20 APRILE 2020 . ore 17.00

FIRENZE

COME DIFFERENZIARSI CREANDO UN BRAND POSITIONING IRRESISTIBILE PER CATTURARE L’ATTENZIONE

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FIRENZE

Ore 17.00-21.00

COME DIFFERENZIARSI CREANDO UN BRAND POSITIONING IRRESISTIBILE PER CATTURARE LATTENZIONE

A cura di Denise Cumella

Essere diversi per attrarre lattenzione del nostro potenziale cliente.

L’attenzione è la risorsa più scarsa della nostra epoca: è un business in cui siamo tutti concorrenti. Per attrarre lattenzione del nostro potenziale cliente bisogna avere un posizionamento significativo per diventare rilevanti per lui, uscendo dal mercato ipercompetitivo che ci rende tutti indifferenziati. Insomma bisogna farsi notare attraverso un posizionamento che ci renda diversi, più attraenti e che ci faccia ricordare dai nostri clienti.

Questo permette di uscire dalla guerra dei prezzi. Il Brand Positioning è quindi l’arte di rendersi interessanti agli occhi di un potenziale cliente, con una proposta rilevante e coerente con l’identità aziendale, al fine di emergere tra i competitor. I brand che avranno successo saranno sempre più quelli capaci di essere diversi in modo rilevante per propri clienti. E quindi irresistibili ai loro occhi.

7 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. L’attenzione, la risorsa più scarsa di quest’epoca
  2.  Disegnare la mappa del tuo brand
  3. Le differenze tra posizionamento e comunicazione
  4. Definire la tua area di eccellenza
  5. Il tuo cliente ideale
  6. Gli elementi strategici del tuo brand positioning
  7. Le domande potenti per il tuo posizionamento.

Denise Cumella | Fondatrice One Hour Marketing

Ha lavorato in Lush Cosmetics per 10 anni, dove ha ricoperto i ruoli di Direttore Marketing, Country Manager Italia, Responsabile Europeo della comunicazione: era lunico membro non inglese della direzione strategico-creativa mondiale. Lush da brand semi-sconosciuto è diventato un lovemark, citato nelle principali pubblicazioni e università italiane (Bocconi, Iulm, Domus Academy). Nel 2014 ha aperto la sua agenzia, One Hour Marketing, cominciando un percorso che lavrebbe portata a diventare consulente marketing di grandi brand come Bottega Verde e Riso Scotti. Oggi, con la nascita e lo sviluppo di Libri dImpresa, il team che trasforma in libri le idee degli imprenditori, è riuscita a coniugare le sue passioni nella chiave più giusta: marketing e impresa declinate attraverso leditoria di settore. 

COME L’ANTICA ARTE DELL’AYURVEDA PUÒ AIUTARE NELLA CREAZIONE E CONDUZIONE DI UN’AZIENDA

A cura di Marco Poggianella

Lantichissima scienza ayurvedica come strumento per capire le proprie scelte, le persone e come interagire con gli altri.

Spesso in azienda capita di faticare a far collaborare alcune persone in modo efficace o addirittura di non riuscire a far lavorare un gruppo poco affiatato. Come mai alcune persone estremamente valide non riescono a lavorare insieme? Molti infatti non riescono a reagire al cambiamento e alle nuove sfide.

Quale tipo di leadership è più giusto utilizzare, come motivare le persone ad un coinvolgimento effettivo e produttivo? La verità è che siamo tutti diversi, neanche due elettroni sono perfettamente identici. Questa diversità è ciò che ci caratterizza e va vissuta come una grande risorsa, non come un limite. Limprenditore del terzo millennio è chiamato ad essere un leader, una guida capace di motivare e dare la direzione. Pertanto poter scegliere velocemente il proprio team, come capire le persone per guidarle, diventa indispensabile.

Lantichissima scienza ayurvedica (la medicina Ayurvedica nasce in India ben 4000 anni fa e si presume quindi che sia la medicina più antica di tutta la storia dell’uomo) ci offre uno strumento per vedere il mondo in maniera diversa e capire meglio noi stessi, le nostre scelte, ma anche capire meglio le persone e come interagire con esse. 

7 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Le tipologie ayurvediche
  2.  Come rendere al meglio e affrontare il cambiamento
  3. Come prendere decisioni, automotivarsi e motivare
  4. Rapporti tra personalità
  5.  Lavorare meglio in team e appianare i conflitti
  6.  Come scegliere e motivare un collaboratore
  7. Come capire velocemente un cliente e negoziare al meglio

Marco Poggianella | CEO di SOP – Save our Planet

Imprenditore, studioso e insegnante di yoga, appassionato da oltre 20 anni di filosofie orientali e ayurveda. Nella sua azienda utilizza lapproccio ayurvedico per assumere persone, creare gruppi di lavoro, appianare conflitti, motivare e valorizzare le diversità dei propri collaboratori, ma anche offrire ai propri venditori degli strumenti efficaci per la vendita.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
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UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
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Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

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