Come costruire un business plan in poche ore e procurare soldi per la tua azienda
PERCHé PARTECIPARE
Per Formarsi
Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili
Per CRESCERE
Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda
Per CONDIVIDERE
Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro
Scopri come partecipare al 174° evento OSA dedicato agli imprenditori.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.
Per diventare un membro di OSA Community devi:
OSPITI
DELLA
SERATA
OSPITI DELLA SERATA
CATANIA
Ore 17.00-21.00
Come costruire un business plan in poche ore e procurare soldi per la tua azienda
A cura di Giancarlo Barbarisi
Il Business Plan è uno strumento importantissimo per un’impresa e per una pianificazione strategica vincente.
Durante l’intervento sarà illustrato cos’è, a cosa serve, come deve essere redatto e perché è richiesto da tutti gli stakeholders.
Quando un’impresa già operativa deve effettuare nuovi investimenti e ha bisogno di soldi, deve scrivere un Business Plan in grado di convincere l’interlocutore.
Ci si rivolge quindi a banche, enti pubblici, partner commerciali e/o finanziari o potenziali soci interessati ad entrare in compagine sociale.
Oggi se un imprenditore vuole essere credibile agli occhi del mercato deve avere sempre “a portata di mano” un piano di impresa e di sviluppo.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Come definire obiettivi e strategie per la tua idea di business
- Come verificare l’esistenza di un mercato disposto ad acquistare il tuo prodotto/servizio
- Controlla e verifica se disponi di tutti i mezzi necessari per raggiungere i tuoi obiettivi
- Definisci il piano di copertura finanziaria di cui hai bisogno per realizzare la tua idea
- Misura la fattibilità economico finanziaria della tua idea di business
Giancarlo Barbarisi | Consulente aziendale e formatore
Giancarlo Barbarisi è laureato in economia e specializzato in finanza d’impresa e controllo di gestione. È un formatore ed esperto in gestione d’impresa e tecniche di redazione del business plan. Scrive piani di business per conto di imprenditori, aspiranti imprenditori e startupper. In oltre 20 anni di esperienza ha ottenuto finanziamenti per circa 140 milioni di euro per imprese di piccole, medie e grandi dimensioni con il “metodo Barbarisi”.
Scopri come investono i tuoi concorrenti grazie alle tasse che paghi
A cura di Salvatore Reina
Nel mondo del business di oggi chi non si innova resta indietro, mentre chi resta indietro è spacciato.
L’Italia ha tra i più alti livelli di pressione fiscale del mondo e siamo tra quelli che utilizzano meno le agevolazioni esistenti.
Oggi in Italia l’imprenditore può infatti recuperare dal 40% al 95% degli investimenti innovativi per la propria azienda.
Spesso però gli imprenditori non colgono tutte le opportunità di cui avrebbero diritto.
Durante l’intervento si parlerà quindi di tutti quei contributi stanziati dal Governo in quella che è stata definita la “Trasformazione 4.0” per l’anno 2020, con focus sugli investimenti innovativi per l’azienda e sulla “Ricerca & sviluppo”.
Sono contributi che arrivano dalle tasse che l’imprenditore paga ogni anno ma che spesso vengono utilizzati solo dai suoi concorrenti.
Il momento di agire è ora: ci sono ancora più di 20 miliardi che gli imprenditori possono richiedere entro il 2020.
Le 4 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Nuovi crediti d’imposta (2020) sugli investimenti in beni strumentali innovativi
- Nuova legge Sabatini 4.0
- Credito d’imposta per “Formazione 4.0”
- Per le sole regioni del Sud Italia: “crediti d’imposta per gli investimenti nel mezzogiorno”.
Salvatore Reina | CEO Contributo Utile Srl
Specializzato nel campo della finanza agevolata dai primi anni 2000. I 52,7 milioni di euro di euro di contributi a fondo perduto fatti ottenere negli ultimi anni alle PMI italiane (solo su investimenti in “Industria 4.0” e sulla “Ricerca & Sviluppo”) lo portano ad essere considerato uno dei massimi esperti della materia. Autore del libro best seller su Amazon “La scomoda verità sui contributi a fondo perduto”.
COME ESSERE UN LEADER CONSAPEVOLE: IL PERDONO E LA GENTILEZZA PER GESTIRE CONFLITTI E STRESS
A cura di Daniele Lumera
Esiste una vera e propria “Biologia dei Valori” capace di modificare la struttura del nostro DNA, agendo su invecchiamento e salute.
Gentilezza, gratitudine, perdono e ottimismo sono ciò che veramente cambiano la qualità della vita professionale e personale, sia emozionalmente che mentalmente, biologicamente e a livello relazionale.
Questi valori non solo possono garantire salute, creatività e qualità della vita, ma rappresentano strumenti per sviluppare abilità di vita e sociali, capaci di garantire la sopravvivenza del genere umano.
Durante l’intervento si accederà a un viaggio di approfondimento tra valori antichi e scienze moderne, con strumenti pratici per comprendere l’impatto del perdono e della gentilezza nella qualità della vita.
Le 7 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Salute, benessere e successo: tre aspetti interdipendenti
- Biologia della Gentilezza: i valori che cambiano il DNA
- La natura del conflitto e dello stress
- Cosa è realmente il perdono e perché è così importante nel lavoro e nella vita privata
- Le 4 fasi del perdono: come fare a sapere se si ha davvero perdonato
- Strumenti e metodologia
- Impatto sulla salute e sul lavoro
Daniele Lumera | Docente e Autore Besteseller
Autore di bestseller internazionali come “21 Giorni per Rinascere” (il libro più venduto sul benessere in Italia, Mondadori, 2018), “Biologia della Gentilezza” (Mondadori 2020) e “La Cura del Perdono” (Oscar Bestseller Mondadori, 2017), docente e conferenziere, è considerato un esperto nell’area delle scienze del benessere. Ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale.
Per diventare un membro di OSA Community devi:
UNIAMO LE FORZE
OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
34.560
Minuti di puro valore
3.100
Call to Action
310
Speach
144
Serate
9
Sedi Nazionali
11
OSA weekend
10
Visite aziendali
12
Speed Date
TESTIMONIANZE
Giuseppe Arditi
Imprenditore - Ristopiù Lombardia
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
Antonella Campo
Imprenditrice - Falegnameria Campo
OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.
Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.
Contattaci : 388 186 11 81
Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €