22 GIUGNO 2020 . ore 17.00

Catania

Come costruire un business plan in poche ore e procurare soldi per la tua azienda

PERCHé PARTECIPARE

Per Formarsi

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

Per CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

Per CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Scopri come partecipare al 174° evento OSA dedicato agli imprenditori.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Osa non è per tutti.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

CATANIA

Ore 17.00-21.00

Come costruire un business plan in poche ore e procurare soldi per la tua azienda

A cura di Giancarlo Barbarisi

Il Business Plan è uno strumento importantissimo per un’impresa e per una pianificazione strategica vincente.

Durante l’intervento sarà illustrato cos’è, a cosa serve, come deve essere redatto e perché è richiesto da tutti gli stakeholders.

Quando un’impresa già operativa deve effettuare nuovi investimenti e ha bisogno di soldi, deve scrivere un Business Plan in grado di convincere l’interlocutore

Ci si rivolge quindi a banche, enti pubblici, partner commerciali e/o finanziari o potenziali soci interessati ad entrare in compagine sociale. 

Oggi se un imprenditore vuole essere credibile agli occhi del mercato deve avere sempre “a portata di mano” un piano di impresa e di sviluppo.

Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Come definire obiettivi e strategie per la tua idea di business
  2.  Come verificare lesistenza di un mercato disposto ad acquistare il tuo prodotto/servizio
  3. Controlla e verifica se disponi di tutti i mezzi necessari per raggiungere i tuoi obiettivi
  4. Definisci il piano di copertura finanziaria di cui hai bisogno per realizzare la tua idea
  5. Misura la fattibilità economico finanziaria della tua idea di business

Giancarlo Barbarisi | Consulente aziendale e formatore

Giancarlo Barbarisi è laureato in economia e specializzato in finanza d’impresa e controllo di gestione. È un formatore ed esperto in gestione d’impresa e tecniche di redazione del business plan. Scrive piani di business per conto di imprenditori, aspiranti imprenditori e startupper. In oltre 20 anni di esperienza ha ottenuto finanziamenti per circa 140 milioni di euro per imprese di piccole, medie e grandi dimensioni con il “metodo Barbarisi”.

Scopri come investono i tuoi concorrenti grazie alle tasse che paghi

A cura di Salvatore Reina

Nel mondo del business di oggi chi non si innova resta indietro, mentre chi resta indietro è spacciato. 

LItalia ha tra i più alti livelli di pressione fiscale del mondo e siamo tra quelli che utilizzano meno le agevolazioni esistenti.

Oggi in Italia limprenditore può infatti recuperare dal 40% al 95% degli investimenti innovativi per la propria azienda.

Spesso però gli imprenditori non colgono tutte le opportunità di cui avrebbero diritto. 

Durante lintervento si parlerà quindi di tutti quei contributi stanziati dal Governo in quella che è stata definita la Trasformazione 4.0per lanno 2020, con focus sugli investimenti innovativi per lazienda e sulla Ricerca & sviluppo

Sono contributi che arrivano dalle tasse che limprenditore paga ogni anno ma che spesso vengono utilizzati solo dai suoi concorrenti.

Il momento di agire è ora: ci sono ancora più di 20 miliardi che gli imprenditori possono richiedere entro il 2020.

Le 4 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1. Nuovi crediti d’imposta (2020) sugli investimenti in beni strumentali innovativi  
    2. Nuova legge Sabatini 4.0
    3. Credito dimposta per Formazione 4.0
    4. Per le sole regioni del Sud Italia: “crediti d’imposta per gli investimenti nel mezzogiorno”.

Salvatore Reina | CEO Contributo Utile Srl

Specializzato nel campo della finanza agevolata dai primi anni 2000. I 52,7 milioni di euro di euro di contributi a fondo perduto fatti ottenere negli ultimi anni alle PMI italiane (solo su investimenti in Industria 4.0e sulla Ricerca & Sviluppo) lo portano ad essere considerato uno dei massimi esperti della materia.  Autore del libro best seller su Amazon La scomoda verità sui contributi a fondo perduto.

COME ESSERE UN LEADER CONSAPEVOLE: IL PERDONO E LA GENTILEZZA PER GESTIRE CONFLITTI E STRESS

A cura di Daniele Lumera

Esiste una vera e propria “Biologia dei Valori” capace di modificare la struttura del nostro DNA, agendo su invecchiamento e salute. 

Gentilezza, gratitudine, perdono e ottimismo sono ciò che veramente cambiano la qualità della vita professionale e personale, sia emozionalmente che mentalmente, biologicamente e a livello relazionale. 

Questi valori non solo possono garantire salute, creatività e qualità della vita, ma rappresentano strumenti per sviluppare abilità di vita e sociali, capaci di garantire la sopravvivenza del genere umano. 

Durante lintervento si accederà a un viaggio di approfondimento tra valori antichi e scienze moderne, con strumenti pratici per comprendere limpatto del perdono e della gentilezza nella qualità della vita.

Le 7 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1. Salute, benessere e successo: tre aspetti interdipendenti
    2. Biologia della Gentilezza: i valori che cambiano il DNA
    3. La natura del conflitto e dello stress
    4. Cosa è realmente il perdono e perché è così importante nel lavoro e nella vita privata
    5. Le 4 fasi del perdono: come fare a sapere se si ha davvero perdonato
    6. Strumenti e metodologia
    7. Impatto sulla salute e sul lavoro

Daniele Lumera | Docente e Autore Besteseller

Autore di bestseller internazionali come “21 Giorni per Rinascere” (il libro più venduto sul benessere in Italia, Mondadori, 2018), “Biologia della Gentilezza” (Mondadori 2020) e “La Cura del Perdono” (Oscar Bestseller Mondadori, 2017), docente e conferenziere, è considerato un esperto nell’area delle scienze del benessere. Ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.
Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.

UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci : 388 186 11 81

Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy