MILANO, 5 NOVEMBRE DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

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IL PROXIMITY MARKETING E IL VALORE DEI DATI NEL MOBILE

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OSPITI DELLA SERATA

IL PROXIMITY MARKETING E IL VALORE DEI DATI NEL MOBILE

Come i dati e il mobile marketing permettono di investire in maniera più mirata

 

Negli ultimi anni il valore del mobile marketing è decisamente cresciuto, proprio come i dati che vengono utilizzati per valorizzare le attività di Marketing & Media da parte di agenzie e società specializzate. All’interno di questo contesto le soluzioni di machine learning e intelligenza artificiale sono sempre più diffuse e oggi generano valore per una parte sempre più ampia del mercato, estendendo ciò che fino a ieri era appannaggio delle sole grandi multinazionali.

 

Poter accedere a certe tecnologie e a certi dati può significare per molta parte del mercato avere finalmente le stesse opportunità dei grandi player. Significa anche poter beneficiare di tecnologie che aiutano lo sviluppo della propria azienda lato Marketing & Media. Consente di poter investire in modo più mirato, accedere ad un mercato più ampio ed entrare in competizione con più player.

 

4 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. La crescita del mercato mobile
  2. I dati del media mobile
  3. Le nuove opportunità
  4. Scenari futuri
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Enrico Majer | CEO & Co-Founder di Hic Mobile e AdMove.com

Ha sviluppato la propria professionalità con ruoli crescenti in termini di responsabilità e strategia nel campo del Marketing e della Comunicazione. Dopo la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, accresce la propria passione verso la professione con un Executive Master in Sales & Marketing Management presso Esade B.S. e SDA Bocconi. Ha ricoperto ruoli nelle direzioni marketing di diverse aziende operanti nei settori del retail e del marketing, fra cui UPIM, QMI, Opus e Top End Entertainment, con crescenti responsabilità in termini di budget gestito e impatto sulle strategie, sino a ricoprire cariche di direzione.

LE PMI E I BIG DATA: TRARNE VANTAGGIO SENZA FARSI INGHIOTTIRE

Come le aziende possono usare i dati per creare un capitale di valore

 I dati sono un valore fondamentale per le aziende, per poter capire come sviluppare nuovi prodotti e migliorare la vendita di quelli attuali, oppure entrare in contatto con nuovi distributori. Questi dati vengono analizzati dai social network e motori di ricerca, che però costringono a una schiavitù nei loro confronti a livello di advertising e visibilità.

I dati che le aziende acquisiscono invece possono essere trasformati in una grande risorsa per creare un capitale di valore. Tutto questo grazie al Social media monitoring, l’acquisizione dei lead e diverse tecniche per utilizzare al meglio i dati in possesso.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. La reputazione online
  2. Social media monitoring: a cosa serve e come usarlo
  3. La profilazione dei dati
  4. La lead acquistion
  5. Le fake news che danneggiano le aziende
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Alex Orlowski | Esperto di comunicazione digitale

Alex Orlowski è un esperto di comunicazione digitale e analisi dei social network. Ha fondato WaterOnMars, agenzia che si occupa di strategie digitali, Social Media Intelligence, Micro-targeting & Big Data, Social Media Monitoring & Listening, Sentiment analysis. Comincia la sua carriera come regista e creativo di spot pubblicitari a Londra e poi nel resto d’Europa, vincendo vari premi per la regia e creatività. Dal 2007 comincia a interessarsi di advertising online e video virali, insieme alla misurazione dei loro risultati e della reputazione online.

LA FINANZA DI MERCATO A DISPOSIZIONE DELLE PMI

Il panorama bancario è in forte difficoltà, per questo le imprese devono pensare sempre di più a differenziare le fonti di finanziamento. Le possibilità sono diverse e molto variegate: grazie alla deregulation avvenuta nel 2013 anche le imprese italiane possono accedere a strumenti di mercato che prima erano solo appannaggio di aziende quotate in borsa.

Da allora sono emersi diversi prodotti e si possono passare in rassegna quindi le diverse fonti di finanziamento, per fare una stima di tutti gli strumenti che consentono alle imprese di investire.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Analisi del contesto attuale del panorama bancario
  2. Deregulation 2013: gli strumenti di mercato per le imprese italiane, prima appannaggio solo delle imprese quotate
  3. Evidenza dei prodotti nati da allora e suddivisi in:
    – Strumenti per investimenti
    – Strumenti per il sostegno del circolante
    – Inventory Finance
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Davide Mezzalira | CEO di TCO Innovation

Dopo gli studi nasce professionalmente nel settore finanziario del Leasing, per poi proseguire fino alla Direzione Generale di una importante società operante nei servizi finanziari destinati ad aziende corporate. Nel 2010 la voglia di mettere a frutto le esperienze maturate lo porta a fondare TCO Innovation,  di cui è attualmente CEO. Una struttura molto efficiente specializzata nella Corporate Finance, che fornisce soluzioni per le imprese e pianificazione finanziaria al servizio degli obiettivi aziendali.

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