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SCOPRI LA POTENZA DELL’INFLUENCER MARKETING PER IL TUO BUSINESS
A cura di Raffaella D. Mezzadra
L’influencer marketing è entrato nel panorama italiano da qualche anno, ma c’è ancora tanta confusione e poca conoscenza di questo potente strumento per le aziende di tutti i tipi.
L’influencer è una persona che racconta una storia o che condivide la sua quotidianità con i suoi follower, che non devono essere necessariamente milioni.
Esiste infatti una grande realtà fatta di micro e nano influencer, che possono spingere prodotti o brand a un pubblico estremamente interessato e reattivo.
Per le aziende è quindi importantissimo capire cosa può offrire il mondo digitale oggi e come usare al meglio i potenti strumenti dell’influencer marketing per coinvolgere gli utenti e vendere di più.
Le 4 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Il panorama italiano dell’influencer marketing
- L’influencer Marketing non è tutto Vip e Celebrity
- L’importanza del Micro/Nano Influencer
- L’importanza di una campagna che coinvolga l’audience reale
Raffaella D. Mezzadra | Supervisor campagne e clienti FlyTrendy
Con una formazione nel settore PR, Marketing&Vendite, ha avuto un ottimo percorso professionale in ambito pubblicitario e marketing. Ha lavorato 10 anni nel marketing offline e altri 10 in quello online ed è specializzata nel lancio di startup.
COME CREARE UNA MACCHINA CHE ATTRAE CLIENTI SU LINKEDIN COSTRUENDO POTENTI RETI DI BUSINESS
A cura di Valentina Vandilli
Con più di 300.000 aziende italiane e 13 milioni di iscritti su LinkedIn, il mondo del lavoro si sta velocemente spostando su questa piattaforma dedicata al business.
LinkedIn attualmente è l’unico strumento che ci permette di creare reti di business a distanza o formate da persone attorno a noi.
Creare una rete di business è quindi fondamentale per tutti i componenti della tua azienda, sopratutto perché da soli non si vince mai.
Attraverso le tecniche di potenziamento e misurazione del proprio passaparola, durante l’intervento sarà presentato il sistema per creare relazioni umane vincenti e concrete attraverso il Marketing Relazionale (via messaggio privato o commenti) e LinkedIn.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Allarga la rete su LinkedIn con persone in target
- Migliora il profilo LinkedIn pensando a chi lo guarderà
- Apri una pagina aziendale o migliora quella esistente (collega tutti i tuoi dipendenti)
- Traccia le attività commerciali sul tuo CRM
- Crea almeno 5 relazioni con persone nuove a settimana.
Valentina Vandilli | LinkedIn Trainer
Esperta n°1 in Italia di sistemi di acquisizione a caldo su LinkedIn. Ha creato un sistema testato su più di 300 aziende italiane di molteplici settori, che permette di trovare i contatti giusti su LinkedIn, creare una relazione di fiducia con loro portandoli in pochi step ad un appuntamento commerciale. È autrice dei libri “LinkedIn Formula” e “LinkedIn per studenti”.
COME L’ANTICA ARTE DELL’AYURVEDA PUÒ AIUTARE NELLA CREAZIONE E CONDUZIONE DI UN’AZIENDA
A cura di Marco Poggianella
Spesso in azienda capita di faticare a far collaborare alcune persone in modo efficace o addirittura di non riuscire a far lavorare un gruppo poco affiatato.
Come mai alcune persone estremamente valide non riescono a lavorare insieme? Molti infatti non riescono a reagire al cambiamento e alle nuove sfide.
Quale tipo di leadership è più giusto utilizzare, come motivare le persone ad un coinvolgimento effettivo e produttivo? La verità è che siamo tutti diversi, neanche due elettroni sono perfettamente identici.
L’imprenditore del terzo millennio è chiamato ad essere un leader, una guida capace di motivare e dare la direzione. Pertanto poter scegliere velocemente il proprio team, come capire le persone per guidarle, diventa indispensabile.
L’antichissima scienza ayurvedica (la medicina Ayurvedica nasce in India ben 4000 anni fa e si presume quindi che sia la medicina più antica di tutta la storia dell’uomo) ci offre uno strumento per vedere il mondo in maniera diversa e capire meglio noi stessi, le nostre scelte, ma anche capire meglio le persone e come interagire con esse.
Le 7 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Le tipologie ayurvediche
- Come rendere al meglio e affrontare il cambiamento
- Come prendere decisioni, automotivarsi e motivare
- Rapporti tra personalità
- Lavorare meglio in team e appianare i conflitti
- Come scegliere e motivare un collaboratore
- Come capire velocemente un cliente e negoziare al meglio
Marco Poggianella | CEO di SOP – Save our Planet
Imprenditore, studioso e insegnante di yoga, appassionato da oltre 20 anni di filosofie orientali e ayurveda. Nella sua azienda utilizza l’approccio ayurvedico per assumere persone, creare gruppi di lavoro, appianare conflitti, motivare e valorizzare le diversità dei propri collaboratori, ma anche offrire ai propri venditori degli strumenti efficaci per la vendita.
COME TRASFORMARE I VISITATORI DEL TUO SITO INTERNET IN CLIENTI PER AUMENTARE IL FATTURATO
A cura di Alberto Belloni
Oltre il 90% delle aziende che visitano il tuo sito internet non ti contatta. Si tratta un patrimonio notevole di fatturato che può andare perduto: durante l’intervento scoprirai come farlo emergere e sfruttarlo.
Chi c’è dentro questo 90%? Clienti già acquisiti, fornitori, competitor ed infine, i più importanti, i prospect, i potenziali clienti.
Analizzando cosa stanno vedendo sul tuo sito si può capire se i visitatori sono in procinto di fare un nuovo ordine.
A quel punto si possono pensare offerte dedicate, cross-selling/up-selling, per vendere di più.
Far emergere questi dati e riportarli in vita può avere una rilevanza commerciale notevole: nel B2B non si tratta di forniture da pochi euro, ma di decine di migliaia, centinaia di migliaia o milioni.
Le 4 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Attivate la demo di Invenio applicata al tuo sito internet
- Per un mese osserverai i risultati tracciati
- Valuta le aziende che Invenio traccia, con riferimento ai prospect, il loro percorso di navigazione (cosa hanno guardato)
- Definisci una strategia commerciale per rendere queste visite in contatti caldi
Alberto Belloni | Amministratore Dinamoweb Srl
Laurea in marketing, dal 2005 amministratore di Dinamoweb. Dal 2013 nel Consiglio di Confindustria Piacenza di cui è Capo Sezione Terziario Avanzato e consigliere con deleghe all’ICT.
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Imprenditrice - Falegnameria Campo
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Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
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