MILANO

2 FEBBRAIO 2021

Ore 17.00

INNOVA E ACCELERA IL TUO BUSINESS CON L’”AS A SERVICE” E “PAY PER USE”

A cura di Marisa Giangrasso

Per diventare un membro della Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

Entra a far parte di una community esclusiva di imprenditori che hanno deciso di condividere le proprie esperienze concrete e applicabili per migliorare il proprio business.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

Marisa Giangrasso | Senior Sales Executive Econocom International Italia Spa

Ha maturato una profonda esperienza in ambito tecnologico e finanziario, con oltre 10 anni trascorsi in realtà di rilievo di varie industry. Dopo essersi laureata in Economia e Commercio allUniversità degli Studi di Milano-Bicocca, inizia il suo percorso professionale in Hewlett-Packard. Prosegue la sua carriera in Grenke Locazione Srl e Banca Ifis Spa, per poi approdare in Econocom International Italia Spa in qualità di Senior Sales Executive. Qui si occupa di interpretare in modo agile e reattivo i bisogni strategici e di innovazione delle aziende e offrire loro soluzioni e combinazioni di prodotti-servizi ,in grado di soddisfare le loro esigenze di business specifiche.

MILANO

Ore 17.00-21.00

INNOVA E ACCELERA IL TUO BUSINESS CON L’”AS A SERVICE” E “PAY PER USE”

A cura di Marisa Giangrasso

Utilizzare il car sharing, noleggiare uno smartphone o affittare un vestito sono alla base di un cambio di paradigma, sia per le persone che per le aziende

Da un concetto lineare di proprietà e acquisto il mercato sta evolvendo velocemente verso il reale utilizzo, cioè il servizio, i bisogni e gli effettivi benefici conseguenti. 

Con lobiettivo di aiutare i clienti a effettuare investimenti sostenibili e unire lesigenza di controllo sul budget allefficienza operativa, Econocom ha fatto suo questo cambio di paradigma.

Attraverso soluzioni as a service e pay per use, mette a disposizione del business una piattaforma tecnologica dedicata che consente un aggiornamento costante delle soluzioni sia software che hardware.

In questo modo si diluisce nel tempo linvestimento iniziale, avendo comunque una visione chiara e in tempo reale dellintero ciclo di vita degli asset aziendali e delle soluzioni a canone.

Questi sono i 5 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1.  Chi è Econocom
  2.  Sharing economy
  3.  As a service e pay per use
  4.  Asset Management
  5.  Re-life

Marta Basso | Co-Founder e Chief Creative Human Officer di Generation Warriors

È “quella che vedi sempre su Linkedin: imprenditrice, autrice e amante dei contenuti. Dopo aver studiato tra Italia, USA e UK e alcuni anni di esperienza nel mondo del vino, è diventata CEO for One Month di Adecco Group Italy nel 2017 e riconosciuta come uno dei migliori studenti del 2016 dal Parlamento Italiano. Da piccola voleva essere Lilli Gruber, oggi racconta storie davanti alla telecamera. Insieme ad Alessandro Sandionigi ha un’azienda, Generation Warriors, che vuole eliminare il gap generazionale. Creatrice del movimento #StopWhining.

TIKTOK PER IL BUSINESS, STRATEGIE E CONTENUTI VINCENTI PER CATTURARE LATTENZIONE

A cura di Marta Basso

Le piattaforme social catalizzano oggi lattenzione di tutti, su questo ormai non c’è dubbio.

Che sia per cercare informazioni su una persona, informarsi riguardo unazienda, seguire i propri beniamini o soddisfare le proprie passioni, i social permeano la nostra vita e anche i nostri processi dacquisto

I social media non sono unentità astratta: sono lo stato attuale di internet. 

Esattamente come 20 anni fa sarebbe stato impossibile non essere sulle Pagine Gialle, oggi è imprescindibile sapersi muovere sui social

Per farlo, però, non possiamo replicare grammatiche di comunicazione che fanno parte dei media tradizionali. E quindi, lontano da facili promozioni e noiosi riferimenti istituzionali, c’è un solo e fondamentale focus da mantenere: il contenuto

Nellera delleconomia dellattenzione, il futuro dei business dipende da quanto e come le aziende riusciranno a diventare media company di sé stesse. 

Questi sono i 6 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. I media tradizionali, ieri e oggi
  2. Storia delle piattaforme social
  3. Limportanza del contenuto organico
  4. Distruzione dei pregiudizi social
  5. Strategia 101
  6. Chi siamo davvero online?

Marco Ferrogalini | Responsabile Mid Corporate & Partnership di Eudaimon SPA

Si è formato e ha avuto le sue prime esperienze lavorative nel Regno Unito, Paese inventore del termine “Welfare”. Ha collaborato con multinazionali all’estero, filiali di multinazionali in Italia, PMI italiane e filiali di multinazionali nella Federazione Russa. Ha sperimentato personalmente l’importanza del supporto che le aziende possono offrire alle persone, indipendentemente dal tipo di dimensione: il cosiddetto Welfare Aziendale.

COME INTRODURRE IL WELFARE AZIENDALE NELLE MICROAZIENDE E PMI PER AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ

A cura di Marco Ferrogallini

Oggi il tema dell’introduzione del welfare nelle imprese di tutte le dimensioni, dalle Microaziende alle PMI, è di fondamentale importanza.

Solo se il welfare aziendale si diffonderà nel tessuto produttivo italiano, composto dalle micro e piccole imprese, saprà porsi come elemento di produttività e di integrazione del modello di welfare del nostro Paese.

Ma come si introduce un piano di welfare in una Microazienda e qual è il vero valore del welfare aziendale, sia per le imprese che per i lavoratori? Quali sono gli obiettivi centrati dal welfare aziendale, così com’è sostenuto dalla normativa, cioè riduzione del costo del lavoro e maggiore potere d’acquisto per il dipendente?

Che tipo di esperienza deve offrire una piattaforma di welfare? Quali tipi di servizi può e deve contenere e come devono essere comunicati alle persone?

Le domande sono tante, a cui sarà data risposta durante l’intervento: saranno passati in rassegna gli strumenti per costruire un piano di successo, utilizzando la piattaforma Eudaimon per alcuni esempi sulla facilità ed immediatezza di ricerca e richiesta dei servizi che interessano gli utenti.

Questi sono i 6 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Informarsi tramite i provider di Welfare e presso i propri professionisti sulla fattibilità di introdurre un piano di welfare nella specifica azienda 
  2. Trovare le risorse finanziarie e decidere la modalità di attivazione del piano
  3. Coinvolgere i dipendenti e informarli sulle possibilità che derivano dai premi welfare
  4. Ricercare la migliore piattaforma sul mercato, paragonando 3/4 fornitori
  5. Erogare i premi welfare e attivare il portale
  6. Chiedere un riscontro alle persone una volta utilizzato il portale e testato i servizi
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

2 FEBBRAIO 2021

Ore 17.00

Le serate

OSA

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori Imprenditori d’Italia. 

Un network concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

PERCHE' DOVRESTI ENTRARE IN OSA

Apprendere nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili.

Ottenere nuove opportunità di business
e strumenti per far crescere la tua azienda.

Confrontarti con i Migliori Imprenditori Italiani con cui condividere idee
per il futuro.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci via WhatsApp

Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy