CATANIA, 25 MARZO DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

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AUMENTARE IL FATTURATO CON IL DIGITAL MARKETING

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OSPITI DELLA SERATA

IL MARKETING DE RISULTATI

Come generare attraverso il marketing un risultato economico concreto per la propria attività.

Fare Marketing è ormai diventata un’attività imprescindibile per la propria azienda, ma farlo ed ottenere un risultato economico concreto non è più cosa scontata. Ogni azienda ha le sue specifiche esigenze ed è fondamentale definire attentamente la propria proposizione di valore nel mercato e quale strategia implementare per avere nuovi potenziali clienti su cui lavorare.

Come orientarsi e qual è il ruolo dell’imprenditore sul tema del Marketing?.

7 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Il ROMI, ritorno sull’investimento di marketing.
  2. Il marketing orientato alla crescita.
  3. Vincere una battaglia prima ancora che venga combattuta.
  4. Comprendere, Definire, Progettare, Validare, Pianificare: i 5 step indispendabili per fare Marketing.
  5. Lo strategic workflow di un’azienda.
  6. Numeri, numeri, numeri, la lingua degli imprenditori.
  7. ROMI Manager e divisioni Marketing in Outsourcing.

Angelo Pastorelli | CEO Romi Agency

Imprenditore, Business Mentor ed esperto di Marketing, Angelo Pastorelli (1991) è il CEO di ROMI Agency. La sua azienda offre agli imprenditori la possibilità di avere una divisione marketing in outsourcing per rispondere all’esigenza dei titolari di PMI di poter disporre di una intera divisione marketing dedicata, senza dover sostenere i costi di più risorse.

LA COMPENSAZIONE VOLONTARIA MULTILATERALE

Come eliminare il rischio di insoluto

Lo scenario della finanza d’impresa è sempre più complesso e difficile da affrontare per le aziende. C’è bisogno quindi di trovare nuove soluzioni alla stretta creditizia, costo del denaro e difficoltà o ritardi nell’incassare i crediti commerciali. La compensazione tra crediti e debiti d’impresa è la soluzione che propone “Compensiamo”.

10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. I flussi finanziari dell’impresa
  2. I problemi derivanti dall’interruzione o rallentamento del flusso finanziario
  3. Le concause che portano a questi problemi
  4. Una soluzione: la Compensazione Volontaria Multilaterale
  5. Cos’è la Compensazione Volontaria Multilaterale
  6. Come funziona la piattaforma “Compensiamo”
  7. I benefici che comporta la Compensazione Volontaria Multilaterale
  8. Il Test di valutazione
  9. Perché aderire a “Compensiamo”
  10. Conclusioni

Giuseppe Barbarani | Commercialista e Revisore Legale

Commercialista e Revisore Legale con Studio proprio per oltre 27 anni, ha deciso di sedersi dall’altra parte della scrivania. Non più da consulente, ma da imprenditore accanto all’imprenditore. Dalla conoscenza delle problema-tiche finanziarie che assillano le aziende nasce l’idea “Compensiamo”.

VENDERE CON L’ASCOLTO

Come diventare specialisti nella vendita

Vendere non è più fare il brillante, saper parlare, conoscere il proprio prodotto/servizio, e saperlo presentare al meglio. Certamente bisogna avere una preparazione tecnica su ciò che si propone ma non è più sufficiente. Anzi, lo è solo per il 20%. Il mercato è più competitivo e i clienti sempre più informati ed esigenti. Ci sono però ancora troppi venditori che, spesso, conoscono bene il proprio prodotto o servizio ma non hanno ancora capito che l’80% della vendita si gioca su altre frequenze.

E allora dove fare leva per chiudere più vendite possibili? Come posizionarsi nell’era dei social network? E come diventare specialisti della vendita face to face, valorizzando così il rapporto umano, in un mondo sempre più digitale? Scoprilo, con Fabio Cibello, nello speech sulla vendita più apprezzato da chi si occupa di vendita.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Le 3 epoche della vendita
  2. Come puoi battere la concorrenza
  3. Decifrare la psicologia d’acquisto per fare leva sui punti giusti
  4. I 2 tipi di certezza che ci fanno acquistare qualsiasi cosa
  5. Il potere dell’ascolto e delle domande di precisione per chiudere la vendita

Fabio Cibello | Il Coach dei Venditori

Fabio Cibello è Coaching Partner dell’Università Bocconi e “Il Coach dei Venditori” di accreditati professionisti di aziende come Tom Tom, Cerved, DiliTrust, Sicuritalia, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Office Depot, Tempocasa e Azimut. Miglior venditore nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali, si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita e dell’Acquisto. È inoltre il Sales Trainer delle più autorevoli federazioni e associazioni italiane come Italgrob e Confcommercio.

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DUE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 250 aziende PMI.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

9.720

Minuti di puro valore

1080

Call to action

216

Speech

72

Serate

6

Sedi nazionali

3

OSA weekend

3

Visite aziendali

2

Speed date

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