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Costruire l’immagine dell’imprenditore sui social per spiccare.
Oggi gli utenti non seguono marchi, fabbriche, ma le persone e i loro valori. Costruire una adeguata percezione dell’imprenditore online, partendo dal proprio profilo personale al modo in cui vengono creati i prodotti/servizi che eroga, è essenziale per spiccare e fare la differenza.
Tanti investimenti in digital marketing risultano fallimentari proprio perché l’imprenditore che deve prendere le decisioni spesso non sa valutare il lavoro che viene fatto dall’agenzia o dal fornitore di turno. Spesso inoltre si viene confusi con la concorrenza e non si sfrutta la forza dirompente di LinkedIn nel creare contatti di valore.
10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
Social Media Coach, affianca gli imprenditori nel posizionarsi sui social media come executive e come aziende. In 4 anni ha formato più di 90 aziende nell’usare i social in modo più efficace. Top Forbes Under30, fondatore della no-profit Movimento Etico Digitale per portare consapevolezza a ragazzi e genitori in tutta Italia sulle “potenzialità e rischi del web” attraverso una rete di formatori-volontari appassionati di digitale.
Internet ha cambiato il processo di acquisto, deve cambiare anche il processo di vendita.
La crescita e la diffusione di internet hanno completamente cambiato la società. Siamo passati dal paradigma della scarsità delle informazioni, su cui i venditori e di conseguenza le aziende hanno fatto la fortuna nei 50 anni precedenti, all’abbondanza delle informazioni, rendendo l’attenzione una risorsa scarsa e limitando di conseguenza il potere del venditore.
Il CRM é la cassaforte della funzione di vendita e delle fonti di fatturato di tutta l’azienda, ma non è mai questione di tecnologia, bensì di processo. Uno sconvolgente 68% dei venditori agisce in una maniera tale da peggiorare le performance delle vendite, mentre più dell’80% degli acquirenti non vuole neanche entrare in contatto con un venditore durante la fase iniziale di awareness del loro processo d’acquisto.
Internet ha cambiato il processo di acquisto, ora deve cambiare il processo di vendita. In questo caso il venditore è utile se porta valore e non fornisce informazioni generiche nel percorso di acquisto del consumatore. Bisogna ricordare poi che il web è un venditore instancabile che lavora 24 ore al giorno: bisogna quindi creare engagement e una community attorno a ciò che si vuole vendere.
5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
Dopo il conseguimento della laurea in ingegneria gestionale inizia la carriera occupandosi di consulenza direzionale in aziende multinazionali. Ha ricoperto il ruolo di Product Marketing Manager e successivamente di Sales District Manager per Fiat SpA e CNH Industrial SpA. Dal 2012 si dedica allo sviluppo di un approccio sistemico per la definizione o la trasformazione di modelli di business digitali orientati al cliente. Dal 2014 Partener e COO di Guanxi s.r.l., società di consulenza strategica in ambito digital. Fonda poi Alula, piattaforma di Marketing Automation, inoltre è mentor e partner di startup tecnologiche.
Cautele e rimedi contro la concorrenza illecita, per far valere i diritti dell’imprenditore.
La libertà della concorrenza implica il rispetto dei doveri di correttezza professionale, la cui violazione può dare luogo a varie forme di concorrenza sleale. Impone comunque che le imprese adottino la massima diligenza possibile nell’esercizio della loro attività economica, non solo per prevenire che si verifichino fatti di concorrenza sleale, ma anche per riuscire a far valere i loro diritti in giudizio.
La libera concorrenza è il principio economico del progresso, dello sviluppo, dell’evoluzione; il principio che permette agli imprenditori di crescere e migliorarsi di continuo. Tale principio implica anche la necessità di numerosi e continui sforzi, anche economici, verso l’eccellenza. Ecco perché chi cerca indebite scorciatoie per il successo va fermato il più presto possibile: chi vuole intimorire il concorrente più debole va combattuto.
10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:
Laureato con lode e Specialista con lode in Diritto civile, si è formato presso lo studio legale dei professori Raffaele e Nicola Rascio. Founder di Buccella & Associati – Diritto delle Imprese. Fondatore del blog concorrenzaslealeaddio.it, primo ed unico portale che si occupa esclusivamente di concorrenza sleale. Aiuta le imprese a trovare soluzioni alle questioni giuridiche attinenti alla concorrenza, suggerendo le best practice per prevenire o affrontare al meglio i contenziosi in materia di proprietà industriale e concorrenza sleale.
Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 Imprenditori.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
Minuti di puro valore
Call to action
Speech
Serate
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OSA weekend
Visite aziendali
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Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili
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Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro
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VIEST HOTEL
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COURTYARD BY MARRIOTT ROME CENTRAL PARK
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Devero Hotel
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PEN INCET – Piazza Teresa Noce, 17 – 10155 Torino
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Ore 21:00 – Light Dinner
Sheraton Hotel Milano Malpensa
Malpensa Terminal 1,
Strada Statale 336, 21010 Ferno (VA)
Prezzo biglietto:
€ 390 invece di € 690 (+iva)
Inclusi nel biglietto:
OSA non è per tutti.
Per partecipare a Osa 360 devi:
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Novotel Milano Nord
Ca’ Granda,
Viale Suzzani 13, 20162
Milano
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COURTYARD BY MARRIOTT ROME CENTRAL PARK
Via Giuseppe Moscati, 7
Roma
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