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MILANO
Ore 17.00-21.00
COME FARE CUSTOMER EXPERIENCE: VENDERE STORIE ED ESPERIENZE PER FAR CRESCERE IL BUSINESS
A cura di Alessandro Caprioglio e Giovanni Ferretti
Nell’attuale contesto sociale ed economico, i clienti non comprano più solo prodotti e servizi, ma esperienze e storie da vivere.
Per questo motivo è fondamentale creare esperienze eccellenti, memorabili e di valore nei momenti di contatto multi-canale (ad esempio via telefono, chat, mail, WhatsApp) tra azienda e clienti.
La Customer Experience ha indicatori importanti per tutti gli imprenditori, come ad esempio la fidelizzazione e retention: permea tutti gli ambiti e i processi aziendali.
Scopri come fare Customer Experience con esempi concreti, grazie all’applicazione pratica e progettuale in uno dei processi più importanti, quello della Vendita.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Che cos’è la Customer Experience
- Chi è il cliente: la Buyer Persona
- Cosa fa il cliente: il Customer Journey
- Come rilevare NPS (Net Promoter Score) & VOC (Voce del Cliente)
- Come applicare la Customer Experience ai processi di Vendita
Alessandro Caprioglio | Co-Founder & Managing Director Customer Experience Italia
Alessandro Caprioglio ha iniziato la sua carriera come consulente in tecnologia e processi. Ha lavorato come manager in aziende di servizi, maturando un’approfondita competenza nell’organizzazione e gestione di attività a supporto dei Canali di Vendita e dei Servizi Post Vendita.
Giovanni Ferretti | Co-Founder & Managing Director Customer Experience Italia
Giovanni Ferretti ha iniziato come analista di organizzazione e successivamente come advisor strategico in società di consulenza e ha lavorato in importanti aziende di produzione e di servizi, con ruolo di Direttore Operations, IT, Processi, Organizzazione, Vendite e Customer Operations. Esperto in PM e Change Management. Certificato Lean Six Sigma Black Belt, Master Practitioner PNL e Coach a livello nazionale e internazionale.
COME GESTIRE AL MEGLIO IL PASSIVO CIRCOLANTE E DEBITI IN TEMPI DI COVID
A cura di Emilio Scola
In Italia sussiste un grande problema di debito deteriorato di privati e aziende verso le banche. Solo alla fine del 2019 la consistenza dei crediti deteriorati era di 325 miliardi di NPE (Non Performing Exposures).
Di questi 325 miliardi di NPE, gli istituti di credito sono titolari “solo” di 141 miliardi.
La cifra restante è stata ceduta negli anni a Fondi di investimento, GACS (garanzie sulla cartolarizzazione delle sofferenze concesse dallo Stato) e Servicer specializzati. Un’ulteriore suddivisione va fatta tra crediti “Secured”, ovvero con immobili a garanzia, e crediti “Unsecured”, cioè senza garanzie.
Per l’imprenditore questo è quindi un periodo di grande difficoltà: oltre a questo si va ad aggiungere soprattutto in questo momento storico la gestione dei debiti con i fornitori, attività fondamentale per mantenere sani ed integri i rapporti anche in una fase di difficoltà nel rispettare le scadenze.
Infine, è necessario conoscere le opportunità che in alcuni casi concede l’Agenzia delle Entrate Riscossioni (Ex-Equitalia) per uscire da situazioni difficilmente sanabili in apparenza.
Le 6 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Richiedere un estratto centrale rischi Banca d’Italia
- Richiedere un estratto al CRIF
- Verificare le garanzie personali sulle esposizioni aziendali
- Suddividere i fornitori in strategici, importanti, secondari e da eliminare
- Richiedere un estratto di ruolo all’agenzia delle entrate riscossioni
- Fare una analisi con un professionista
Emilio Scola | Ceo and founder Professionisti del Debito
Nel corso della sua carriera imprenditoriale ha dovuto affrontare molteplici sfide. Fare impresa non è semplice e davanti a situazioni complesse ha compreso che era davvero difficile trovare professionisti preparati ed affidabili in grado di risolvere i problemi finanziari: sostanzialmente mancava una vera specializzazione. Nasce quindi il suo grande progetto, che ad oggi conta migliaia di imprenditori e famiglie aiutati nei loro momenti di difficoltà.
REMOTE MANAGEMENT: COME OTTENERE LA MASSIMA PRODUTTIVITÀ IN SMART WORKING PER IL TEAM O SINGOLO PROFESSIONISTA
A cura di Luca Faccin
Oggi la concezione di lavoro è totalmente cambiata e sono molti gli imprenditori e professionisti che vogliono svincolarsi dal luogo fisico e dagli orari di lavoro, mantenendo un’alta produttività e il controllo sulle attività.
Lavorare in smart working però non significa semplicemente avere un PC e una connessione ad internet: serve un metodo e tanta organizzazione.
Durante l’intervento Luca Faccin affronterà quindi tre aspetti fondamentali per organizzare le attività in smart working, siano queste di un team o una persona singola.
Partecipa all’evento dal vivo per scoprire le metodologie per la gestione delle attività, quali sono i migliori strumenti per il lavoro remoto e infine la mentalità corretta per creare coesione in un team virtuale: sarà dato ampio spazio alle domande e al confronto.
Le 6 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Definisci una metodologia di partenza e adeguala
- Definisci gli strumenti più adatti a te
- Crea la short list di valori della tua attività
- Crea degli appuntamenti informali per il team
- Forma un remote project manager e i componenti del team
- Rendi il tuo business liquido e agile
Luca Faccin | Co-fondatore PerformancePPC
Ingegnere Gestionale, ha lavorato 12 anni in diverse aziende, accumulando esperienza in progetti in vari settori, dall’industriale al civile, dal ferroviario al navale. Da ex-manager offre la sua esperienza nel settore digitale, unendo Marketing e Innovazione. È co-fondatore di Performance PPC, dove si occupa di consulenze aziendale in temi di Marketing e Gestione, oltre ad essere speaker, formatore e autore del libro “Remote Management”.
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Imprenditore - Ristopiù Lombardia
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Imprenditrice - Falegnameria Campo
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Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
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