MANUALE DEI PROCESSI DELLA TUA IMPRESA PER RISULTATI STRAORDINARI
A cura di Francesco Riflessi
Tutti gli imprenditori hanno l’obiettivo di risolvere un problema grazie ai prodotti o servizi della loro azienda nel più breve tempo possibile.
Arriva in aiuto la metodologia Lean, di cui si parlerà anche con esempi pratici riguardo la produzione, ma anche sui principi di efficienza aziendale dei reparti commerciali, amministrativi ed informativi.
Un sistema utile a mappare i processi aziendali, per identificare i colli di bottiglia e accelerare la produttività/efficienza con la digitalizzazione dei processi e la regola del “chi fa cosa”.
Si parlerà anche del monitoraggio post attivazione dei nuovi processi, con esempi di applicazione Lean Office su un processo reale.
Le 7 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Individua uno dei processi più critici della tua azienda
- Identifica le risorse coinvolte nel processo
- Analizza assieme a loro l’elenco delle attività che compongono il processo
- Stima i tempi per ogni singola attività e la frequenza con cui viene eseguita
- Identifica le attività non necessarie (a basso valore aggiunto) per il cliente
- Valuta come eliminare o ottimizzare queste attività
- Metti in pratica la modifica del processo
Francesco Riflessi | Consulente di processo in KPRO Consulting Srl
Inizia come perito elettronico ma già dai primi anni sul campo si dedica alla gestione aziendale, prima come analista programmatore e successivamente specializzandosi in organizzazione aziendale tramite la mappatura e riorganizzazione dei processi. Ha 25 anni di esperienza in consulenza organizzativa aziendale, riorganizzazione in ottica “Lean office” e mappatura e digitalizzazione dei processi aziendali.
COME “CLONARTI” E AUMENTARE LE VENDITE CON IL MARKETING DEI CONTENUTI
A cura di Denise Cumella
I contenuti rappresentano ormai delle armi importanti per tutte le aziende. I brand che avranno successo saranno sempre più quelli capaci di essere genuinamente utili alle persone.
Ciò è possibile offrendo informazioni di valore al cliente e qui entra in gioco il marketing del contenuto.
La capacità delle aziende di offrire contenuti rilevanti per il cliente nel momento in cui ne ha bisogno sarà quindi sempre più cruciale.
Ciascuno di noi oggi si trova a combattere più o meno consapevolmente una guerra dei contenuti.
E la posta in palio è molto alta, perché siamo tutti concorrenti nell’unico business che ci vede tutti concorrenti: il business dell’attenzione.
Le 7 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Come scoprire cosa vuole il tuo cliente
- Progettare la tua media company
- Scegli il tipo di contenuto che realizzerai
- Definisci gli argomenti di cui parlerai
- Creiamo un contenuto insieme
Denise Cumella | Fondatrice One Hour Marketing
Ha lavorato in Lush Cosmetics per 10 anni, dove ha ricoperto i ruoli di Direttore Marketing, Country Manager Italia, Responsabile Europeo della comunicazione: era l’unico membro non inglese della direzione strategico-creativa mondiale. Lush da brand semi-sconosciuto è diventato un lovemark, citato nelle principali pubblicazioni e università italiane (Bocconi, Iulm, Domus Academy). Nel 2014 ha aperto la sua agenzia, One Hour Marketing, cominciando un percorso che l’avrebbe portata a diventare consulente marketing di grandi brand come Bottega Verde e Riso Scotti.
Per diventare un membro di OSA Community devi:
UNIAMO LE FORZE
OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
34.560
Minuti di puro valore
3.100
Call to Action
310
Speach
144
Serate
9
Sedi Nazionali
11
OSA weekend
10
Visite aziendali
12
Speed Date
TESTIMONIANZE
Giuseppe Arditi
Imprenditore - Ristopiù Lombardia
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
Antonella Campo
Imprenditrice - Falegnameria Campo
OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.
Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.
Contattaci : 388 186 11 81
Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €