25 MAGGIO 2020 . ore 17.00

Catania

IL METODO INFALLIBILE PER PARLARE IN PUBBLICO SENZA ANSIA PER OTTENERE GRANDI RISULTATI

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CATANIA

Ore 17.00-21.00

IL METODO INFALLIBILE PER PARLARE IN PUBBLICO SENZA ANSIA PER OTTENERE GRANDI RISULTATI

A cura di Luigi Marangoni

Ricerca scientifica e arte millenaria degli attori insieme, per mettere tecnica e cuore in ciò che dici. 

Secondo i dati Cisco nel 2022 l82% del traffico online passerà per i video. Questo significa che se vuoi parlare ai tuoi clienti dovrai farlo sfruttando al massimo i video, ma anche gli interventi in meeting, convegni, tavole rotonde, eventi formativi. Per questo la capacità di parlare in pubblico in modo chiaro e sintetico, coinvolgendo gli ascoltatori, è stata definita la moneta del XXI secolo.

Verrà esposto un nuovo metodo innovativo che permette a tutti gli imprenditori esigenti di ridurre lansia, dimezzare i tempi di preparazione e ottenere risultati concreti con le loro presentazioni.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Quali risultati puoi ottenere con i tuoi discorsi e come
  2.  I passi necessari per una preparazione efficace
  3.  Come tenere viva lattenzione del tuo pubblico
  4.  Il segreto per diventare uno speaker apprezzato
  5.  Esercitazioni pratiche

Luigi Marangoni | Attore e Coach

Attore formatosi alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman di Firenze, è autore e interprete per RAI 5, RAI 1, Sky. Calca prestigiosi palcoscenici in Italia facendo tournée in Germania, Spagna, Croazia, Slovenia e Francia. Coach certificato a livello internazionale, affianca imprenditori, professionisti e manager nella preparazione e realizzazione di interventi in pubblico, nella Comunicazione strategica in team e nellefficacia personale attraverso Programmi innovativi che integrano il training degli attori e le tecniche del Coaching. 

COME COSTRUIRE DA ZERO IL TUO CRM E FATTURARE ILLIMITATAMENTE

A cura di Massimo Calabrese

Internet ha cambiato il processo di acquisto, deve cambiare anche il processo di vendita. 

La crescita e la diffusione di internet hanno completamente cambiato la società. Siamo passati da un mondo in cui le informazioni scarseggiavano, su cui i venditori e le aziende hanno fatto la loro fortuna per 50 anni, all’abbondanza delle informazioni, rendendo l’attenzione una risorsa scarsa e limitando di conseguenza il potere del venditore.

Il CRM é la cassaforte della funzione di vendita e delle fonti di fatturato di tutta l’azienda, ma non è mai questione di tecnologia, bensì di processo. Uno sconvolgente 68% dei venditori agisce in una maniera tale da peggiorare le performance delle vendite, mentre più dell’80% degli acquirenti non vuole neanche entrare in contatto con un venditore durante la fase iniziale di awareness del loro processo d’acquisto.

Internet ha cambiato il processo di acquisto, ora deve cambiare il processo di vendita. In questo caso il venditore è utile se porta valore e non fornisce informazioni generiche nel percorso di acquisto del consumatore. Bisogna ricordare poi che il web è un venditore instancabile che lavora 24 ore al giorno: bisogna quindi creare engagement e una community attorno a ciò che si vuole vendere. 

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1.  Inbound Sales
  2.  CRM
  3.  Automation: creare efficienza, processi, valore per il cliente
  4.  Come aumentare la velocità dei sales
  5.  Servono più sales o un processo di lead generation?

Massimo Calabrese | COO e Partner di Guanxi

Dopo il conseguimento della laurea in ingegneria gestionale inizia la carriera occupandosi di consulenza direzionale in aziende multinazionali. Ha ricoperto il ruolo di Product Marketing Manager e successivamente di Sales District Manager per Fiat SpA e CNH Industrial SpA. Dal 2012 si dedica allo sviluppo di un approccio sistemico per la definizione o la trasformazione di modelli di business digitali orientati al cliente. Dal 2014 Partener e COO di Guanxi s.r.l., società di consulenza strategica in ambito digital. Fonda poi Alula, piattaforma di Marketing Automation, inoltre è mentor e partner di startup tecnologiche.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.
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UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
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Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

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Contattaci : 388 186 11 81

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