FIRENZE

27 APRILE 2021

Ore 17.00

Il direttivo per una gestione collettiva in azienda: strumento strategico per governare il cambiamento

A cura di Giuseppe Robiati

Per diventare un membro della Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

Entra a far parte di una community esclusiva di imprenditori che hanno deciso di condividere le proprie esperienze concrete e applicabili per migliorare il proprio business.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

Giuseppe Robiati | CEO

Nasce ad Asmara nel 1947 e trascorre la gioventù in Etiopia. In seguito si trasferisce in Italia, dove si laurea in ingegneria al Politecnico di Milano. Presidente e Amministratore Delegato di un gruppo industriale con sede a Milano, svolge attività sia in Italia che in altri paesi europei. Ha ricoperto cariche manageriali in vari gruppi industriali, ha viaggiato in tutto il mondo, scritto libri e insegnato in diverse Università italiane, tra cui lUniversità Cattolica del Sacro Cuore, lUniversità di Trieste e lUniversità di Siena.

FIRENZE

Ore 17.00-21.00

Il direttivo per una gestione collettiva in azienda: strumento strategico per governare il cambiamento

A cura di Giuseppe Robiati

La gestione del potere in una azienda è un fatto di notevole complessità, che provoca nella maggior parte dei casi il decadimento delle relazioni interne.

Oggi si preferisce una gestione collettiva dellimpresa attraverso un team di gestione: si è passati quindi da una gestione di potere a una di servizio. 

Una visione più aperta del comando in azienda, dove la diversità può significare unità

Giuseppe Robiati svelerà come il Direttivo può diventare uno strumento strategico per gestire qualsiasi fase di cambiamento in azienda: sarà dato anche grande spazio al confronto e domande sul tema.

Questi sono i 5 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Come passare da una gestione di potere ad una gestione di servizio
  2. Come creare un consiglio direttivocon un membro esterno 
  3. Consultarsi su tutto
  4. Unità nella diversità
  5. Gestione aperta

Davide Gabrielli | Fondatore e Presidente G&A Group

Nato in una piccola valle del Trentino, dove ha imparato la concretezza, la serietà ed il valore della parola data. Si definisce un “maniaco” dell’identità perché crede che se questa non risulta davvero chiara, l’azienda potrà affrontare il mercato esclusivamente con tattica, ma senza una vera strategia. Ha fondato G&A Group con l’obiettivo di aiutare gli imprenditori a conoscere la loro reale posizione di mercato e di conseguenza capire cosa fare e cosa evitare di fare per la loro azienda. Oggi G&A conta più di 40 professionisti specializzati nella crescita delle aziende.

COME CREARE UN FORTE POSIZIONAMENTO AZIENDALE E DELL’IMPRENDITORE PER AUMENTARE IL FATTURATO

A cura di Davide Gabrielli

Ogni imprenditore è unico e fa la differenza. Lobiettivo dellintervento è quello di proporre degli stimoli di riflessione sullimportanza dellanalisi, per poter capire come limprenditore può portare avanti questa unicità, ma anche ciò che è necessario correggere per poter crescere e generare maggiore valore, sia in quantità che in qualità.

Bisogna vedere il proprio percorso aziendale dallalto, staccandosi dalla propria realtà, per capire meglio quelli che sono i nodi cruciali per ogni azienda in grado di attivare un vero progetto di sviluppo.

Questi sono i 7 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Cos’è lidentità aziendale
  2. Tattica vs strategia
  3. Perché la differenza la faranno le persone
  4. Limportanza dellanalisi
  5. Come poter far crescere il fatturato
  6. Le regole per avere costanza e coerenza
  7.  Il flusso operativo del valore. Si parte sempre dallanalisi, non dalla comunicazione
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

27 APRILE 2021

Ore 17.00

Le serate

OSA

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori Imprenditori d’Italia. 

Un network concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

PERCHE' DOVRESTI ENTRARE IN OSA

Apprendere nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili.

Ottenere nuove opportunità di business
e strumenti per far crescere la tua azienda.

Confrontarti con i Migliori Imprenditori Italiani con cui condividere idee
per il futuro.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

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A seguito del DPCM del 25 ottobre 2020 tutti gli eventi OSA Community si terranno con formula on-line e da remoto, fino a nuova comunicazione e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.