6 OTTOBRE 2020 . ore 17.00

Milano

COME GESTIRE AL MEGLIO L’AZIENDA CON IL POTERE DELLE MAPPE MENTALI

PERCHé PARTECIPARE

Per Formarsi

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

Per CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

Per CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Scopri come partecipare al 187° evento OSA dedicato agli imprenditori.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Osa non è per tutti.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

MILANO

Ore 17.00-21.00

COME GESTIRE AL MEGLIO L’AZIENDA CON IL POTERE DELLE MAPPE MENTALI

A cura di Matteo Salvo

Le mappe mentali sono una rappresentazione grafica del pensiero, che stimola la memoria e l’apprendimento aiutando la mente a digerire concetti complessi in modo facile ed efficiente.

Lo scopo della mappa mentale è quello di avere le informazioni ordinate in mente, in modo chiaro e di immediata interpretazione. 

Attraverso le mappe mentali si è in grado di avere una visione chiara delle situazioni, ottimizzare il tempo, pianificare gli obiettivi, coordinare e organizzare il lavoro e quello del proprio team. 

Le 7 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1.  Cosa sono e cosa NON sono le Mappe Mentali
  2.  Come creare Mappe Mentali, in diversi abiti (non solo per la pianificazione degli obiettivi)
  3.  Gli errori che si commettono quando si crea una Mappa Mentale 
  4.  Che lingua parla la nostra Mente
  5.  Maggior risparmio di tempo grazie allapplicazione delle Mappe Mentali
  6.  Maggior chiarezza nella gestione delle complessità (visione chiara)
  7.  Come focalizzarsi su ciò che è davvero importante

Matteo Salvo | CEO MindPerformance

Vive in prima persona quello che insegna. Primo italiano ad essersi aggiudicato il titolo di International Master of Memory ai Campionati Mondiali di Memoria di Londra nel 2013. Vincitore del Guinness World Records Memory Man per aver memorizzato in apnea un mazzo da 52 carte da gioco. Rappresenta per l’Italia il World Memory Sport Council e ha organizzato il primo campionato Italiano di Memoria. Primo istruttore certificato da Tony Buzan per insegnare le Mappe Mentali® in Italia.

IL DIRETTIVO PER UNA GESTIONE COLLETTIVA IN AZIENDA: STRUMENTO STRATEGICO PER GOVERNARE IL CAMBIAMENTO

A cura di Giuseppe Robiati

La gestione del potere in una azienda è fatto di notevole complessità, che provoca nella maggior parte dei casi il decadimento delle relazioni interne.

Oggi si preferisce una gestione collettiva dellimpresa attraverso un team di gestione: si è passati quindi da una gestione di potere a una di servizio. 

Una visione più aperta del comando in azienda, dove la diversità può significare unità

Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Come passare da una gestione di potere ad una gestione di servizio
  2. Come creare un consiglio direttivocon un  membro esterno 
  3. Consultarsi su tutto
  4. Unità nella diversità
  5. Gestione aperta

Giuseppe Robiati | CEO

Nasce ad Asmara nel 1947 e trascorre la gioventù in Etiopia. In seguito si trasferisce in Italia, dove si laurea in ingegneria al Politecnico di Milano. Presidente e Amministratore Delegato di un gruppo industriale con sede a Milano, svolge attività sia in Italia che in altri paesi europei. Ha ricoperto cariche manageriali in vari gruppi industriali, ha viaggiato in tutto il mondo, scritto libri e insegnato in diverse Università italiane.

COME L’IMPRENDITORE PUÒ GESTIRE IN MANIERA EFFICACE IL PATRIMONIO PERSONALE

A cura di Alessandro Trentin

Tutti noi siamo ossessionati, giustamente, dai nostri bilanci aziendali: riusciamo infatti a fare miracoli nella gestione e ricavare liquidità e profitti dalle situazioni più difficili. 

Siamo capaci di farlo applicando le stesse tecniche quando, dopo mille sacrifici, riusciamo ad accumulare del patrimonio personale

Molti imprenditori riscontrano una sostanziale difficoltà ad approcciare la gestione del proprio patrimonio in maniera efficace per conseguire dei risultati soddisfacenti.

Perché accade questo? Perché spesso non si conoscono le regole del gioco.

Se prima non si diventa insider, quindi conoscitori delle regole, non si può vincere una sfida contro chi queste regole le scrive e le riscrive ogni volta in maniera complicata, approfittando del gap informativo tra intermediario in conflitto di interessi e investitore. 

Dopo questo intervento l’imprenditore metterà il “turbo” ai propri risparmi, agendo solo sulle leve che sono a propria disposizione.

Tutto questo senza chiedere il permesso a nessuno: senza cambiare banca, senza parlare (o quasi) di performance.

Le 6 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:

  1. Chiedi il documento (obbligatorio dal 2019) MIFID2 sui costi (occulti) degli investimenti al tuo intermediario.
  2.  Il metodo per controllare le proprie spese correnti
  3.  Chiedi alla banca qual è la volatilità del tuo portafoglio e se è calcolata al 68% o al 90%
  4.  Per ogni indice di riferimento (benchmark) puoi investire in un fondo passivo (ETF) a basso costo e alta remunerazione a parità di performance
  5.  Controlla il tuo fondo pensione integrativo nei documenti. Cerca il costo annuo e ordina la portabilità verso fondi aperti collettivi.
  6.  Leggi subito «Soldi, domina il gioco» di Anthony Robbins

Alessandro Trentin | CEO e co-founder San Marco Capirtal scf

Ha sviluppato la propria professionalità con ruoli crescenti in termini di responsabilità e strategia nel campo della finanza e del marketing. Nel 1994 inizia il praticantato presso uno dei più grandi gruppi finanziari Europei (Allianz) come consulente e diventa dopo 5 anni Team manager. Nel 2002 consegue il master in Financial Advisory presso lo SDA Bocconi. Il suo curriculum conta 40 attestati certificati specifici sulle tecniche di gestione e protezione del risparmio. Fondatore ad agosto 2020 della società San Marco Capital scf.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.
Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.

UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci : 388 186 11 81

Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy