MILANO, 5 MARZO DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

Partecipa al 65° evento OSA dedicato agli imprenditori.​

La Managerializzazione nelle PMI Italiane.

Osa non è per tutti. Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.



    Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

    OSPITI DELLA SERATA

    IMPRESE FAMILIARI: MANAGERIALIZZAZIONE DELLE PMI ITALIANE

    Il passaggio da governance familiare a governance manageriale

    Il 70% del management delle PMI italiane è di famiglia. Producono il 40% del del valore aggiunto del manifatturiero contro il 22% medio di Francia, Germania e Spagna, ma le performance italiane sono peggiori a causa del “gap di managerializzione”. Il futuro delle nostre PMI dipende quindi dalla capacità di trasformazione, innovazione e gestione del cambiamento per poter competere in un mondo globale.

    10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Alcuni dati di riferimento sulle PMI italiane
    2. Presenza e governance delle PMI in questo primo mezzo secolo
    3. Difficoltà delle PMI nell’affrontare la globalizzazione
    4. L’approccio al business dell’imprenditore moderno
    5. Struttura, organizzazione e leadership nelle PMI
    6. Passaggio generazionale nelle aziende di famiglia
    7. Cambiamento e change management
    8. Innovazione e digitalizzazione delle imprese
    9. Case study 1
    10. Case study 2

    Umberto Bedini | Manager e imprenditore

    Laureato in Ingegneria Elettronica, ha maturato una significativa esperienza nell’imprenditoria e nel management aziendale in quasi 40 anni di carriera professionale in piccole, medie e grandi aziende multinazionali. Nel 2002 ha fondato la società ECA Consulting, che offre soluzioni tecnico-organizzative e manageriali ad aziende nazionali ed internazionali attraverso la consulenza e il temporary management.

    ALEXA FOR BUSINESS

    Tecnologie vocali per un maggiore rendimento nel business

    Come Alexa e le tecnologie vocali stanno aprendo nuove opportunità di business. Le tecnologie vocali si stanno già diffondendo in tutte le case, auto e uffici in tutto il mondo e stanno abbattendo il digital divide che le altre tecnologie con display hanno portato fino ad ora. La facilità di adozione e il tempo che permettono di guadagnare creano la giusta combinazione per un nuovo mercato, che come imprenditori siamo obbligati a sfruttare. Pena l’obsolescenza.

    8 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Cosa sono le tecnologie vocali
    2. Cos’è Amazon Echo e Alexa
    3. Cosa sono le Skill
    4. Perché le tecnologie vocali avranno un impatto superiore a qualsiasi altra tecnologia nel nostro business
    5. Esempio di business che possono usare le Skill
    6. Come trovare la giusta skill adatta al nostro business
    7. Come cambia l’esperienza d’acquisto
    8. Alexa for Business

    Juxhin Radhima | Ingegnere

    Imprenditore digitale e appassionato di hacking (nel senso buono e corretto della parola). Da sempre ho cercato un modo per rendere la tecnologia utile all’uomo, così da “hackerare” la vita per vivere al meglio il tempo che ab-biamo a disposizione. Per questo motivo il mio scopo nel business, come nella vita, è quello di creare strumenti e soluzioni che permettano alle per-sone di avere più tempo a disposizione da dedicare alle cose per loro più importanti.

    IL CREDIT BOOK

    Scopri come costruire una strategia e una pianificazione creditizia

    In un panorama economico difficile e sempre più frastagliato, dove le sicurezze bancarie e i vecchi sistemi di credito si sono rivelati poco sicuri, metto la mia esperienza a disposizione per ottenere le migliori soluzioni creditizie, sia che si tratti di prodotti bancari che finanziari. Insegnerò ad utilizzare correttamente il Credit Book, la parte pratica di una richiesta di Credito bancario.

    10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Costruzione di un Rapporto Vincente
    2. Avere la Sicurezza di ciò che si Acquista
    3. Evitare le Negatività
    4. Conoscere i benefici del prodotto necessario
    5. Costruire una strategia e una pianificazione Creditizia
    6. Preparare la documentazione occorrente
    7. Fare una propria autoanalisi
    8. Presentare correttamente la richiesta di credito
    9. Valutare la proposta di credito
    10. Ottenere il credito necessario

    Giordano Guerrieri | Consulente creditizio

    La mia missione è quella di aiutare le persone e le aziende a scegliere le migliori soluzioni creditizie. Dal 1997 mi occupo di finanziamenti dedicati alle famiglie (CQS, P/P, Mutui ) e dal 2010 ho iniziato un percorso di crescita dedicato alla consulenza aziendale, formandomi con i migliori esperti del settore Economico Creditizio Italiano. Da queste esperienze è nata l’idea di scrivere un libro, “Io merito credito. L’ABC per non prenderlo in banca”, che ha l’obiettivo di aiutare le persone e le aziende a scegliere il meglio.

    LA COMPENSAZIONE VOLONTARIA MULTILATERALE

    Come eliminare il rischio di insoluto

    Lo scenario della finanza d’impresa è sempre più complesso e difficile da affrontare per le aziende. C’è bisogno quindi di trovare nuove soluzioni alla stretta creditizia, costo del denaro e difficoltà o ritardi nell’incassare i crediti commerciali. La compensazione tra crediti e debiti d’impresa è la soluzione che propone “Compensiamo”.

    10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. I flussi finanziari dell’impresa
    2. I problemi derivanti dall’interruzione o rallentamento del flusso finanziario
    3. Le concause che portano a questi problemi
    4. Una soluzione: la Compensazione Volontaria Multilaterale
    5. Cos’è la Compensazione Volontaria Multilaterale
    6. Come funziona la piattaforma “Compensiamo”
    7. I benefici che comporta la Compensazione Volontaria Multilaterale
    8. Il Test di valutazione
    9. Perché aderire a “Compensiamo”
    10. Conclusioni

    Giuseppe Barbarani | Commercialista e Revisore Legale

    Commercialista e Revisore Legale con Studio proprio per oltre 27 anni, ha deciso di sedersi dall’altra parte della scrivania. Non più da consulente, ma da imprenditore accanto all’imprenditore. Dalla conoscenza delle problema-tiche finanziarie che assillano le aziende nasce l’idea “Compensiamo”.

    Per diventare un membro di OSA Community devi:

    - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
    - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
    - Credere nei valori della condivisione

    Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



      Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

      DUE ANNI
      DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

      Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 250 aziende PMI.
      Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
      Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      9.720

      Minuti di puro valore

      1080

      Call to action

      216

      Speech

      72

      Serate

      6

      Sedi nazionali

      3

      OSA weekend

      3

      Visite aziendali

      2

      Speed date

      PERCHÉ PARTECIPARE

      PER FORMARSI

      Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

      PER CRESCERE

      Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

      PER CONDIVIDERE

      Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

      Per diventare un membro di OSA Community devi:

      - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
      - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
      - Credere nei valori della condivisione

      Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



        Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

        I PROSSIMI EVENTI OSA

        Per diventare un membro di OSA Community devi:

        - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
        - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
        - Credere nei valori della condivisione

        Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



          Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

          Copyright © OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823 Lentate sul Seveso (MB)P.iva/C.F. 06888540967 – Registro delle imprese di MILANO Numero Rea:1921201 – Capitale sociale versato: 10.000€ | PrivacyPolicy

          Seguici:

          ATTENZIONE

          OSA

          non si ferma

          A seguito del DPCM del 25 ottobre 2020 tutti gli eventi OSA Community si terranno con formula on-line e da remoto, fino a nuova comunicazione e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.