MILANO

6 APRILE 2021

Ore 17.00

IL METODO PER CONQUISTARE L’ATTENZIONE DEI POTENZIALI CLIENTI E FISSARE IL PRIMO APPUNTAMENTO

A cura di Luigi Negretto

Per diventare un membro della Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

Entra a far parte di una community esclusiva di imprenditori che hanno deciso di condividere le proprie esperienze concrete e applicabili per migliorare il proprio business.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

Luigi Negretto| Imprenditore – Formatore

In 25 anni di lavoro ha maturato esperienze in aziende di servizi e manifatturiere come: Agente di commercio, Area Manager, Direttore Vendite, Direttore Commerciale, Direttore Marketing, Trainer e Imprenditore. Ha anche conseguito un Executive Certificate in International Management. 

Si occupa prevalentemente di formazione aziendale in ambito Marketing online e Social Selling ed ha sviluppato un programma di formazione per creare le competenze necessarie, competere e vincere in un mercato dominato da internet.

MILANO

Ore 17.00-21.00

IL METODO PER CONQUISTARE L’ATTENZIONE DEI POTENZIALI CLIENTI E FISSARE IL PRIMO APPUNTAMENTO

A cura di Luigi Negretto

Grazie alla grande diffusione di internet, le persone hanno cambiato il modo di fare acquisti. Le aziende si devono attrezzare per rispondere a questo cambiamento e dominare il nuovo scenario. 

La vera competizione, per le aziende fornitrici, è sulla conquista dell’attenzione di questo moderno cliente. Attenzione che porta il cliente a concedere il primo appuntamento per aprire il canale comunicativo. 

Mediamente tutti i venditori sono bravi, quando si trovano seduti davanti al cliente, oppure in conference call, ma il problema più importante oggi è quello di riuscire a “trovarsi di fronte” a quel cliente.

Le competenze di cui i venditori dovrebbero preoccuparsi sono quindi, in primis, quelle per aumentare la probabilità di prendere il primo appuntamento

Ma l’offerta formativa in questo senso è molto scarsa. Durante levento verranno presi in considerazione 2 strumenti fondamentali che solitamente non sono usati al meglio delle loro possibilità: e-mail e telefono.

Questi sono i 7 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Isteria di Mercato, Internet e le persone senza tempo
  2. Ribaltare il registro comunicativo
  3. Qual è l’UNICO aspetto importante per scrivere una email per prendere appuntamento con un potenziale cliente
  4. Quali sono gli accorgimenti principali per favorire l’apertura e la risposta
  5. LUNICO obiettivo di una telefonata e perché lo dimentichiamo
  6. Come superare i Filtri
  7. Cosa dire per prendere appuntamento

Roberto Chessa |Consulente HR e gestione d’impresa

Classe 1970. Dopo aver frequentato la facoltà di lingue e letteratura straniera si appassiona agli studi economici, ottenendo la “sicurezza” del posto fisso in banca. Tranquillità che abbandona nel 1995, per inseguire la strada dell’imprenditorialità. 25 anni di gioie e dolori, dove le parole d’ordine sono sempre state: imparare e sperimentare. 

Da oltre 15 anni mette le proprie competenze a disposizione di imprenditori, manager e liberi professionisti, che abbiano voglia di mettersi in discussione e trasformare le parole in azione e le azioni in risultati.

COME ATTRARRE E SELEZIONARE I MIGLIORI TALENTI IN AZIENDA

A cura di Roberto Chessa

Ogni azienda deve essere in grado di individuare persone valide, in grado di fare la differenza. Questo gli permetterebbe di risparmiare tempo, e quindi denaro.

Molte aziende però incontrano diverse difficoltà quando devono inserire un nuovo collaboratore: in alcuni casi queste operazioni portano nuovi problemi, invece di soluzioni.

Trovare infatti la persona giusta non basta, se poi non si è in grado di valorizzarla e fidelizzarla: ciò accade anche perché si trascurano alcuni elementi fondamentali in un processo di recruiting.


Ecco perché è fondamentale avere un metodo, senza lasciare niente al caso: durante l’intervento sarà illustrato il sistema passo-passo per guidare verso il successo contemporaneamente la propria azienda e i propri collaboratori.

Questi sono i 5 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
    1. Come rendere un processo di reclutamento performante
    2.  Come analizzare il profilo ricercato in base alle reali esigenze
    3.  Come costruire una inserzione efficace, che incuriosisca ed attiri i migliori candidati
    4.  Come valutare e scegliere i canali più in linea con il profilo ricercato, portali web e supporti cartacei
    5. Come ottenere dal candidato le informazioni delle quali hai realmente bisogno

 

Alessandro Palumbo |Consulente gestionale Cauca Management Italia Srl

Laureato in Economia e Commercio presso lUniversità Cattolica di Milano, è un consulente gestionale ed esperto in controllo di gestione e pianificazione finanziaria.

I 10 passi per redigere il Piano Industriale

A cura di Alessandro Palumbo

L’imprenditore moderno oggi ha bisogno di una serie di strumenti e strategie per redigere il Piano Industriale: come fare? 

Arriva in aiuto una metodologia estremamente efficace per costruire un modello numerico, utile per avere una previsione prospettica di fatturato, marginalità e molto altro.

Partecipa all’evento online in diretta, in cui Alessandro Palumbo svelerà teorie e strumenti per poter redigere il proprio piano industriale 2021-2025: sarà dato ampio spazio a domande e al confronto.

Questi sono i 8 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Effettuare indagini di mercato per avere input futuri sulla domanda e sull’offerta per poter avere una previsione prospettica di fatturato e marginalità
  2. Assicurarsi che il piano dei conti economico e patrimoniale sia completo e chiaro
  3. Costruire un budget economico a 5 anni
  4. Costruire un budget patrimoniale a 5 anni che possa riflettere i dati inseriti nel conto economico corrispondente
  5. Costruire un prospetto cash flow a 5 anni, suddiviso per anno, che possa contemplare tutti i costi e i ricavi budgettizzati, prestando attenzione alle tempistiche medie di incasso e pagamento
  6. Assicurarsi che le ipotesi future di erogazione di finanza, proveniente da investitori interni o esterni, venga considerata all’interno cash flow 
  7. Calcolare, per ogni esercizio previsionale, gli indicatori di performances derivati
  8. Terminato il modello numerico, costruire accanto ad esso note scrivevi sintetiche
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

6 APRILE 2021

Ore 17.00

Le serate

OSA

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori Imprenditori d’Italia. 

Un network concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

PERCHE' DOVRESTI ENTRARE IN OSA

Apprendere nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili.

Ottenere nuove opportunità di business
e strumenti per far crescere la tua azienda.

Confrontarti con i Migliori Imprenditori Italiani con cui condividere idee
per il futuro.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

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