MILANO, 7 GENNAIO DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

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OSPITI DELLA SERATA

SAI DAVVERO COMPRENDERE
I TUOI COLLABORATORI?

Comprendi il ruolo delle emozioni per generare fiducia e sviluppare il proprio business, grazie alle teorie di “Facial Acting”!

È dimostrato che una persona dice 3 bugie ogni 10 minuti di conversazione.

Nel 50% dei casi riusciamo a coglierle in maniera spontanea, altre volte cogliamo un elemento nella sua comunicazione che ci solleva alcuni dubbi sulla sua credibilità: in questo caso potremmo avere avuto un’ottima intuizione oppure esserci fatti influenzare da un solo fattore e aver commesso un importante errore di valutazione.

Nella pratica professionale la capacità di attribuire la corretta interpretazione rispetto a quanto viene comunicato dall’interlocutore è l’elemento fondamentale per valutarne la credibilità, migliorare le capacità negoziali e accertare la veridicità delle informazioni.

E se le persone sotto esame fossimo noi? Essere riconosciuti come interlocutori autorevoli e credibili e saper comunicare il nostro messaggio in modo chiaro e coerente rappresenta il vero vantaggio competitivo per migliorare la capacità di ispirare fiducia. Grazie ai risultati delle ricerche condotte da Paul Ekman, uno dei maggiori esperti al mondo di comunicazione non verbale correlata alle emozioni, è oggi possibile strutturare le proprie competenze attraverso un metodo pragmatico che consente di validare in modo scientifico le intuizioni personali attraverso la lettura degli indicatori chiave del linguaggio e del comportamento.

6 punti che verranno trattati nel corso dellintervento:

  1. Le 7 emozioni universali e la loro influenza nel colloquio con il cliente
  2. I 5 canali della comunicazione: le micro-espressioni del viso, il linguaggio del corpo, la voce, lo stile ed il contenuto verbale
  3. L’interpretazione e la coerenza degli indicatori di menzogna e verità
  4. Lasciare il segno: il ruolo delle emozioni nel ricordo
  5. Falsi miti ed errori di valutazione: l’importanza di essere credibili
  6. Come ridurre i segnali di incongruenza nella propria comunicazione per sviluppare fiducia nell’interlocutore
INGRASSIA

Diego Ingrassia | CEO di I&G Management

CEO e partner della società I&G Management di Milano, sede italiana di Paul Ekman International. Specializzato in Executive Coaching e accreditato dalla International Coaching Federation come coach MCC (Master Certified Coach), si occupa di Assessment, Consulenza e Formazione Comportamentale e Manageriale presso importanti realtà multinazionali dal 2003. Master Trainer di Paul Ekman International, è il maggior esperto italiano in analisi emotivo-comportamentale e della credibilità dell’interlocutore. Ha curato l’edizione italiana dell’Atlante delle Emozioni realizzato da Paul Ekman e il Dalai Lama ed è autore del libro “Il Cuore nella Mente”, progetti che hanno l’obiettivo di divulgare con un approccio scientifico le tematiche riguardanti le competenze emotive.

IL METODO BARBARISI PER FARE UN BUSINESS PLAN

Come fare un Business Plan e perché è richiesto da tutti gli stakeholders

Il Business Plan è uno strumento importantissimo per un’impresa: Giancarlo Barbarisi illustrerà che cos’è, a cosa serve, come deve essere redatto e perché è richiesto da tutti gli stakeholders. Quando si avvia un’azienda è di fondamentale importanza redigere il business plan al fine di effettuare la pianificazione strategica del business.

Allo stesso modo, quando un’impresa già operativa deve effettuare nuovi investimenti e ha bisogno di soldi, deve scrivere un business plan in grado di convincere l’interlocutore. In moltissimi casi il ruolo di questo strumento emerge nel momento in cui bisogna chiedere finanziamenti per lo sviluppo del business.

In tal senso ci si riferisce a banche e sistema finanziario in generale, enti pubblici che gestiscono l’erogazione di finanziamenti agevolati per le imprese, partner commerciali e/o finanziari o potenziali soci interessati ad entrare in compagine sociale. Oggi se un imprenditore vuole essere credibile agli occhi del mercato deve avere sempre “a portata di mano” un piano di impresa e di sviluppo.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Che cos’è un business plan e a cosa serve
  2. Le caratteristiche del business plan
  3. Lo schema logico del business plan: il metodo Barbarisi
  4. La parte descrittiva di un business plan
  5. La parte tecnica di un business plan
Foto Dott Giancarlo Barbarisi

Giancarlo Barbarisi | Pianificatore finanziario

Giancarlo Barbarisi è laureato in economia e specializzato in finanza d’impresa e controllo di gestione. È un formatore ed esperto in gestione d’impresa e tecniche di redazione del business plan. Scrive piani di business per conto di imprenditori, aspiranti imprenditori e startupper. In oltre 20 anni di esperienza ha ottenuto finanziamenti per circa 140 milioni di euro per imprese di piccole, medie e grandi dimensioni con il “metodo Barbarisi”. Attraverso la formazione economico-finanziaria e tramite l’ottenimento dei finanziamenti, aiuta gli imprenditori a portare al successo le loro attività.

VENDERE CON L’ASCOLTO

Come diventare specialisti nella vendita

Vendere non è più fare il brillante, saper parlare, conoscere il proprio prodotto/servizio, e saperlo presentare al meglio. Certamente bisogna avere una preparazione tecnica su ciò che si propone ma non è più sufficiente. Anzi, lo è solo per il 20%. Il mercato è più competitivo e i clienti sempre più informati ed esigenti. Ci sono però ancora troppi venditori che, spesso, conoscono bene il proprio prodotto o servizio ma non hanno ancora capito che l’80% della vendita si gioca su altre frequenze.

E allora dove fare leva per chiudere più vendite possibili? Come posizionarsi nell’era dei social network? E come diventare specialisti della vendita face to face, valorizzando così il rapporto umano, in un mondo sempre più digitale? Scoprilo, con Fabio Cibello, nello speech sulla vendita più apprezzato da chi si occupa di vendita.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Le 3 epoche della vendita
  2. Come puoi battere la concorrenza
  3. Decifrare la psicologia d’acquisto per fare leva sui punti giusti
  4. I 2 tipi di certezza che ci fanno acquistare qualsiasi cosa
  5. Il potere dell’ascolto e delle domande di precisione per chiudere la vendita
Fabio Cibello-min

Fabio Cibello | Il Coach dei Venditori

Fabio Cibello è Coaching Partner dell’Università Bocconi e “Il Coach dei Venditori” di accreditati professionisti di aziende come Tom Tom, Cerved, DiliTrust, Sicuritalia, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Office Depot, Tempocasa e Azimut. Miglior venditore nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali, si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita e dell’Acquisto. È inoltre il Sales Trainer delle più autorevoli federazioni e associazioni italiane come Italgrob e Confcommercio.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 Imprenditori. 
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

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