16 GIUGNO 2020 . ore 17.00

FIRENZE

COME CREARE UN POTENTE COMPANY BOOK 2.0 PER ACCEDERE A MAGGIORI FINANZIAMENTI

PERCHé PARTECIPARE

Per Formarsi

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

Per CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

Per CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Scopri come partecipare al 175° evento OSA dedicato agli imprenditori.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Osa non è per tutti.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.



    Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

    OSPITI
    DELLA
    SERATA

    OSPITI DELLA SERATA

    FIRENZE

    Ore 17.00-21.00

    COME CREARE UN POTENTE COMPANY BOOK 2.0 PER ACCEDERE A MAGGIORI FINANZIAMENTI

    A cura di Fabio Bolognini

    Oggi la selezione attuata dalle banche e altri finanziatori per concedere credito è diventata ancora più severa.

    Per questo serve assolutamente una presentazione scritta della propria società molto più efficace.

    Deve ovviamente includere i documenti classici come visura e bilancio per predisporre banche, fornitori e assicurazioni a una valutazione oggettiva dell’azienda.

    La versione 2020 di questo “biglietto da visita” deve però tenere in considerazione l’atteggiamento di chiusura del sistema bancario e le implicazioni del nuovo Codice della Crisi.

    Durante l’intervento saranno passati quindi in rassegna tutti gli strumenti chiave per redigere un efficace e potente profilo finanziario aziendale.

    Si apriranno in questo modo le porte a maggiori finanziamenti, sia dalle banche che dai canali alternativi.

    Le 8 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1. Qual è il rapporto tra piccoli/medi imprenditori e le informazioni finanziarie
    2. A chi serve conoscere il profilo finanziario della tua impresa
    3. Quali sono le porte di accesso alla finanza: credito bancario e canali alternativi alle banche
    4. Quali dati esaminano i finanziatori
    5. L’importanza di alcuni dati qualitativi (che non vengono offerti)
    6. A cosa serve un Company Book e come si assembla
    7. Cosa è cambiato nel 2019-2020
    8.  Perché serve un Book 2.0

    Fabio Bolognini | Workinvoice Srl

    Attualmente è socio di una delle prime fintech italiane, cioè Workinvoice Srl. Possiede una lunga esperienza di 26 anni in banche internazionali e italiane primarie, corporate banking e consulenza a PMI per ristrutturazione finanziaria.

    MIGLIORARE PER EVOLVERE: LA MAPPA PASSO-PASSO PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO

    A cura di Walter Klinkon

    Per emergere o mantenere il successo è importante capire che non è la specie più forte a sopravvivere, ma quella che sa adattarsi ai cambiamenti.

    Questa grande verità si può applicare anche in questo momento storico, in cui dominano le conseguenze del Coronavirus.

    Bisogna quindi rimodellare i valori e ridefinire sé stessi, per capire chi si vuole diventare.

    Una volta compresa e tracciata una nuova direzione, si capisce come realizzare i propri obiettivi tramite largomentazione delle proprie credenze.

    Tutte le azioni successive arrivano a cascata e durante lintervento si vedrà una vera e propria mappa step-by-step per raggiungere il successo, diventando un punto di riferimento nel proprio settore.

    Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1.  Evoluzione dei valori
    2.  Divisione dei valori mezzo e valori fine
    3.  Nuove Identità
    4.  Convinzioni limitanti 
    5.  Cosa e come fare

    Walter Klinkon | Speaker e formatore magico

    Usa la magia come strumento per ispirare le persone. Dopo aver calcato palchi importanti per aziende come Vodafone e Performance Strategies ed essere protagonista di due TEDx,  essere apparso su Canale 5 e Rai Tre, oggi si è completamente reinventato: le scelte giuste nel momento giusto lhanno trasformato nel Re dei Webinar.

    COME OTTENERE RISARCIMENTI IN DENARO SE SEI INSINUATO ALLO STATO PASSIVO DAI FALLIMENTI DEI TUOI CLIENTI

    A cura di Mario Goldoni

    Tutti coloro che sono insinuati allo stato passivo di una procedura fallimentare devono sapere che esiste il diritto allindennizzo.

    Sia le persone fisiche che società di persone e capitali possono infatti ottenere un risarcimento in danaro per ogni anno, successivo al 6°, per la sola eccessiva durata della procedura concorsuale.

    Viene infatti riconosciuta dalla L.89/01 un risarcimento a titolo di danno non patrimoniale per il patimentoconseguente allattesa della sua definizione.

    Viene inoltre offerta una attività di consulenza gratuita per le società con numerose procedure, per ottenere il materiale reperimento di queste procedure, anche se molto datate nel tempo.

    Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1. La legge 89/01 applicata alle procedure fallimentari per i crediti insinuati allo stato passivo.
    2.  Disposizioni legislative per l’ottenimento dell’indennizzo. Criteri applicativi e tempi di incasso.
    3.  Presentazione della società I Tuoi Diritti Srl. Attività ed organizzazione.
    4.  Risultati ottenuti.
    5. Modalità di collaborazione. Formula zero rischi e zero spese.

    Mario Goldoni | Avvocato

    Laureato nel 1982 alla Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Iscritto allAlbo degli Avvocati di Modena dal 1986, svolge la propria attività allinterno dello studio dallo stesso formato, dove operano professionisti che in maniera dinamica e flessibile sono in grado di prestare consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale su tutto il territorio nazionale nei campi del diritto civile e societario. Libero professionista su incarico della società I Tuoi Diritti Srl. Impegnato nel sociale, è Presidente della Onlus Progetto dAmore che si occupa di aggregazione giovanile attraverso larte, la danza, il canto e la recitazione.

    Per diventare un membro di OSA Community devi:

    Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
    Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
    Credere nei valori della condivisione.
    Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



      Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

      UNIAMO LE FORZE

      OSA Community è il punto di incontro,
      collaborazione e conoscenza dei migliori
      imprenditori italiani.
      Un potente network, trasversale per tipologia
      di business, che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
      imprenditori italiani.
      Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      TRE ANNI
      DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

      Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

      Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

      34.560

      Minuti di puro valore

      3.100

      Call to Action

      310

      Speach

      144

      Serate

      9

      Sedi Nazionali

      11

      OSA weekend

      10

      Visite aziendali

      12

      Speed Date

      TESTIMONIANZE

      Giuseppe Arditi

      Imprenditore - Ristopiù Lombardia

      Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

      Antonella Campo

      Imprenditrice - Falegnameria Campo

      OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

      Massimiliano Bianchetti

      Imprenditore - Bianchetti Casa

      Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

      Vuoi avere maggiori informazioni?
      Contattaci : 388 186 11 81

      Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
      Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
      imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €

      Privacy Policy - Cookie Policy

      ATTENZIONE

      OSA

      non si ferma

      Gli eventi OSA da Giugno tornano dal vivo, in accordo e nei limiti imposti dalle autorità sanitarie e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.