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FIRENZE
Ore 17.00-21.00
COME DIFFERENZIARSI CREANDO UN BRAND POSITIONING IRRESISTIBILE PER CATTURARE L’ATTENZIONE
A cura di Denise Cumella
Essere diversi per attrarre l’attenzione del nostro potenziale cliente.
L’attenzione è la risorsa più scarsa della nostra epoca: è un business in cui siamo tutti concorrenti. Per attrarre l’attenzione del nostro potenziale cliente bisogna avere un posizionamento significativo per diventare rilevanti per lui, uscendo dal mercato ipercompetitivo che ci rende tutti indifferenziati. Insomma bisogna farsi notare attraverso un posizionamento che ci renda diversi, più attraenti e che ci faccia ricordare dai nostri clienti.
Questo permette di uscire dalla guerra dei prezzi. Il Brand Positioning è quindi l’arte di rendersi interessanti agli occhi di un potenziale cliente, con una proposta rilevante e coerente con l’identità aziendale, al fine di emergere tra i competitor. I brand che avranno successo saranno sempre più quelli capaci di essere diversi in modo rilevante per propri clienti. E quindi irresistibili ai loro occhi.
7 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
- L’attenzione, la risorsa più scarsa di quest’epoca
- Disegnare la mappa del tuo brand
- Le differenze tra posizionamento e comunicazione
- Definire la tua area di eccellenza
- Il tuo cliente ideale
- Gli elementi strategici del tuo brand positioning
- Le domande potenti per il tuo posizionamento.
Denise Cumella | Fondatrice One Hour Marketing
Ha lavorato in Lush Cosmetics per 10 anni, dove ha ricoperto i ruoli di Direttore Marketing, Country Manager Italia, Responsabile Europeo della comunicazione: era l’unico membro non inglese della direzione strategico-creativa mondiale. Lush da brand semi-sconosciuto è diventato un lovemark, citato nelle principali pubblicazioni e università italiane (Bocconi, Iulm, Domus Academy). Nel 2014 ha aperto la sua agenzia, One Hour Marketing, cominciando un percorso che l’avrebbe portata a diventare consulente marketing di grandi brand come Bottega Verde e Riso Scotti. Oggi, con la nascita e lo sviluppo di Libri d’Impresa, il team che trasforma in libri le idee degli imprenditori, è riuscita a coniugare le sue passioni nella chiave più giusta: marketing e impresa declinate attraverso l’editoria di settore.
COME L’ANTICA ARTE DELL’AYURVEDA PUÒ AIUTARE NELLA CREAZIONE E CONDUZIONE DI UN’AZIENDA
A cura di Marco Poggianella
L’antichissima scienza ayurvedica come strumento per capire le proprie scelte, le persone e come interagire con gli altri.
Spesso in azienda capita di faticare a far collaborare alcune persone in modo efficace o addirittura di non riuscire a far lavorare un gruppo poco affiatato. Come mai alcune persone estremamente valide non riescono a lavorare insieme? Molti infatti non riescono a reagire al cambiamento e alle nuove sfide.
Quale tipo di leadership è più giusto utilizzare, come motivare le persone ad un coinvolgimento effettivo e produttivo? La verità è che siamo tutti diversi, neanche due elettroni sono perfettamente identici. Questa diversità è ciò che ci caratterizza e va vissuta come una grande risorsa, non come un limite. L’imprenditore del terzo millennio è chiamato ad essere un leader, una guida capace di motivare e dare la direzione. Pertanto poter scegliere velocemente il proprio team, come capire le persone per guidarle, diventa indispensabile.
L’antichissima scienza ayurvedica (la medicina Ayurvedica nasce in India ben 4000 anni fa e si presume quindi che sia la medicina più antica di tutta la storia dell’uomo) ci offre uno strumento per vedere il mondo in maniera diversa e capire meglio noi stessi, le nostre scelte, ma anche capire meglio le persone e come interagire con esse.
7 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
- Le tipologie ayurvediche
- Come rendere al meglio e affrontare il cambiamento
- Come prendere decisioni, automotivarsi e motivare
- Rapporti tra personalità
- Lavorare meglio in team e appianare i conflitti
- Come scegliere e motivare un collaboratore
- Come capire velocemente un cliente e negoziare al meglio
Marco Poggianella | CEO di SOP – Save our Planet
Imprenditore, studioso e insegnante di yoga, appassionato da oltre 20 anni di filosofie orientali e ayurveda. Nella sua azienda utilizza l’approccio ayurvedico per assumere persone, creare gruppi di lavoro, appianare conflitti, motivare e valorizzare le diversità dei propri collaboratori, ma anche offrire ai propri venditori degli strumenti efficaci per la vendita.
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