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Ore 17.00-21.00
BASTA GOGNA MEDIATICA ONLINE: COME DIFENDERE LA TUA REPUTAZIONE E QUELLA DELLA TUA AZIENDA SUL WEB
A cura di Sveva Antonini
Tutti hanno a cuore la propria reputazione, ma ancora molti non hanno piena coscienza dell’importanza di una buona reputazione online.
Basta cercare una parola chiave specifica su Google, ad esempio il proprio nome e cognome o il marchio della propria azienda.
La tua reputazione o quella della tua azienda passano infatti anche per la prima pagina di Google.
Oggi un vecchio articolo di un procedimento giudiziario in cui un dirigente aziendale è stato coinvolto in passato, una foto, un video, un commento diffamatorio sui Social Network o la diffusione di nostri dati personali non autorizzati, possono creare gravi conseguenze sul piano lavorativo, bancario ed affettivo.
Sapere come prevenire e tutelare la propria reputazione on line e come intervenire in caso di crisi oggi non è solo utile, ma necessario.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Le identità online: imposta e progettata, chi le stabilisce? Come intervenire
- Le problematiche più comuni di reputazione nel web: conoscerle, evitarle, risolverle
- Quando la rete può dimenticarsi di noi: il diritto all’oblio
- Quali contenuti avere nel web per creare una prima difesa per una buona reputazione on line
- Come autotutelarsi ed in via preventiva monitorare la propria reputazione on line
Sveva Antonini | Co-Founder e Responsabile Dipartimento Legale di Tutela Digitale Srl
Avvocato specializzato in proprietà intellettuale e diritto delle nuove tecnologie, è co-fondatrice dal 2017 della start up Tutela Digitale, che ha lanciato nel mercato italiano e giapponese la App “Linkiller” per rimuovere dal web i contenuti lesivi della reputazione on line di privati ed aziende. Ha co-fondato nel 2011 anche la società Red Points Italia, specializzata nella lotta alla contraffazione e pirateria on line e nel 2003 dello Studio Legale “Idealex” per la tutela della proprietà intellettuale e la promozione delle arti.
I 10 NUMERI CHIAVE DELL’IMPRENDITORE PER REDIGERE IL CONTO ECONOMICO MENSILE
A cura di Alessandro Palumbo
L’imprenditore moderno oggi ha bisogno di una serie di strumenti per stabilire lo stato di “salute” della propria azienda: come fare?
Arriva in aiuto una metodologia estremamente efficace per poter desumere dal bilancio i principali indicatori economico finanziari, utilizzati per stabilire le performance aziendali e un equilibrio finanziario interno.
Un sistema di controllo di gestione che permette all’azienda di poter portare avanti un’analisi strutturata di quelli che sono i costi sostenuti nell’esercizio, in virtù dei ricavi raggiunti, per evitare ad esempio che nel corso dell’anno ci siano delle anomalie a livello di surplus di spese.
Le 7 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Predisporre un conto economico mensile entro il 20 del mese successivo
- Strutturare un piano dei conti chiaro assicurandosi venga rispettato
- Redigere attraverso il consulente paghe un budget costo del personale lordo annuo
- Creare un budget costi ad inizio anno in modo possano essere rilevati i ratei di competenza
- Creare un budget costi ad inizio anno in modo possano essere rilevati i risconti di competenza
- Generare un sistema di scostamenti economici mensile che possa guidare l’imprenditore verso la determinazione dell’ammanco o del surplus dei costi di periodo
- Creare un sistema di rilevazione trimestrale delle giacenze di magazzino
Alessandro Palumbo | Consulente gestionale Cauca Management Italia Srl
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, è un consulente gestionale ed esperto in controllo di gestione e pianificazione finanziaria.
PODCAST, PARLA AI CLIENTI E SVILUPPA IL BUSINESS: COME COSTRUIRE LA TUA RADIO AZIENDALE IN 24 ORE
A cura di Primo Bonacina
Nel 2020 il business è cambiato: i media tradizionali non bastano più, il mondo digitale e social rappresenta ormai il mainstream.
Ma anche questo non basta più: il trend è “raccontare” ai clienti con lo storytelling.
I podcast sono uno strumento chiave di info-entertainment: in auto, sui mezzi pubblici, in ufficio, a casa, si ascoltano notizie e approfondimenti.
Nel 2019 nasce RADIO IT, parte del gruppo Podcast Italia Network: il vantaggio di questa piattaforma è permettere alle aziende di aprire, popolare, gestire e promuovere un proprio canale podcast, immediatamente e senza investimenti.
Giornalisti professionisti e sound designer produrranno podcast di qualità, promuovendo i contenuti con campagne social e online advertising, con visibilità garantita e certificata.
Durante l’intervento si parlerà quindi del perché il podcast è attualmente lo strumento principale per parlare ai clienti e sviluppare il proprio business.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Cosa è il podcasting
- Perché podcasting
- Come fare e non fare podcasting
- Perché una piattaforma per il podcasting è essenziale per andare online in modo semplice e immediato
- Come misurare i ritorni del podcasting
Primo Bonacina | Amministratore Unico, PBS – Primo Bonacina Services
Bergamasco di nascita, si occupa d’informatica dal 1980, primo in ordine temporale a laurearsi nel 1984 presso la neocostituita Facoltà di Informatica di Milano. Dal 1984 al 2014 ha operato con ruoli di responsabilità crescente per aziende multinazionali dell’IT. Le più note: Olivetti, 3Com (ora HPE), Magirus/Tech Data, Microsoft, Acer. Dal 2014 ha creato un’attività di consulenza commerciale, marketing, HR e imprenditoriale: PBS – Primo Bonacina Services. Il suo motto è “Digital, Actionable, Measurable”. Nel 2019 ha co-fondato RADIO IT e Podcast Italia Network, la piattaforme per permettere alle aziende di accedere con semplicità al mondo del podcasting in area B2B e B2C.
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Imprenditrice - Falegnameria Campo
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Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
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