CATANIA, 23 MARZO DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

Partecipa al 147° evento OSA dedicato agli imprenditori.

COME SCOPRIRE IL VERO VALORE DELLA TUA AZIENDA

Osa non è per tutti. Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.



Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

OSPITI DELLA SERATA

COME SCOPRIRE IL VERO VALORE DELLA TUA AZIENDA

Tre metodologie per desumere dal bilancio la valutazione della tua impresa.

L’imprenditore moderno oggi ha bisogno di una serie di strumenti per stabilire lo stato di “salute” della propria azienda: come fare? Arriva in aiuto una metodologia estremamente efficace per poter desumere dal bilancio la valutazione della propria azienda, attraverso l’utilizzo di tre metodologie, la cui scelta sarà legata ad una specifica esigenza.

Un sistema di controllo di gestione che permette all’azienda di poter portare avanti un’analisi strutturata di quelli che sono i costi sostenuti nell’esercizio, in virtù dei ricavi raggiunti, per evitare ad esempio che nel corso dell’anno ci siano delle anomalie a livello di surplus di spese.

Avere a disposizione questi strumenti permette inoltre all’imprenditore di stabilire la valutazione monetaria della propria azienda presente e futura e valutare il periodo ottimale per la cessione o acquisto d’azienda.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Riclassificazione dello stato patrimoniale
  2. Riclassificazione del conto economico
  3. Valutazione dellazienda secondo il metodo patrimoniale
  4. Valutazione dellazienda secondo il metodo reddituale
  5. Valutazione dellazienda secondo il metodo misto reddituale-patrimoniale
palumbo

Alessandro Palumbo | Consulente gestionale

Laureato in economia e commercio presso l’Università Statale di Milano, ha maturato una lunga esperienza in ambito controllo di gestione e pianificazione finanziaria. Aiuta gli imprenditori a comprendere meglio le dinamiche della propria azienda e interpretare numeri e indicatori in modo profittevole.

PERCHÈ I TUOI COLLABORATORI NON FANNO CIÒ CHE CHIEDI: COME MIGLIORARE LA LEADERSHIP DELL’IMPRENDITORE

Gli errori dell’imprenditore e cosa può fare di diverso per avere collaboratori appassionati e allineati.

Essere imprenditori oggi non è affatto semplice e probabilmente non lo è stato nemmeno in passato: ogni tempo ha la sua complessità. In realtà oggi grazie alla rivoluzione digitale ci sono opportunità che in passato gli imprenditori non potevano nemmeno immaginare.

È inutile e riduttivo dire che in passato era più facile. Essere leader oggi infatti significa prendersi la responsabilità totale sia dei risultati che dei fallimenti: una delle cause dei grandi problemi oggi nelle aziende è la scarsa capacità di leadership da parte degli imprenditori.

L’imprenditore deve possedere assolutamente la capacità di saper guidare i propri collaboratori. Il suo compito è quello di saper creare un ambiente di lavoro dove le persone si sentano a proprio agio, motivate nel contribuire al successo dell’azienda con le proprie idee e libere di dire quello che pensano sapendo di essere ascoltati. I vecchi sistemi di motivazione del bastone e della carota oggi non funzionano più.

Le lamentele più comuni sono: “Non posso fidarmi dei miei collaboratori: o non chiudono il cerchio oppure non fanno le cose che chiedo di fare. Dovrei cambiarli tutti”. È assurdo pensare di cambiare tutti i collaboratori della nostra azienda, significherebbe ripartire da zero. La domanda giusta da porsi è: “Dove sto sbagliando?”, oppure “Cosa posso fare di diverso per avere collaboratori responsabili ed orientati al risultato?”.

Durante la sessione si vedranno i 15 motivi per cui i propri collaboratori non fanno quello che si chiede loro, gli errori dell’imprenditore e cosa può fare di diverso per avere collaboratori allineati ed appassionati.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Cosa contribuisce a rendere i collaboratori molto coinvolti
  2. I 3 tipi di motivazione
  3. I 3 fattori strategici della motivazione intrinseca
  4. I 15 motivi per cui i nostri collaboratori non fanno quello che chiedo loro 
  5. Cosa possiamo fare in azienda IMMEDIATAMENTE per invertire la tendenza?
alessiobrusemini300x300

Alessio Brusemini | Fondatore di OSA Community

Si occupa di coaching e training dal 1999.
Nel 2010 fonda Mète, Coaching to Perform, specializzata in programmi di sviluppo aziendali, che hanno l’originalità di applicare le tecniche del coaching ai progetti di consulenza e di formazione. 
Dal 1999 ad oggi ha allenato migliaia di persone accomunate dalla voglia di far fare alle proprie vite un salto di qualità, sia in ambito professionale che personale: imprenditori, manager, dirigenti, studenti. Tra i suoi clienti annovera: Virgin Active Italia, Revlon Professional, Intercosmo, Lush, Messaggerie Libri. Ina. 
Nel 2016, insieme a Marco Gasparotto, fonda OSA Community.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

- Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
- Avere tempo da dedicare alla crescita personale
- Credere nei valori della condivisione

Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 250 aziende PMI.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

9.720

Minuti di puro valore

1080

Call to action

216

Speech

72

Serate

6

Sedi nazionali

3

OSA weekend

3

Visite aziendali

2

Speed date

Per diventare un membro di OSA Community devi:

- Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
- Avere tempo da dedicare alla crescita personale
- Credere nei valori della condivisione

Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

Copyright © OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823 Lentate sul Seveso (MB)P.iva/C.F. 06888540967 – Registro delle imprese di MILANO Numero Rea:1921201 – Capitale sociale versato: 10.000€ | PrivacyPolicy

Seguici:

AVVISO

OSA

NON SI FERMA

In  pieno adempimento alle disposizioni governative per fronteggiare l’emergenza Corona Virus, tutti gli eventi OSA Community si terranno online, da remoto.