MILANO

4 MAGGIO 2021

Ore 17.00

IL WELFARE PER AUMENTARE IL RISPARMIO PER LE AZIENDE, MOTIVAZIONE E PRODUTTIVITÀ DEI COLLABORATORI

A cura di Gianluca Caffaratti e Fabio Denegri

Per diventare un membro della Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

Entra a far parte di una community esclusiva di imprenditori che hanno deciso di condividere le proprie esperienze concrete e applicabili per migliorare il proprio business.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

Gianluca Caffaratti | Amministratore Delegato Happily Srl

Gianluca Caffaratti è un imprenditore genovese, CEO e fondatore di Happily Srl, azienda di Welfare e benessere organizzativo. Attivo nel sociale e sul territorio ligure ad oggi è il neoeletto presidente di AIDP Liguria e scrittore del libro “La Favola del lavoro”. 

In precedenza ha ricoperto il ruolo di Project Manager, seguendo progetti informatici ed organizzativi in tutta Europa. È stato Country Manager e Direttore Commerciale per grandi realtà aziendali. Nel corso della sua carriera è stato inoltre Direttore del Personale e Direttore Operativo per importanti Aziende dove ha ricoperto, tra gli altri incarichi, quello di Membro del comitato Direttivo Aziendale e Rappresentante della Direzione per le certificazioni Qualità, Sicurezza, Ambiente.

Fabio Denegri | Direttore Operativo Happily Srl

Fabio Denegri ha ricoperto ruoli nel Marketing e nella Comunicazione. La sua propensione alle relazioni interpersonali lo ha portato a focalizzarsi sugli aspetti legati ai dipendenti ricoprendo il ruolo di Responsabile della Comunicazione interna in Italia in due Multinazionali. 

Ha seguito diversi progetti legati al clima aziendale e al benessere dei dipendenti, lavorando a stretto contatto con le Risorse Umane per la gestione dei benefit aziendali. Ha ricoperto per più di vent’anni il ruolo di Presidente del CRAL Aziendale. Da alcuni anni si è dedicato completamente alla promozione del Welfare, sia partecipando alla crescita di Happily srl, una delle realtà di più affermate sul territorio, sia come docente e divulgatore.

 

MILANO

Ore 17.00-21.00

IL WELFARE PER AUMENTARE IL RISPARMIO PER LE AZIENDE, MOTIVAZIONE E PRODUTTIVITÀ DEI COLLABORATORI

A cura di  Gianluca Caffaratti e Fabio Denegri

Il Welfare è uno strumento messo a disposizione delle aziende per donare benefici e servizi di carattere non monetario ai propri dipendenti e godere di particolari sgravi fiscali

Contribuisce inoltre a migliorare il clima aziendale poiché le persone al suo interno sono più motivate, proattive ed partecipative. 

Basato principalmente sui quattro pilastri Famiglia, Salute, Previdenza sociale, Benessere della persona, tramite la propria piattaforma di proprietà, Happily offre una vastissima e completa gamma di servizi dove i dipendenti possono direttamente gestire il loro credito, scegliendo tra i numerosi servizi tra cui anche tempo libero e viaggi, usufruendone direttamente tramite i propri fornitori e strutture di fiducia. 

Happily sviluppa Piani di Welfare Aziendale e percorsi di Benessere Organizzativo ad hoc all’interno delle imprese, grazie a un team di professionisti specializzati nella gestione delle Risorse Umane, costantemente aggiornati sulle politiche innovative di gestione del personale. 

Per andare incontro alle esigenze di tutte le tipologie di aziende, da poco si è arricchita di un nuovo prodotto, Happily Incentive, un servizio che offre alle Imprese la possibilità di acquistare buoni omaggio, destinati a clienti, agenti, fornitori, collaboratori a partita iva o partner, che non possono beneficiare di un Piano di Welfare aziendale, poiché non dipendenti.

L’azienda può utilizzare tale servizio in occasione di ricorrenze, festività particolari o per gratificare, motivare e fidelizzare tutti coloro che gravitano intorno alla loro realtà, sfruttando al 100% la deducibilità dal reddito d’impresa (abbattimento IRES).

Questi sono i 5 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Il Welfare come strumento di Engagement
  2. Risparmio per le Aziende
  3. Massima e facile fruizione da parte dei dipendenti
  4. Territorialità
  5. I buoni omaggio come strumento di Incentive

Roberto Tiby | Consulente aziendale, formatore e scrittore – Formazione e Consulenze Sas

Docente in diverse Università e consulente in aziende di ogni dimensione. Ha dedicato 30 anni alla vendita spiegandola in aula e praticandola, sempre sul campo. Esperto di marketing e comunicazione, studia e insegna intelligenza emotiva e tutte le materie collegate alle scoperte neuroscientifiche applicate al mondo commerciale (neuromarketing, neuroselling,). 

La Piramide della Vendita® è una tecnica di vendita originata da basi scientifiche della scienza delle emozioni e dalla scienza della persuasione, ma testata sul campo nelle attività di affiancamento che svolge da anni con venditori dei più diversi settori merceologici. Uno dei processi fondamentali di questo metodo è “La gestione della Fiducia”, un’emozione che sta alla base di qualsiasi vendita, ma anche di tutti i rapporti umani che producono risultati di valore. 

Come ottenere fiducia e vendere di più con l’aiuto delle neuroscienze e intelligenza emotiva

A cura di Roberto Tiby

Tutti sappiamo che la fiducia è alla base di qualsiasi vendita, ma  nel pratico nessun venditore ha un metodo strutturato per riuscire ad ottenerla.

Questo accade anche perché fino ad oggi non è esistito nessun corso che ha realmente spiegato un modo pratico per ottenere la reale fiducia dei potenziali clienti. 

La fiducia è un emozione complessa, perché generata da due emozioni diametralmente opposte tra loro. Esistono metodi (neuro)scientificamente provati che sostengono la creazione di questa emozione tra due soggetti.  

Durante l’intervento Roberto Tiby svelerà quindi “La Piramide della Vendita”, un processo moderno, innovativo ed efficace basato sulle recenti scoperte delle neuroscienze e della psicologia cognitiva e sociale per creare fiducia nelle persone e arrivare a una vendita certa.

Un argomento quindi di centrale interesse per venditori e leader di qualsiasi azienda. 

Questi sono i 5 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Definisci Ruoli, tempi e accordi fin da subito  
  2. Apprezza sinceramente ciò che il cliente fa, pensa o ha
  3. Ribadisci ogni volta che puoi l’Autonomia 
  4. Crea senso di Affiliazione
  5. Riconosci lo Status

Giancarlo Orsini | Imprenditore – Formatore – Innovation Manager – HyleD e NoleggioElettrico

Manager, Family Banker e divulgatore scientifico, è una figura di punta nel campo della formazione per Banca Mediolanum da oltre 26 anni. Nel 2008 ha ideato il seminario Progress, oggi diventato Centodieci è Progresso, che ha portato all’incontro di oltre 100.000 persone in location disseminate in tutta Italia.

A partire dal 2012 collabora con Mediolanum Corporate University,

in qualità di Responsabile dei percorsi formativi alla clientela per le aree dell’Innovazione e dell’Educazione Finanziaria. Diventa anche autore del sito www.giancarloorsini.it: un portale sempre all’avanguardia, dedicato a notizie e approfondimenti su tecnologia, innovazione e progresso.

Nel 2015 fonda OpenBiomedical Iniziative onlus no profit per portare la biomedica a tutti grazie le nuove tecnologie e stampa 3D.

Nel 2018 fonda HyleD, start-up innovativa per portare gli strumenti digitali a professionisti e imprese con una connotazione marcata sulla D di Different, cioè innovazione e progresso sostenibile ma Differente: innovare fuori dagli schemi.

Nel 2020 scrive il suo primo libro “GO chiudi gli occhi e guarda il tuo futuro”, il primo libro al mondo in Realtà Aumentata.

IL FUTURO È ORA: STRUMENTI E CONOSCENZE PER PREPARARE AL MEGLIO STRATEGIE DI CRESCITA E SVILUPPO

A cura di Giancarlo Orsini

La realtà aziendale è in continuo movimento: segue l’andamento dei mercati, le oscillazioni della finanza, ma soprattutto lo slancio a creare e produrre sempre qualcosa di nuovo e di migliore.

La curiosità ha spinto l’Umanità a inventare le soluzioni più adatte per le proprie necessità, in un fermento creativo costante in tutte le epoche, anche quelle apparentemente più buie e difficili. Allo stesso modo le aziende migliori sono state quelle capaci di rilanciarsi e reinventarsi in nuovi campi e progetti, per superare  le sfide incontrate.

THE FUTURE IS NOW è l’evento pensato per migliorare come persone e professionisti, acquisendo mezzi e conoscenze per affrontare il futuro al massimo delle potenzialità. 

Nel seminario i partecipanti saranno guidati attraverso un percorso multidisciplinare ricco di spunti e informazioni, perché avere una visione chiara del mondo, permette di preparare al meglio le proprie strategie di crescita e sviluppo.

Il Progresso non si è mai fermato: le Nuove Tecnologie, come la Robotica, influenzeranno il nostro modo di vivere tanto quanto l’evoluzione dei Social Media e dei mezzi di Comunicazione.

Sostenibilità e Reputation sono paradigmi irrinunciabili  per creare e mantenere il business nel terzo millennio, perché non conta solo il profitto, ma soprattutto la coesione tra i propri collaboratori, i dipendenti e la qualità dell’ambiente lavorativo: lo sfruttamento crea povertà, il rispetto porta progresso.

Particolare attenzione va anche rivolta verso i Paesi Emergenti, che possono essere motori della crescita globale, tra rischi e opportunità. Le aziende che vogliono guardare al futuro devono avere i mezzi e le competenze per crescere e far crescere, nel modo migliore e più lungimirante possibile per il futuro.

Questi sono i 6 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Demografia come driver dell’economia
  2.  Le skill essenziali per il lavoro del futuro
  3.  Riconversione industriale
  4.  Rigenerazione professionale
  5.  Innovazione
  6.  Progresso
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

4 MAGGIO 2021

Ore 17.00

Le serate

OSA

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori Imprenditori d’Italia. 

Un network concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

PERCHE' DOVRESTI ENTRARE IN OSA

Apprendere nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili.

Ottenere nuove opportunità di business
e strumenti per far crescere la tua azienda.

Confrontarti con i Migliori Imprenditori Italiani con cui condividere idee
per il futuro.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

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Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €

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