CATANIA, 25 NOVEMBRE DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

Partecipa al 115° evento OSA dedicato agli imprenditori.

IL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE CON I MARKETPLACE

Osa non è per tutti. Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.



    Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

    OSPITI DELLA SERATA

    IL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE CON I MARKETPLACE

    Come sfruttare i marketplace online per avere una presenza internazionale

    Le aziende italiane fanno fatica a esportare i loro prodotti e a internazionalizzarsi, perché sono poco strutturate e quindi con dei limiti legati soprattutto alla logistica e ai processi interni. I prodotti italiani continuano comunque ad essere sempre più richiesti, ma le aziende italiane fanno fatica a farsi conoscere. Hanno difficoltà nel far arrivare i prodotti fuori i confini italiani, perdendo una grossa fetta di mercato. I budget destinati al marketing e alla comunicazione per farsi conoscere all’estero e creare un bacino di utenza sono importanti, ma solo le grandi aziende possono permetterselo.

    Una delle soluzioni è sicuramente utilizzare il bacino di utenze fidelizzato dei
    marketplace. I vantaggi sono quelli di avere un bacino di utenza già presente, costi accessibili di marketing e posizionamento, ma anche l’utilizzo del servizio di logistica del marketplace. In questo modo si può avere un processo logistico interno inalterato e nello stesso tempo la presenza a livello internazionale, con la possibilità di trovare distributori esteri. Presidiando i marketplace possono nascere opportunità legate all’apertura di nuovi canali di vendita.

    10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Le opportunità del web
    2. La vendita online
    3. Cosa è un Marketplace
    4. Quali sono i principali Marketplace
    5. Qual’è il marketplace più adatto al tuo Business
    6. I vantaggi del Marketplace
    7. Gestione strategica del Marketplace
    8. Gestione logistica del Marketplace
    9. Presenza Internazionale
    10. La giusta scelta strategica, analisi di fattibilità
    Brenno

    Brenno Zuccarello | Chief Operating Officer di Web Al Chilo Srl

    Il Dr. Brenno Zuccarello è Chief Operating Officer (Direttore Operativo) di Web Al Chilo Srl, partner ufficiale Amazon SPN, società specializzata nell’internazionalizzazione aziendale tramite l’utilizzo dei marketplace online.

    LE CRISI AZIENDALI: COME PREVENIRLE, COME AFFRONTARLE

    La crisi arriva prima o poi, come porsi il problema quando tutto va bene.

    Un’azienda vive in media in Italia 12 anni, secondo i dati di Unioncamere: questo significa che, presto o tardi, una crisi la colpirà. Bisogna porsi questa domanda a livello di Consiglio dei soci: cosa succederebbe se il vostro margine lordo totale si dimezzasse istantaneamente e continuasse così per due anni? Sopravvivreste?

    Sappiamo che una recessione ci colpirà prima o poi e tante aziende redditizie ma con i “piedi di argilla” si sbricioleranno ai primi momenti bui. Ponetevi il problema quando tutto va bene e i profitti sono buoni. Quello il momento in cui siamo sereni e crediamo in un mondo di “vacche grasse”. La domanda (e la relativa discussione) tende a verificare la capacità di adattarsi a un mondo diverso e a garantire che si prendano decisioni corrette e compatibili con business diversi.

     

    4 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Proposta di una check list per verificare il grado di vulnerabilità in azienda
    2. E se la crisi arriva? La vera leadership per affrontare i problemi in azienda
    3. Condurre il team e il business fuori da una recessione
    4. Cosa fanno in concreto i leader in tempo di crisi
    PrimoB

    Primo Bonacina | Managing Partner - Primo Bonacina Services

    Esperto informatico specializzato nell’area Sales / Marketing.
    Ha maturato una lunga esperienza manageriale, ricoprendo posizioni apicali, in realtà come Olivetti, Microsoft, Acer, 3Com e Tech Data.
    Fonda nel 2004 la Primo Bonacina Services tramite la quale si occupa di fornire alle azienda un supporto di alto livello per ogni aspetto IT/Digital.

    Per diventare un membro di OSA Community devi:

    - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
    - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
    - Credere nei valori della condivisione

    Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



      Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

      TRE ANNI
      DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

      Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 250 aziende PMI.
      Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
      Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      9.720

      Minuti di puro valore

      1080

      Call to action

      216

      Speech

      72

      Serate

      6

      Sedi nazionali

      3

      OSA weekend

      3

      Visite aziendali

      2

      Speed date

      Per diventare un membro di OSA Community devi:

      - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
      - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
      - Credere nei valori della condivisione

      Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



        Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

        I PROSSIMI EVENTI OSA

        Per diventare un membro di OSA Community devi:

        - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
        - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
        - Credere nei valori della condivisione

        Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



          Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

          Copyright © OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823 Lentate sul Seveso (MB)P.iva/C.F. 06888540967 – Registro delle imprese di MILANO Numero Rea:1921201 – Capitale sociale versato: 10.000€ | PrivacyPolicy

          Seguici:

          ATTENZIONE

          OSA

          non si ferma

          A seguito del DPCM del 25 ottobre 2020 tutti gli eventi OSA Community si terranno con formula on-line e da remoto, fino a nuova comunicazione e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.