FIRENZE, 26 SETTEMBRE DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

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BANCA D’ITALIA: L’UNICO VERO RISCHIO È NON CONOSCERLA​

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    OSPITI DELLA SERATA

    BANCA D’ITALIA: L’UNICO VERO RISCHIO È NON CONOSCERLA

    Conoscere i dati della tua azienda che la banca analizza.

    In un contesto in cui la crisi ha colpito tutti i settori dell’economia, anche il settore bancario ne è rimasto coinvolto. Le nuove norme europee, sempre più restrittive, impongono alle banche logiche di valutazione del credito sempre più rigide.

    Accedere al credito (ma anche mantenere gli attuali affidamenti) per le piccole e medie imprese italiane, sarà sempre più difficile. Se non conosci i dati della tua azienda che la banca analizza, è un po’ come giocare a scacchi senza conoscerne le regole.

    Conoscere e analizzare i dati proprio come farebbe la banca, ti permetterà invece di attuare le azioni per migliorare l’accesso al credito della tua azienda (o quanto meno limitare il rischio di riduzione o revoca degli affidamenti).

    Dallo scorso 15 marzo, la centrale rischi è elemento determinante per il calcolo dello score del Fondo di garanzia, per poter accedere alla garanzia pubblica fino all’80%. Anche la recente introduzione del “Nuovo codice della crisi di impresa”, rende imprescindibile conoscere i dati in centrale rischi

    10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Che cos’è (e cosa non è) la centrale rischi Banca d’Italia
    2. La differenza tra la centrale rischi Banca d’Italia e le “centrali rischi private”
    3. Quanto è importante per la banca e quanto incide nel calcolo del rating
    4. Perché, per la banca, è più importante del bilancio
    5. Le informazioni principali che trovi in centrale rischi
    6. Come non subirle, ma gestirle “proattivamente”
    7. Quanto tempo rimangono le segnalazioni
    8. Come utilizzare questi dati, creandoti un vero e proprio metodo
    9. Come incide nel calcolo dello score del Fondo di garanzia
    10. L’importanza alla luce del “Nuovo codice della crisi di impresa”
    foto damiani

    Marco Damiani | Esperto in Strategia Bancaria

    Pregressa esperienza ventennale nel settore bancario, come responsabile di filiale, conosce quindi le logiche di valutazione delle banche. Ha sviluppato strumenti di analisi della centrale rischi Banca d’Italia, ad oggi utilizzati da studi professionali e associazioni di categoria per la consulenza alle imprese. L’evoluzione dei servizi ha portato alla creazione del: Metodo “StrategiaBancaria” per Micro-imprese e Metodo “CentraleRischiPRO” per aziende più strutturate e professionisti.

    IL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE CON I MARKETPLACES

    La aziende italiane fanno fatica a esportare i loro prodotti e a internazionalizzarsi in quanto poco strutturate e quindi con dei limiti legati soprattutto alla logistica e ai suoi processi interni. I prodotti italiani sono sempre più richiesti e le aziende italiane fanno fatica a farsi conoscere e a far arrivare i prodotti fuori i confini italiani perdendo una grossa fetta di mercato. I budget Marketing e comunicazione per farsi conoscere all’estero e creare un bacino di utenza sono importanti e solo le grandi aziende possono permetterselo. Una delle soluzioni è sicuramente utilizzare il bacino di utenze fidelizzato dei Marketplace e quindi arrivare al pubblico facendosi conoscere. I vantaggi sono : – Bacino di utenza già presente – Costi accessibili di marketing e posizionamento – Utilizzo del servizio di logistica del marketplace -Processo logistico interno inalterato – Presenza a livello internazionale – Possibilità di trovare distributori esteri Perché è importante parlare di questo tema? È importante perché analizzando la possibilità di approcciare e presidiare i marketplace possono nascere opportunità legate all’apertura di nuovi canali di vendita. 10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
    1. Le opportunità del web;
    2. La vendita online;
    3. Cosa è un Marketplace;
    4. Quali sono i principali Marketplace;
    5. Qual’è il marketplace più adatto al tuo Business;
    6. I vantaggi del Marketplace;
    7. Gestione strategica del Marketplace;
    8. Gestione logistica del Marketplace;
    9. Presenza Internazionale;
    10. La giusta scelta strategica – analisi di fattibilità
    Gianluca Gatti LND

    Gianluca Gatti | Imprenditore

    Founder di WAC – Web Al Chilo, con esperienza pluriennale nel lancio di Store on line nei principali Marketplaces favorendo il processo di Internazionalizzazione di alcune importanti aziende italiane ed estere.

    PRE-EMPLOYMENT SCREENING OVVERO L’ANALISI PRE-ASSUNTIVA 2.0

    Oggi più che mai è vitale ottimizzare i processi di assunzione di nuovo personale
    tramite una selezione efficace, efficiente ed oggettiva dei candidati.

    La selezione del personale basata unicamente sui colloqui di selezione
    appartiene al passato.
    Occorre avvalersi di strumenti moderni di valutazione oggettiva dei candidati.

    I nostri report certificano quanto riportato nel curriculum dal candidato mettendo in evidenza incongruità, negatività e falsi
    dichiarati. Il 75% dei curricula da noi analizzato presenta delle incongruità e di questi circa 25% sono fatti molto gravi.

    Assumere i collaboratori giusti e lasciare quelli sbagliati ai concorrenti è un tema fondamentale nella gestione
    di qualsiasi azienda!

    5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Descrizione del processo di Pre-Employment Screening;
    2. Confronto mondo anglosassone – italia;
    3. Controlli possibili e controlli necessari;
    4. Uno sguardo al futuro: i software AI per la gestione del personale;
    5. Call to action;
    rizzetto

    Daniele Rizzetto | Responsabile Vendite

    Da più di vent’anni si occupa di vendite e creazione nuovi prodotti nel settore delle
    informazioni commerciali.
    La sua specializzazione è relativa alle casistiche più
    delicate, ambiti in cui le cui informazioni pubbliche non sono sufficienti. Ha ideato e
    lanciato il prodotto iBack per la valutazione dei candidati dipendenti ed il prodotto
    iSeller per i candidati Agenti di Commercio.

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      TRE ANNI
      DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

      Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 250 aziende PMI.
      Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
      Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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      Minuti di puro valore

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      Speech

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      Serate

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      Sedi nazionali

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      Visite aziendali

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