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Corrado Fontana | Formatore in ambito marketing e reti di vendita
Formatore specializzato nella creazione di reti vendita grazie al successo del suo Metodo “Biocomunicazione”, con cui è in grado di aiutare imprese di ogni settore a creare la propria rete vendita, così da poter crescere ed espandersi nel mercato in modo rapido, sicuro e misurabile.
Ciò è possibile senza basarsi esclusivamente sul prodotto o servizio, ma lavorando sui fattori che stimolano le persone a perseguire un obiettivo e collaborare in un team: la soddisfazione dei bisogni innati nell’uomo.
FIRENZE
Ore 17.00-21.00
Come scovare i bisogni dei clienti per costruire reti di vendita efficienti e conquistare il mercato
A cura di Corrado Fontana
Ogni azienda o brand di successo che ha conquistato e continua a conquistare il mercato è tale non per il prodotto intrinseco che offre, ma perché ha saputo far propagare un messaggio attraverso le persone.
Le persone che promuovono qualcosa sono “venditori”, alcuni consapevoli (chi lo fa di mestiere), altri in modo inconsapevole (i clienti che generano passaparola).
Tuttavia non tutti hanno saputo creare una rete vendita efficiente. Per quale motivo?
Perché spesso, mosso da buona fede, l’imprenditore cerca di motivare i venditori e la rete di vendita, trasferendo la propria passione per il prodotto realizzato ed offerto, senza però ottenere riscontro nel mercato.
Oppure pur pagando alte provvigioni, non ottiene quanto sperava di ottenere. Come mai?
Bisogna analizzare cosa spinge le persone ad essere appassionate di qualcosa per le quali non vengono pagate (si vedano i tifosi di una squadra o i fedeli di una religione).
Il segreto risiede nei 3 macro bisogni umani: bisogna riconoscerli e usarli per i propri obiettivi legati alla rete vendita.
Partecipa all’evento online in diretta, in cui Corrado Fontana svelerà come costruire una rete di vendita efficiente: ci sarà ampio spazio per domande e confronto sul tema.
Le 4 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Riconoscere che il problema non è il prodotto o il settore
- Comprendere che esistono dei bisogni da riconoscere e soddisfare
- Mettere in piedi un progetto di rete vendita
- Farsi guidare per la creazione di una rete vendita
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Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
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Giuseppe Arditi
Imprenditore - Ristopiù Lombardia
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Imprenditrice - Falegnameria Campo
OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.
Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
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