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COME GESTIRE AL MEGLIO L’AZIENDA CON IL POTERE DELLE MAPPE MENTALI
A cura di Matteo Salvo
Le mappe mentali sono una rappresentazione grafica del pensiero, che stimola la memoria e l’apprendimento aiutando la mente a digerire concetti complessi in modo facile ed efficiente.
Lo scopo della mappa mentale è quello di avere le informazioni ordinate in mente, in modo chiaro e di immediata interpretazione.
Attraverso le mappe mentali si è in grado di avere una visione chiara delle situazioni, ottimizzare il tempo, pianificare gli obiettivi, coordinare e organizzare il lavoro e quello del proprio team.
Le 7 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Cosa sono e cosa NON sono le Mappe Mentali
- Come creare Mappe Mentali, in diversi abiti (non solo per la pianificazione degli obiettivi)
- Gli errori che si commettono quando si crea una Mappa Mentale
- Che lingua parla la nostra Mente
- Maggior risparmio di tempo grazie all’applicazione delle Mappe Mentali
- Maggior chiarezza nella gestione delle complessità (visione chiara)
- Come focalizzarsi su ciò che è davvero importante
Matteo Salvo | CEO MindPerformance
Vive in prima persona quello che insegna. Primo italiano ad essersi aggiudicato il titolo di International Master of Memory ai Campionati Mondiali di Memoria di Londra nel 2013. Vincitore del Guinness World Records Memory Man per aver memorizzato in apnea un mazzo da 52 carte da gioco. Rappresenta per l’Italia il World Memory Sport Council e ha organizzato il primo campionato Italiano di Memoria. Primo istruttore certificato da Tony Buzan per insegnare le Mappe Mentali® in Italia.
COME COSTRUIRE UN’ORGANIZZAZIONE DI VENDITA AUTOMATICA CON IL CRM E FATTURARE ILLIMITATAMENTE
A cura di Massimo Calabrese
La crescita e la diffusione di internet hanno completamente cambiato la società.
Siamo passati da un mondo in cui le informazioni scarseggiavano, su cui i venditori e le aziende hanno fatto la loro fortuna per 50 anni, all’abbondanza delle informazioni, rendendo l’attenzione una risorsa scarsa e limitando di conseguenza il potere del venditore.
Il CRM é la cassaforte della funzione di vendita e delle fonti di fatturato di tutta l’azienda, ma non è mai questione di tecnologia, bensì di processo.
Uno sconvolgente 68% dei venditori agisce in una maniera tale da peggiorare le performance delle vendite, mentre più dell’80% degli acquirenti non vuole neanche entrare in contatto con un venditore durante la fase iniziale di awareness del loro processo d’acquisto.
Internet ha cambiato il processo di acquisto, ora deve cambiare il processo di vendita.
In questo caso il venditore è utile se porta valore e non fornisce informazioni generiche nel percorso di acquisto del consumatore.
Bisogna ricordare poi che il web è un venditore instancabile che lavora 24 ore al giorno: si deve quindi creare engagement e una community attorno a ciò che si vuole vendere.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Inbound Sales
- CRM
- Automation: creare efficienza, processi, valore per il cliente
- Come aumentare la velocità dei sales
- Servono più sales o un processo di lead generation?
Massimo Calabrese | COO Guanxi Srl
Dopo il conseguimento della laurea in ingegneria gestionale inizia la carriera occupandosi di consulenza direzionale in aziende multinazionali. Ha ricoperto il ruolo di Product Marketing Manager e successivamente di Sales District Manager per Fiat SpA e CNH Industrial SpA. Dal 2012 si dedica allo sviluppo di un approccio sistemico per la definizione o la trasformazione di modelli di business digitali orientati al cliente. Dal 2014 è COO di Guanxi s.r.l., società di consulenza strategica in ambito digital. Fonda poi Alula, piattaforma di Marketing Automation, inoltre è mentor e partner di startup tecnologiche.
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