9 GIUGNO 2020 . ore 17.00

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Youtube per imprenditori: come moltiplicare la crescita della tua azienda

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Milano

Ore 17.00-21.00

Youtube per imprenditori: come moltiplicare la crescita della tua azienda

A cura di Paolo Grisendi

La tua azienda non è su YouTube? Allora stai rinunciando potenzialmente a una miniera doro.

È proprio così: se oggi non hai una presenza sul web significa che domani sarai tagliato fuori.

YouTube può trasformarsi in una grande opportunità per qualsiasi tipo di business, basta sapere solo come sfruttare al meglio questa enorme piattaforma video.

Paolo Grisendi illustrerà proprio questo: una strategia passo-passo partendo dalle basi, per arrivare allottimizzazione finale dei video.

Alla fine dellintervento capirai come ragiona lalgoritmo di YouTube e come fartelo amico per far sì che proponga i propri contenuti.

Avrai così una presenza potente sulla piattaforma video più visitata al mondo!

Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Aprire Canale Youtube se non è già aperto
  2. Ottimizzare Canale
  3. Iniziare analisi delle parole chiave per gli argomenti
  4. Studiare la competizione del proprio settore
  5. Sviluppare piano editoriale

Paolo Grisendi | Specialista di YouTube per il business

Ingegnere di formazione, appassionato di Web marketing. Dopo aver lavorato con diversi clienti, ho capito che la forma di contenuti che porta maggiori risultati sono i video. Ogni giorno lavora con clienti partendo dalla definizione della strategia, degli strumenti necessari, pianificazione ed esecuzione. Si occupa anche della realizzazione materiale del video, della promozione e acquisizione di clienti attraverso il traffico a pagamento, sia su Youtube che su Google Ads.

Come raccogliere milioni di euro grazie al fintech, abbandonando il canale bancario 

A cura di Luigi Cardona

Lo sviluppo delle imprese italiane spesso si scontra con il difficile rapporto con le strutture di credito.

Diciamoci la verità: spesso le banche hanno unofferta troppo rigida, che non supporta adeguatamente le realtà imprenditoriali più dinamiche. 

In realtà non è solo colpa delle banca, sarebbe troppo facile affermare questo.

Anche le nostre aziende sono rigide e hanno una scarsa conoscenza delle soluzioni, strumenti e strategie per avere finanziamenti.

Spesso sono le stesse imprese ad avere un atteggiamento conservatore nella ricerca del credito, rivolgendosi perlopiù alle banche.

Luigi Cadorna svelerà invece lesistenza di soluzioni davvero innovative da attivare anche sul mercato internazionale.

Un nuovo approccio che può portare anche alle PMI la capacità di avere una strategia vincente di approccio al credito e alla finanza!

Le 8 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1.  I nuovi strumenti per la gestione del cash flow aziendale
  2.  Linvoice trading e Il panorama italiano dellinvoice trading
  3.  I vantaggi dellinvoice trading come leva strategica per la gestione del cash flow
  4.  Il processo e i costi dellinvoice trading
  5. La gestione del ciclo passivo attraverso il reverse digital factoring
  6.  Il processo e le utilità che si determinano  per il debitore
  7.  I nuovi modelli  di finanza a medio termine per il sostegno dello  sviluppo dellimpresa
  8.  Il finanziamento  bullet” –  caratteristiche e modello di impiego

Luigi Cardona | CEO di CIS Credit & Invoice Services S.r.l.

Esperto di pianificazione strategica: ha collaborato con RAI, Federsanità Anci, Selex Soc. del Gruppo Finmeccanica, Rete Ferroviaria e con numerosi altri Gruppi Industriali italiani. Impegnato da qualche anno nellattività di sviluppo dei nuovi strumenti di finanza per limpresa, collabora con le maggiori  fintech italiane attive nel digital factoring e nella  messa a punto di progetti di  finanza strutturata rivolti alle PMI.

Come differenziarsi creando un brand positioning irresistibile per catturare l’attenzione dei clienti

A cura di Denise Cumella

Qual è la risorsa più scarsa della nostra epoca? L’acqua? Il petrolio? Niente affatto.

È l’attenzione. Si tratta infatti di un business in cui siamo tutti concorrenti.

Come fare quindi per attrarre l’attenzione del nostro potenziale cliente?

Innanzitutto bisogna avere un posizionamento significativo per diventare rilevanti per lui, uscendo dal mercato ipercompetitivo che ci rende tutti indifferenziati.

Dobbiamo crearci un posizionamento che ci renda diversi, più attraenti e che ci faccia ricordare dai nostri clienti.

Solo questo può consentirci di uscire dalla guerra dei prezzi.

Denise Cumella illustrerà quindi come fare Brand Positioning, cioè l’arte di rendersi interessanti agli occhi di un potenziale cliente, per essere diversi in modo rilevante.

Si costruisce con una proposta rilevante coerente con l’identità aziendale, al fine di emergere tra i competitor.

Le 7 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:

1. L’attenzione, la risorsa più scarsa di quest’epoca
2. Disegnare la mappa del tuo brand
3. Le differenze tra posizionamento e comunicazione
4. Definire la tua area di eccellenza
5. Il tuo cliente ideale
6. Gli elementi strategici del tuo brand positioning
7. Le domande potenti per il tuo posizionamento.

Denise Cumella | Fondatrice One Hour Marketing

Ha lavorato in Lush Cosmetics per 10 anni, dove ha ricoperto i ruoli di Direttore Marketing, Country Manager Italia, Responsabile Europeo della comunicazione: era lunico membro non inglese della direzione strategico-creativa mondiale. Lush da brand semi-sconosciuto è diventato un lovemark, citato nelle principali pubblicazioni e università italiane (Bocconi, Iulm, Domus Academy). Nel 2014 ha aperto la sua agenzia, One Hour Marketing, cominciando un percorso che lavrebbe portata a diventare consulente marketing di grandi brand come Bottega Verde e Riso Scotti.

i vantaggi del cloud per la digital transformation delle pmi italiane

A cura di Roberto Castelli

Si parla sempre più spesso di Digital Transformation delle aziende, ma come applicarla davvero?

Si tratta di un grande cambiamento per qualsiasi tipo di organizzazione.

In aiuto per lazienda arriva il Cloud Computing, una soluzione perfetta per le PMI.

Soprattutto dove i budget sono ridotti o assenti permette di avere a servizio le infrastrutture e le applicazioni necessarie al funzionamento dellimpresa.Perché allora il tema del Cloud non è affrontato e nella stragrande maggioranza dei casi è addirittura ignorato

Quali sono le cause e le paure?

Roberto Castelli spiegherà chiaramente perché il Cloud è un aiuto sempre più necessario in azienda, che può portare enormi benefici, tra cui lassenza di costi relativi allhardware, sicurezza maggiore e molto altro!

Le 8 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1.  Necessità del cambiamento: darwinismo digitale
    2.  I dati sono il nuovo petrolio 
    3.  Cos’è il Cloud e perché ci circonda?
    4.  Le PMI italiane e il loro rapporto con il Cloud
    5.  Dati sulladozione del cloud per le PMI italiane
    6.  Analisi fattori favorevoli per le PMI italiane derivanti dalladozione del Cloud
    7.  I mal di pancia delladozione del Cloud: sicurezza, contrattualistica, delocalizzazione delle informazioni, connettività, costi
    8.  Vantaggi delladozione del Cloud

Roberto Castelli | CEO di BCLOUD

È da oltre 20 anni nel mondo oscurodellICT. Nel 2011 nasce BCLOUD, con la determinazione e gli attributi per essere il primo Software Defined System Integrator in Italia, che propone strategie, soluzioni innovative e competitive di Business Technology specializzati nel data management e nella data governance delle informazioni.

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Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
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UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
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Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

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