18 MAGGIO 2020 . ore 17.00

FIRENZE

COME LE AZIENDE POSSONO DIFENDERSI DAI NUOVI CRIMINI DIGITALI

PERCHé PARTECIPARE

Per Formarsi

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

Per CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

Per CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Scopri come partecipare al 166° evento OSA dedicato agli imprenditori.

Osa non è per tutti.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

FIRENZE

Ore 17.00-21.00

COME LE AZIENDE POSSONO DIFENDERSI DAI NUOVI CRIMINI DIGITALI

A cura di Marco Govoni

Vivere e lavorare nellera del cybercrime: perché lasciare informazioni in rete può essere un pericolo.

Tracce Digitali racconta in modo semplice e concreto quali sono i pericoli derivanti oggi dal cybercrime. Persone ed aziende, sempre più connesse, hanno una enorme opportunità per essere più produttive e competitive. Allo stesso tempo devono avere più consapevolezza dei rischi ai quali sono esposti. 

I nuovi criminali sfruttano la vulnerabilità più critica: il fattore umano. Ecco perché diventa fondamentale capire quali tracce lasciamo inavvertitamente quando siamo connessi ad internet e come fare per evitare che ciò accada.

I dati sono il nuovo petrolio: i cybercriminali li cercano, li estraggono, li raffinano e li vendono. Ecco perché dobbiamo imparare a proteggerli: nellera del digitale, i nostri dati personali e aziendali sono il bene più prezioso. Durante lintervento i partecipanti potranno toccare con mano quanto sia semplice recuperare informazioni potenzialmente utilizzabili da un criminale per un attacco informatico.

6 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1.  Le Password: come creare e conservare una password sicura.
  2.  Reti Wi-Fi: riconoscere una rete pericolosa e mettersi in sicurezza con il proprio smartphone
  3.  Come navigare sul web in forma anonima
  4.  Social Network: come renderci invisibili
  5.  Security Awareness in azienda: come diminuire il rischio umano
  6.  Strumenti di prevenzione: iniziare un passo alla vota

Marco Govoni | Consulente Aziendale

Nel mondo delle telecomunicazioni dal 1993, ha lavorato con i più importanti provider italiani come Telecom Italia, Vodafone, Fastweb. Negli ultimi anni ha focalizzato la sua attività nei servizi ICT e sulla cybersecurity per le imprese PMI. Appassionato di Open Source Intelligence, ha un blog e un podcast dedicati ai non addetti ai lavori.

YOUTUBE PER IL BUSINESS: LA STRATEGIA PASSO-PASSO PER COGLIERE GRANDI OPPORTUNITÀ

A cura di Paolo Grisendi

La guida per strutturare passo-passo la tua presenza su YouTube per crescere come professionista o azienda.

YouTube può trasformarsi in una miniera doro se sei un professionista o hai unazienda: bisogna solo capire come sfruttare al meglio questa enorme piattaforma video.

Saranno illustrate le enormi opportunità dellutilizzo di YouTube per far crescere qualsiasi tipo di business. Si partirà da una breve introduzione alla piattaforma, parlando anche delle differenze con gli altri social come Facebook ed Instagram.

Alla fine dellintervento si capirà come funziona la piattaforma, come ragiona lalgoritmo e come farselo amico per far sì che proponga i propri contenuti: una vera strategia passo-passo partendo dalle basi, per arrivare allottimizzazione finale dei video.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Aprire Canale Youtube se non è già aperto
  2. Ottimizzare Canale
  3. Iniziare analisi delle parole chiave per gli argomenti
  4. Studiare la competizione del proprio settore
  5. Sviluppare piano editoriale

Paolo Grisendi | Specialista di YouTube per il business

Ingegnere di formazione, appassionato di Web marketing. Dopo aver lavorato con diversi clienti, ho capito che la forma di contenuti che porta maggiori risultati sono i video. Ogni giorno lavora con clienti partendo dalla definizione della strategia, degli strumenti necessari, pianificazione ed esecuzione. Si occupa anche della realizzazione materiale del video, della promozione e acquisizione di clienti attraverso il traffico a pagamento, sia su Youtube che su Google Ads.

MASSIMA EFFICIENZA IN FABBRICA E NELLO STILE GESTIONALE CON IL METODO LEAN SIX SIGMA

A cura di Alessandro Grecu

Come raggiungere la massima produttività ed efficienza logistica, riducendo gli sprechi e contenendo i costi.

Lintroduzione della metodologia Lean e Six Sigma può portare grandi benefici in azienda: si tratta di una concezione manageriale che riesce ad unire la filosofia di produzione Lean al programma di gestione della qualità, Six Sigma.

Gli obiettivi sono la massima produttività della fabbrica, efficienza logistica, stabilizzazione della qualità, raggiungimento dellobiettivo Zero Difetti, contenimento dei costi e caccia agli sprechi.

Saranno analizzati anche gli sprechi tipici dellambito managerialità” e i passi pratici per il miglioramento, con una panoramica sugli strumenti principali e sui passi operativi. 

6 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Consegna gratuita delle-book Lean e caccia agli sprechi
  2. La check list iniziale per predisporre la caccia agli sprechi Lean
  3. Il kit per essere sempre operativi nellottica Lean
  4. Show case 1. Condivisione di un caso di riorganizzazione: applicazione dello snellimento Lean in contesto produttivo
  5. Show case 2. Condivisione di un caso di riorganizzazione: applicazione Six Sigma per il problem solving in ambito qualità
  6. Show case 3. Condivisione di un caso di riorganizzazione: applicazione Be Manager in a Lean Wayper migliorare le capacità manageriali 

Alessandro Grecu | MD & Senior Project Manager SGC Grecu Consulting Partners

Laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino, ha maturato una significativa esperienza di management nel contesto manifatturiero e logistico nel gruppo Tetra Pak e presso realtà produttive nazionali e internazionali. Nel 2004 fonda e dirige la Grecu Consulting Partners, società di consulenza e formazione specializzata nelleccellenza delle Operations, rivolta ai settori metalmeccanico, logistico e plastico.

COME VENDERE ALLESTERO CON MENO COSTI LOGISTICI CONOSCENDO LE NORME DOGANALI

A cura di Giovanni Battista Mellano

Conoscere le dinamiche doganali nel commercio estero per un forte impatto positivo sui costi.

La conoscenza e formazione personale sulle norme e procedure doganali ha un importante impatto nel commercio estero e nella diminuzione dei costi logistici

Obiettivo dellintervento sarà permettere a tutti la comprensione le dinamiche sulle norme doganali, per avere informazioni preziose e di conseguenza meno spreco di risorse.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Introduzione
  2. Le esportazioni
  3. Le importazioni
  4. Valore e origine 
  5. Incoterms 2020.

Giovanni Battista Mellano | Consulente doganale Nord Ovest Spa

Laureato in Scienze Economiche, è esperto in International Trade & Customs Law, Doganalista, revisione legale dei conti, consulenza nelle materie fiscali e doganali al Centro Estero per lInternazionalizzazione del Piemonte. È inoltre è responsabile delle questioni doganali per importanti clienti. Ultime pubblicazioni:  Made in. Aspetti legali e doganalie Vendere vino e bevande alcoliche in Italia e allEstero.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.
Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.

UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci : 388 186 11 81

Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy