1 SETTEMBRE 2020 . ore 17.00

Milano

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OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

MILANO

Ore 17.00-21.00

BASTA GOGNA MEDIATICA ONLINE: COME DIFENDERE LA TUA REPUTAZIONE E QUELLA DELLA TUA AZIENDA SUL WEB

A cura di Sveva Antonini

Tutti hanno a cuore la propria reputazione, ma ancora molti non hanno piena coscienza dellimportanza di una buona reputazione online.

Basta cercare una parola chiave specifica su Google, ad esempio  il proprio nome e cognome o il marchio della propria azienda.

La tua reputazione o quella della tua azienda passano infatti anche per la prima pagina di Google.

Oggi un vecchio articolo di un procedimento giudiziario in cui un dirigente aziendale è stato coinvolto in passato, una foto, un video, un commento diffamatorio sui Social Network o la diffusione di nostri dati personali non autorizzati, possono creare gravi conseguenze sul piano lavorativo, bancario ed affettivo. 

Sapere come prevenire e tutelare la propria reputazione on line e come intervenire in caso di crisi oggi non è solo utile, ma necessario.

Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Le identità online: imposta e progettata, chi le stabilisce? Come intervenire
  2.  Le problematiche più comuni di reputazione nel web: conoscerle, evitarle, risolverle
  3.  Quando la rete può dimenticarsi di noi: il diritto all’oblio
  4.  Quali contenuti avere nel web per creare una prima difesa per una buona reputazione on line
  5. Come autotutelarsi ed in via preventiva monitorare la propria reputazione on line

Sveva Antonini | Co-Founder e Responsabile Dipartimento Legale di Tutela Digitale Srl

Avvocato specializzato in proprietà intellettuale e diritto delle nuove tecnologie, è co-fondatrice dal 2017 della start up Tutela Digitale, che ha lanciato nel mercato italiano e giapponese la App Linkillerper rimuovere dal web i contenuti lesivi della reputazione on line di privati ed aziende. Ha co-fondato nel 2011 anche la società Red Points Italia, specializzata nella lotta alla contraffazione e pirateria on line e nel 2003 dello Studio Legale Idealexper la tutela della proprietà intellettuale e la promozione delle arti. 

I 10 NUMERI CHIAVE DELLIMPRENDITORE PER REDIGERE IL CONTO ECONOMICO MENSILE

A cura di Alessandro Palumbo

Limprenditore moderno oggi ha bisogno di una serie di strumenti per stabilire lo stato di salutedella propria azienda: come fare? 

Arriva in aiuto una metodologia estremamente efficace per poter desumere dal bilancio i principali indicatori economico finanziari, utilizzati per stabilire le performance aziendali e un equilibrio finanziario interno.

Un sistema di controllo di gestione che permette allazienda di poter portare avanti unanalisi strutturata di quelli che sono i costi sostenuti nellesercizio, in virtù dei ricavi raggiunti, per evitare ad esempio che nel corso dellanno ci siano delle anomalie a livello di surplus di spese.

Le 7 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

  1. Predisporre un conto economico mensile entro il 20 del mese successivo
  2. Strutturare un piano dei conti chiaro assicurandosi venga rispettato
  3. Redigere attraverso il consulente paghe un budget costo del personale lordo annuo
  4. Creare un budget costi ad inizio anno in modo possano essere rilevati i ratei di competenza
  5. Creare un budget costi ad inizio anno in modo possano essere rilevati i risconti di competenza
  6. Generare un sistema di scostamenti economici mensile che possa guidare limprenditore verso la determinazione dellammanco o del surplus dei costi di periodo
  7. Creare un sistema di rilevazione trimestrale delle giacenze di magazzino

Alessandro Palumbo | Consulente gestionale Cauca Management Italia Srl

Laureato in Economia e Commercio presso lUniversità Cattolica di Milano, è un consulente gestionale ed esperto in controllo di gestione e pianificazione finanziaria.

PODCAST, PARLA AI CLIENTI E SVILUPPA IL BUSINESS: COME COSTRUIRE LA TUA RADIO AZIENDALE IN 24 ORE

A cura di Primo Bonacina

Nel 2020 il business è cambiato: i media tradizionali non bastano più, il mondo digitale e social rappresenta ormai il mainstream.

Ma anche questo non basta più: il trend è “raccontare” ai clienti con lo storytelling.

I podcast sono uno strumento chiave di info-entertainment: in auto, sui mezzi pubblici, in ufficio, a casa, si ascoltano notizie e approfondimenti.

Nel 2019 nasce RADIO IT, parte del gruppo Podcast Italia Network: il vantaggio di questa piattaforma è  permettere alle aziende di aprire, popolare, gestire e promuovere un proprio canale podcast, immediatamente e senza investimenti.

Giornalisti professionisti e sound designer produrranno podcast di qualità, promuovendo i contenuti con campagne social e online advertising, con visibilità garantita e certificata.

Durante lintervento si parlerà quindi del perché il podcast è attualmente lo strumento principale per parlare ai clienti e sviluppare il proprio business.

Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:

  1.  Cosa è il podcasting
  2.  Perché podcasting
  3.  Come fare e non fare podcasting
  4.  Perché una piattaforma per il podcasting è essenziale per andare online in modo semplice e immediato
  5.  Come misurare i ritorni del podcasting

Primo Bonacina | Amministratore Unico, PBS Primo Bonacina Services

Bergamasco di nascita, si occupa dinformatica dal 1980, primo in ordine temporale a laurearsi nel 1984 presso la neocostituita Facoltà di Informatica di Milano. Dal 1984 al 2014 ha operato con ruoli di responsabilità crescente per aziende multinazionali dellIT. Le più note: Olivetti, 3Com (ora HPE), Magirus/Tech Data, Microsoft, Acer. Dal 2014 ha creato unattività di consulenza commerciale, marketing, HR e imprenditoriale: PBS Primo Bonacina Services. Il suo motto è “Digital, Actionable, Measurable. Nel 2019 ha co-fondato RADIO IT e Podcast Italia Network, la piattaforme per permettere alle aziende di accedere con semplicità al mondo del podcasting in area B2B e B2C.

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UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
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Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

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Contattaci : 388 186 11 81

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