26 OTTOBRE . ore 17.00

Catania

COME “CLONARTI” E AUMENTARE LE VENDITE CON IL MARKETING DEI CONTENUTI

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OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

CATANIA

Ore 17.00-21.00

COME CLONARTIE AUMENTARE LE VENDITE CON IL MARKETING DEI CONTENUTI

A cura di Denise Cumella

I contenuti rappresentano ormai delle armi importanti per tutte le aziende. I brand che avranno successo saranno sempre più quelli capaci di essere genuinamente utili alle persone.

Ciò è possibile offrendo informazioni di valore al cliente e qui entra in gioco il marketing del contenuto.

La capacità delle aziende di offrire contenuti rilevanti per il cliente nel momento in cui ne ha bisogno sarà quindi sempre più cruciale. 

Ciascuno di noi oggi si trova a combattere più o meno consapevolmente una guerra dei contenuti

E la posta in palio è molto alta, perché siamo tutti concorrenti nellunico business che ci vede tutti concorrenti: il business dellattenzione.

Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Come scoprire cosa vuole il tuo cliente
  2. Progettare la tua media company
  3. Scegli il tipo di contenuto che realizzerai
  4. Definisci gli argomenti di cui parlerai
  5. Creiamo un contenuto insieme

Denise Cumella | Fondatrice One Hour Marketing

Ha lavorato in Lush Cosmetics per 10 anni, dove ha ricoperto i ruoli di Direttore Marketing, Country Manager Italia, Responsabile Europeo della comunicazione: era lunico membro non inglese della direzione strategico-creativa mondiale. Lush da brand semi-sconosciuto è diventato un lovemark, citato nelle principali pubblicazioni e università italiane (Bocconi, Iulm, Domus Academy). Nel 2014 ha aperto la sua agenzia, One Hour Marketing, cominciando un percorso che lavrebbe portata a diventare consulente marketing di grandi brand come Bottega Verde e Riso Scotti.

IMPARA A SCRIVERE IL MANUALE DEI PROCESSI DELLA TUA IMPRESA PER RISULTATI STRAORDINARI

A cura di Francesco Riflessi

Tutti gli imprenditori hanno lobiettivo di risolvere un problema grazie ai prodotti o servizi della loro azienda nel più breve tempo possibile.

Arriva in aiuto la metodologia Lean, di cui si parlerà anche con esempi pratici riguardo la produzione, ma anche sui principi di efficienza aziendale dei reparti commerciali, amministrativi ed informativi.

Un sistema utile a mappare i processi aziendali, per identificare i colli di bottiglia e accelerare la produttività/efficienza con la digitalizzazione dei processi e la regola del chi fa cosa

Si parlerà anche del monitoraggio post attivazione dei nuovi processi, con esempi di applicazione Lean Office su un processo reale.

Le 7 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Individua uno dei processi più critici della tua azienda
  2. Identifica le risorse coinvolte nel processo
  3. Analizza assieme a loro lelenco delle attività che compongono il processo
  4. Stima i tempi per ogni singola attività e la frequenza con cui viene eseguita
  5. Identifica le attività non necessarie (a basso valore aggiunto) per il cliente
  6. Valuta come eliminare o ottimizzare queste attività
  7. Metti in pratica la modifica del processo

Francesco Riflessi | Consulente di processo in KPRO Consulting Srl

Inizia come perito elettronico ma già dai primi anni sul campo si dedica alla gestione aziendale, prima come analista programmatore e successivamente specializzandosi in organizzazione aziendale tramite la mappatura e riorganizzazione dei processi. Ha 25 anni di esperienza in consulenza organizzativa aziendale, riorganizzazione in ottica Lean officee mappatura e digitalizzazione dei processi aziendali.

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UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

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Contattaci : 388 186 11 81

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