MILANO, 3 DICEMBRE DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

Partecipa al 117° evento OSA dedicato agli imprenditori.

LA PIRAMIDE DEL VALORE: LA COMUNICAZIONE EFFICACE

Osa non è per tutti. Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.



    Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

    OSPITI DELLA SERATA

    LA PIRAMIDE DEL VALORE: LA COMUNICAZIONE EFFICACE

    Come cambiare il proprio schema comunicativo per essere autorevole.

    La maggior parte delle aziende, professionisti e persone alla domanda “di cosa ti occupi” rispondono con che cosa fanno, l’avvocato, l’ingegnere, produzione di martinetti idraulici, sedie o “sono una agenzia di comunicazione”.

    Questo permette al proprio interlocutore di identificare velocemente il settore di riferimento, ma esclude un serie di prerogative indispensabile per risultare “credibile ed autorevole” di fronte al proprio interlocutore o pubblico.

    Quanto tempo pensi di avere a disposizione per risultare “Credibile ed Autorevole”? Il tempo che oggi abbiamo a disposizione per trasferire il nostro valore è drasticamente diminuito con la diffusione di tutti i nuovi modelli comunicativi, imposti o acquisiti dai social e dalla fretta. Il concetto del “non avere tempo per Ascoltare” è così largamente diffuso che è impensabile non cambiare il proprio schema comunicativo.

    10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Evoluzione del processo di trasferimento del Valore
    2. Piramide del Valore
    3. Modelli di comunicazione old style
    4. Il fattore tempo
    5. Nuovi modelli di Comunicazione d’impatto
    6. 8 Principi
    7. L’equilibrio dinamico
    8. Role Play
    9. Application
    10. Consigli utili per trasferire valore
    foto maserati

    Matteo Maserati | Formatore

    Progetta, organizza e gestisce dal 2001 percorsi rivolti allo sviluppo delle Soft Skills, con particolare attenzione a Strategie di Comunicazione d’Impatto, Elevator Pitch, Comunicazione Persuasiva, PNL applicata al Public Speaking, Presentazioni Efficaci, Change Management, Gestione di Gruppi (Team Building, Team Work), Problem Solving, Comunicazione Interpersonale, processi di negoziazione, vendita e Brand Identity, Tecniche di Apprendimento Rapido.

    LE CRISI AZIENDALI: COME PREVENIRLE, COME AFFRONTARLE

    La crisi arriva prima o poi, come porsi il problema quando tutto va bene.

    Un’azienda vive in media in Italia 12 anni, secondo i dati di Unioncamere: questo significa che, presto o tardi, una crisi la colpirà. Bisogna porsi questa domanda a livello di Consiglio dei soci: cosa succederebbe se il vostro margine lordo totale si dimezzasse istantaneamente e continuasse così per due anni? Sopravvivreste?

    Sappiamo che una recessione ci colpirà prima o poi e tante aziende redditizie ma con i “piedi di argilla” si sbricioleranno ai primi momenti bui. Ponetevi il problema quando tutto va bene e i profitti sono buoni. Quello il momento in cui siamo sereni e crediamo in un mondo di “vacche grasse”. La domanda (e la relativa discussione) tende a verificare la capacità di adattarsi a un mondo diverso e a garantire che si prendano decisioni corrette e compatibili con business diversi.

    4 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Proposta di una check list per verificare il grado di vulnerabilità in azienda
    2. E se la crisi arriva? La vera leadership per affrontare i problemi in azienda
    3. Condurre il team e il business fuori da una recessione
    4. Cosa fanno in concreto i leader in tempo di crisi
    PrimoB

    Primo Bonacina | Managing Partner - Primo Bonacina Services

    Esperto informatico specializzato nell’area Sales / Marketing.
    Ha maturato una lunga esperienza manageriale, ricoprendo posizioni apicali, in realtà come Olivetti, Microsoft, Acer, 3Com e Tech Data.
    Fonda nel 2004 la Primo Bonacina Services tramite la quale si occupa di fornire alle azienda un supporto di alto livello per ogni aspetto IT/Digital.

    IL MIX DEI CANALI PER LA STRATEGIA DIGITALE IN CINA

    Conoscere e usare le piattaforme digitali cinesi

    Oggi la Cina è il più promettente mercato al mondo e conta oltre 1,4 miliardi di potenziali consumatori. È il Paese leader in campo economico e mondiale: la buona notizia è che la Cina mostra sempre più attenzione verso l’Italia, in modo particolare per il Made In Italy.

    È necessario quindi prepararsi al meglio per uscirne vincitori, trasformando le criticità, ad esempio le barriere culturali e linguistiche, in opportunità. L’obiettivo è quindi quello di conoscere le principali piattaforme digitali di comunicazione cinesi e come usare questo mix di canali per avere una forte presenza in questo enorme mercato ricco di potenzialità.

    5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Come approcciare il mercato cinese
    2. L’importanza della preparazione e della pianificazione
    3. Le principali piattaforme di comunicazione in Cina
    4. il mix dei canali da utilizzare
    5. Esempi di presenze sulle piattaforme digitali cinesi
    canzian 2 foto

    Nicola Canzian | Responsabile divisione digitale Retex

    Responsabile della divisione digitale di Retex, della quale è stato uno dei fondatori nel 2010. Laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Padova, si è occupato all’inizio della propria carriera di operations (logistica e acquisti), per poi entrare nel mondo della consulenza e della system integration, sia contribuendo al lancio di una startup che in multinazionali del settore IT quali TXT e-solutions che Wincor Nixdorf. All’interno del Gruppo Retex e prima di diventare Managing Partner di Digital Retex, si è occupato di guidare diversi progetti in ambito retail nei settori GD/DO, Fashion & Luxury e Food & Beverage.

    Per diventare un membro di OSA Community devi:

    - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
    - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
    - Credere nei valori della condivisione

    Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



      Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

      TRE ANNI
      DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

      Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 Imprenditori. 
      Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
      Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      9.720

      Minuti di puro valore

      1080

      Call to action

      216

      Speech

      72

      Serate

      6

      Sedi nazionali

      3

      OSA weekend

      3

      Visite aziendali

      2

      Speed date

      PERCHÉ PARTECIPARE

      PER FORMARSI

      Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

      PER CRESCERE

      Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

      PER CONDIVIDERE

      Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

      Per diventare un membro di OSA Community devi:

      - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
      - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
      - Credere nei valori della condivisione

      Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



        Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

        I PROSSIMI EVENTI OSA

        Per diventare un membro di OSA Community devi:

        - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
        - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
        - Credere nei valori della condivisione

        Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



          Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

          Copyright © OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823 Lentate sul Seveso (MB)P.iva/C.F. 06888540967 – Registro delle imprese di MILANO Numero Rea:1921201 – Capitale sociale versato: 10.000€ | PrivacyPolicy

          Seguici:

          ATTENZIONE

          OSA

          non si ferma

          A seguito del DPCM del 25 ottobre 2020 tutti gli eventi OSA Community si terranno con formula on-line e da remoto, fino a nuova comunicazione e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.