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OSPITI
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SERATA
OSPITI DELLA SERATA
Milano
Ore 17.00-21.00
Youtube per imprenditori: come moltiplicare la crescita della tua azienda
A cura di Paolo Grisendi
La tua azienda non è su YouTube? Allora stai rinunciando potenzialmente a una miniera d’oro.
È proprio così: se oggi non hai una presenza sul web significa che domani sarai tagliato fuori.
YouTube può trasformarsi in una grande opportunità per qualsiasi tipo di business, basta sapere solo come sfruttare al meglio questa enorme piattaforma video.
Paolo Grisendi illustrerà proprio questo: una strategia passo-passo partendo dalle basi, per arrivare all’ottimizzazione finale dei video.
Alla fine dell’intervento capirai come ragiona l’algoritmo di YouTube e come fartelo amico per far sì che proponga i propri contenuti.
Avrai così una presenza potente sulla piattaforma video più visitata al mondo!
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Aprire Canale Youtube se non è già aperto
- Ottimizzare Canale
- Iniziare analisi delle parole chiave per gli argomenti
- Studiare la competizione del proprio settore
- Sviluppare piano editoriale
Paolo Grisendi | Specialista di YouTube per il business
Ingegnere di formazione, appassionato di Web marketing. Dopo aver lavorato con diversi clienti, ho capito che la forma di contenuti che porta maggiori risultati sono i video. Ogni giorno lavora con clienti partendo dalla definizione della strategia, degli strumenti necessari, pianificazione ed esecuzione. Si occupa anche della realizzazione materiale del video, della promozione e acquisizione di clienti attraverso il traffico a pagamento, sia su Youtube che su Google Ads.
Come raccogliere milioni di euro grazie al fintech, abbandonando il canale bancario
A cura di Luigi Cardona
Lo sviluppo delle imprese italiane spesso si scontra con il difficile rapporto con le strutture di credito.
Diciamoci la verità: spesso le banche hanno un’offerta troppo rigida, che non supporta adeguatamente le realtà imprenditoriali più dinamiche.
In realtà non è solo colpa delle banca, sarebbe troppo facile affermare questo.
Anche le nostre aziende sono rigide e hanno una scarsa conoscenza delle soluzioni, strumenti e strategie per avere finanziamenti.
Spesso sono le stesse imprese ad avere un atteggiamento conservatore nella ricerca del credito, rivolgendosi perlopiù alle banche.
Luigi Cadorna svelerà invece l’esistenza di soluzioni davvero innovative da attivare anche sul mercato internazionale.
Un nuovo approccio che può portare anche alle PMI la capacità di avere una strategia vincente di approccio al credito e alla finanza!
Le 8 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- I nuovi strumenti per la gestione del cash flow aziendale
- L’invoice trading e Il panorama italiano dell’invoice trading
- I vantaggi dell’invoice trading come leva strategica per la gestione del cash flow
- Il processo e i costi dell’invoice trading
- La gestione del ciclo passivo attraverso il reverse digital factoring
- Il processo e le utilità che si determinano per il debitore
- I nuovi modelli di finanza a medio termine per il sostegno dello sviluppo dell’impresa
- Il finanziamento “bullet” – caratteristiche e modello di impiego
Luigi Cardona | CEO di CIS – Credit & Invoice Services S.r.l.
Esperto di pianificazione strategica: ha collaborato con RAI, Federsanità Anci, Selex – Soc. del Gruppo Finmeccanica, Rete Ferroviaria e con numerosi altri Gruppi Industriali italiani. Impegnato da qualche anno nell’attività di sviluppo dei nuovi strumenti di finanza per l’impresa, collabora con le maggiori fintech italiane attive nel digital factoring e nella messa a punto di progetti di finanza strutturata rivolti alle PMI.
Come differenziarsi creando un brand positioning irresistibile per catturare l’attenzione dei clienti
A cura di Denise Cumella
Qual è la risorsa più scarsa della nostra epoca? L’acqua? Il petrolio? Niente affatto.
È l’attenzione. Si tratta infatti di un business in cui siamo tutti concorrenti.
Come fare quindi per attrarre l’attenzione del nostro potenziale cliente?
Innanzitutto bisogna avere un posizionamento significativo per diventare rilevanti per lui, uscendo dal mercato ipercompetitivo che ci rende tutti indifferenziati.
Dobbiamo crearci un posizionamento che ci renda diversi, più attraenti e che ci faccia ricordare dai nostri clienti.
Solo questo può consentirci di uscire dalla guerra dei prezzi.
Denise Cumella illustrerà quindi come fare Brand Positioning, cioè l’arte di rendersi interessanti agli occhi di un potenziale cliente, per essere diversi in modo rilevante.
Si costruisce con una proposta rilevante coerente con l’identità aziendale, al fine di emergere tra i competitor.
Le 7 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
1. L’attenzione, la risorsa più scarsa di quest’epoca
2. Disegnare la mappa del tuo brand
3. Le differenze tra posizionamento e comunicazione
4. Definire la tua area di eccellenza
5. Il tuo cliente ideale
6. Gli elementi strategici del tuo brand positioning
7. Le domande potenti per il tuo posizionamento.
Denise Cumella | Fondatrice One Hour Marketing
Ha lavorato in Lush Cosmetics per 10 anni, dove ha ricoperto i ruoli di Direttore Marketing, Country Manager Italia, Responsabile Europeo della comunicazione: era l’unico membro non inglese della direzione strategico-creativa mondiale. Lush da brand semi-sconosciuto è diventato un lovemark, citato nelle principali pubblicazioni e università italiane (Bocconi, Iulm, Domus Academy). Nel 2014 ha aperto la sua agenzia, One Hour Marketing, cominciando un percorso che l’avrebbe portata a diventare consulente marketing di grandi brand come Bottega Verde e Riso Scotti.
i vantaggi del cloud per la digital transformation delle pmi italiane
A cura di Roberto Castelli
Si parla sempre più spesso di Digital Transformation delle aziende, ma come applicarla davvero?
Si tratta di un grande cambiamento per qualsiasi tipo di organizzazione.
In aiuto per l’azienda arriva il Cloud Computing, una soluzione perfetta per le PMI.
Soprattutto dove i budget sono ridotti o assenti permette di avere a servizio le infrastrutture e le applicazioni necessarie al funzionamento dell’impresa.Perché allora il tema del Cloud non è affrontato e nella stragrande maggioranza dei casi è addirittura ignorato?
Quali sono le cause e le paure?
Roberto Castelli spiegherà chiaramente perché il Cloud è un aiuto sempre più necessario in azienda, che può portare enormi benefici, tra cui l’assenza di costi relativi all’hardware, sicurezza maggiore e molto altro!
Le 8 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Necessità del cambiamento: darwinismo digitale
- I dati sono il nuovo petrolio
- Cos’è il Cloud e perché ci circonda?
- Le PMI italiane e il loro rapporto con il Cloud
- Dati sull’adozione del cloud per le PMI italiane
- Analisi fattori favorevoli per le PMI italiane derivanti dall’adozione del Cloud
- I mal di pancia dell’adozione del Cloud: sicurezza, contrattualistica, delocalizzazione delle informazioni, connettività, costi
- Vantaggi dell’adozione del Cloud
Roberto Castelli | CEO di BCLOUD
È da oltre 20 anni nel mondo “oscuro” dell’ICT. Nel 2011 nasce BCLOUD, con la determinazione e gli attributi per essere il primo Software Defined System Integrator in Italia, che propone strategie, soluzioni innovative e competitive di Business Technology specializzati nel data management e nella data governance delle informazioni.
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per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
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TESTIMONIANZE
Giuseppe Arditi
Imprenditore - Ristopiù Lombardia
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
Antonella Campo
Imprenditrice - Falegnameria Campo
OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.
Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.
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