3 NOVEMBRE 2020 . ore 17.00

Milano

Come mettere d’accordo eredi e soci con il patto di famiglia e patti tra soci

PERCHé PARTECIPARE

Per Formarsi

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

Per CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

Per CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Scopri come partecipare al 196° evento OSA dedicato agli imprenditori.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Osa non è per tutti.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.



Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

MILANO

Ore 17.00-21.00

Come mettere daccordo eredi e soci con il patto di famiglia e patti tra soci

A cura di Luca Borsani

Gli imprenditori non conoscono uno strumento molto potente per regolare in maniera definitiva il loro passaggio generazionale. 

Si chiama Patto di Famiglia e permette di mettere daccordo tutti gli eredi, assegnando lazienda solo a coloro che la vogliono continuare.

In questo modo sono soddisfatti allo stesso modo anche coloro che ne saranno esclusi, dando loro altre possibilità economiche, in modo che nella famiglia tutti siano contenti e non si fomentino liti ereditarie. 

Oltre a questo lo strumento permette un risparmio fiscale notevolissimo e rispetto a strumenti tradizionali quali donazioni, trust e compravendite, ha lenorme vantaggio della sua totale solidità e impossibilità di essere attaccato. 

Vedremo anche diversi strumenti per favorire accordi tra i soci, quali i patti parasociali e il Family Contract, un nuovo strumento che permette di regolare la gestione famigliare della propria impresa.

Le 4 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. La soluzione definitiva al passaggio generazionale
  2. Stop alle liti in famiglia per la gestione della società
  3. Gli accordi segreti tra i soci
  4. La gestione dei famigliari nelle aziende

Luca Borsani | Avvocato

Avvocato e dottore di ricerca universitario, docente di organizzazione aziendale. Insegna alle imprese come ridurre i rischi sia della responsabilità degli amministratori che della loro successione, analizzando il patrimonio dellimprenditore e pianificando la gestione successoria familiare. Esperto di patto di famiglia, contratti, successioni.

COME SCOVARE I BISOGNI DEI CLIENTI DA SODDISFARE PER COSTRUIRE UNA RETE DI VENDITA EFFICIENTE

A cura di Corrado Fontana

Ogni azienda o brand di successo che ha conquistato e continua a conquistare il mercato è tale non per il prodotto intrinseco che offre, ma perché ha saputo far propagare un messaggio attraverso le persone.

Le persone che promuovono qualcosa sono venditori, alcuni consapevoli (chi lo fa di mestiere), altri in modo inconsapevole (i clienti che generano passaparola).

Tuttavia non tutti hanno saputo creare una rete vendita efficiente. Per quale motivo?

Perché spesso, mosso da buona fede, limprenditore cerca di motivare i venditori e la rete di vendita, trasferendo la propria passione per il prodotto realizzato ed offerto, senza però ottenere riscontro nel mercato.

Oppure pur pagando alte provvigioni, non ottiene quanto sperava di ottenere. Come mai?

Bisogna analizzare cosa spinge le persone ad essere appassionate di qualcosa per le quali non vengono pagate (si vedano i tifosi di una squadra o i fedeli di una religione).

Il segreto risiede nei 3 macro bisogni umani: bisogna riconoscerli e usarli per i propri obiettivi legati alla rete vendita. 

Le 4 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Riconoscere che il problema non è il prodotto o il settore
  2. Comprendere che esistono dei bisogni da riconoscere e soddisfare
  3. Mettere in piedi un progetto di rete vendita
  4. Farsi guidare per la creazione di una rete vendita

Corrado Fontana | Formatore in ambito marketing e reti di vendita

Formatore specializzato nella creazione di reti vendita grazie al successo del suo Metodo Biocomunicazione, con cui è in grado di aiutare imprese di ogni settore a creare la propria rete vendita, così da poter crescere ed espandersi nel mercato in modo rapido, sicuro e misurabile. Ciò è possibile senza basarsi esclusivamente sul prodotto o servizio, ma lavorando sui fattori che stimolano le persone a perseguire un obiettivo e collaborare in un team: la soddisfazione dei bisogni innati nelluomo.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.
Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci via WhatsApp

Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €

Privacy Policy - Cookie Policy