CATANIA

21 GIUGNO 2021

Ore 17.00

I 10 numeri chiave dell’imprenditore per redigere il conto economico mensile

A cura di Alessandro Palumbo

Per diventare un membro della Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

Entra a far parte di una community esclusiva di imprenditori che hanno deciso di condividere le proprie esperienze concrete e applicabili per migliorare il proprio business.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

Alessandro Palumbo | Consulente gestionale Cauca Management Italia Srl

Laureato in Economia e Commercio presso lUniversità Cattolica di Milano, è un consulente gestionale ed esperto in controllo di gestione e pianificazione finanziaria.

CATANIA

Ore 17.00-21.00

I 10 numeri chiave dellimprenditore per redigere il conto economico mensile

A cura di Alessandro Palumbo

Limprenditore moderno oggi ha bisogno di una serie di strumenti per stabilire lo stato di salutedella propria azienda: come fare? 

Arriva in aiuto una metodologia estremamente efficace per poter desumere dal bilancio i principali indicatori economico finanziari, utilizzati per stabilire le performance aziendali e un equilibrio finanziario interno.

Un sistema di controllo di gestione che permette allazienda di poter portare avanti unanalisi strutturata di quelli che sono i costi sostenuti nellesercizio, in virtù dei ricavi raggiunti, per evitare ad esempio che nel corso dellanno ci siano delle anomalie a livello di surplus di spese.

Questi sono i 7 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1.  Predisporre un conto economico mensile entro il 20 del mese successivo
  2.  Strutturare un piano dei conti chiaro assicurandosi che venga rispettato
  3.  Redigere attraverso il consulente paghe un budget e costo del personale lordo annuo
  4.  Creare un budget di costi ad inizio anno in modo che possano essere rilevati i ratei di competenza
  5.  Creare un budget di costi ad inizio anno in modo che possano essere rilevati i risconti di competenza
  6.  Generare un sistema di scostamenti economici mensile che possa guidare limprenditore verso la determinazione dellammanco o del surplus dei costi di periodo
  7.  Creare un sistema di rilevazione trimestrale delle giacenze di magazzino

Michele Tampieri | CEO Funnel Company Srl

Imprenditore specializzato nella Formazione, Consulenza e Sviluppo Strategie di marketing. Fondatore di Funnel Company Srl, prima società europea specializzata nella progettazione e sviluppo di Funnel, con la quale aiuta imprenditori e professionisti a far crescere il proprio business attraverso la comunicazione efficace ed il marketing digitale. Autore del best seller “Funnel Marketing Formula®” e del nuovo libro “Marketing Formula®”.

Come aumentare i clienti e vendite col marketing digitale, anche in tempi di crisi

A cura di Michele Tampieri

Limprenditore deve avere la visione chiara su quali attività possano permettere alla propria impresa di mantenersi solida ed in crescita, nonostante i tempi di crisi ed incertezza.

Di questi tempi sempre più spesso si parla di digitalizzazionedelle aziende, ma nessuno spiega nello specifico come comunicare in modo efficace e creare sistemi di marketing che funzionano.

Michele Tampieri, esperto internazionale in materia, mostrerà  limportanza di fare marketing oggi nel modo più efficace possibile e quali errori evitare per non disperdere utili risorse.

Questi sono i 3 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1.  3 scenari futuri che un imprenditore deve conoscere per progettare la crescita della propria impresa.
  2.  3 errori chiave che un imprenditore deve evitare (che non hanno nulla a che fare con la tecniche o le strategie)
  3. 3 metodologie che compongono la Marketing Formula® per la creazione di sistemi di marketing efficaci, aumentare clienti e vendite in tempi complicati
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

21 GIUGNO 2021

Ore 17.00

Le serate

OSA

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori Imprenditori d’Italia. 

Un network concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

PERCHE' DOVRESTI ENTRARE IN OSA

Apprendere nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili.

Ottenere nuove opportunità di business
e strumenti per far crescere la tua azienda.

Confrontarti con i Migliori Imprenditori Italiani con cui condividere idee
per il futuro.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci via WhatsApp

Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy