NAPOLI, 18 DICEMBRE DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

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LA PIRAMIDE DEL VALORE: LA COMUNICAIZONE EFFICACE​

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OSPITI DELLA SERATA

LA PIRAMIDE DEL VALORE: LA COMUNICAIZONE EFFICACE

Come cambiare il proprio schema comunicativo per essere autorevole.

La maggior parte delle aziende, professionisti e persone alla domanda “di cosa ti occupi” rispondono con che cosa fanno, l’avvocato, l’ingegnere, produzione di martinetti idraulici, sedie o “sono una agenzia di comunicazione”.

Questo permette al proprio interlocutore di identificare velocemente il settore di riferimento, ma esclude un serie di prerogative indispensabile per risultare “credibile ed autorevole” di fronte al proprio interlocutore o pubblico.

Quanto tempo pensi di avere a disposizione per risultare “Credibile ed Autorevole”? Il tempo che oggi abbiamo a disposizione per trasferire il nostro valore è drasticamente diminuito con la diffusione di tutti i nuovi modelli comunicativi, imposti o acquisiti dai social e dalla fretta. Il concetto del “non avere tempo per Ascoltare” è così largamente diffuso che è impensabile non cambiare il proprio schema comunicativo.

10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Evoluzione del processo di trasferimento del Valore
  2. Piramide del Valore
  3. Modelli di comunicazione old style
  4. Il fattore tempo
  5. Nuovi modelli di Comunicazione d’impatto
  6. 8 Principi
  7. L’equilibrio dinamico
  8. Role Play
  9. Application
  10. Consigli utili per trasferire valore
foto maserati

Matteo Maserati | Formatore

Progetta, organizza e gestisce dal 2001 percorsi rivolti allo sviluppo delle Soft Skills, con particolare attenzione a Strategie di Comunicazione d’Impatto, Elevator Pitch, Comunicazione Persuasiva, PNL applicata al Public Speaking, Presentazioni Efficaci, Change Management, Gestione di Gruppi (Team Building, Team Work), Problem Solving, Comunicazione Interpersonale, processi di negoziazione, vendita e Brand Identity, Tecniche di Apprendimento Rapido.

15 Call To Action per costruire una organizzazione di vendita veloce e automatica

La crescita e la diffusione di internet hanno completamente cambiato la società.
Siamo passati dal paradigma della scarsità delle informazioni, su cui i venditori (e di conseguenza le aziende) hanno fatto la fortuna nei 50 anni precedenti, all’abbondanza delle informazioni, rendendo l’attenzione la risorsa scarsa e limitando di conseguenza il potere del venditore.

Il CRM é la cassaforte della funzione vendita e delle fonti di fatturato di tutta l’azienda. Ma non è mai questione di tecnologia ma di processo. Uno sconvolgente 68% dei venditori agisce in una maniera tale da peggiorare le performance delle vendite. Più dell’80% degli acquirenti non vuole neanche entrare in contatto con un venditore durante lo stage inziale
di awareness del loro processo d’acquisto.

Perchè è importante parlare di questo argomento?

Internet ha cambiato il processo di acquisto , e di conseguenza deve cambiare il processo di vendita:

– Il buyer si aspetta una comunicazione veloce, diretta, personalizzata
– Il venditore è utile se porta valore (non informazioni generiche), in ogni step della
buyer journey
– Le proprietà web sono dei venditori instancabili, 24/7
– Il buyer vuole una esperienza self service
– Engagement e Community
– Il buyer si aspetta valore già prima dell’acquisto
– Vuole una relazione one to one
– E’ consapevole di avere Potere

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

– Inbound Sales
– CRM
– Automation: creare efficienza, processi, valore per il cliente
– Come aumentare la velocità dei sales
– Servono più sales rep o un processo di lead generation?

Massimo Calabrese

Massimo Calabrese

Dopo il conseguimento della laurea in ingegneria gestionale inizia la carriera
occupandosi di consulenza direzionale in aziende multinazionali. Ha ricoperto il ruolo di Product Marketing Manager e, successivamente, Sales District Manager per Fiat spa e
CNH Industrial spa. Dal 2012 si dedica allo sviluppo di un approccio sistemico per la
definizione o la trasformazione di modelli di business digitali orientai al cliente. 

Dal 2014 Partener e COO di Guanxi s.r.l., società di consulenza strategica in ambito digital. Founder di
Alula, piattaforma di Marketing Automation, mentor e partner di startup tecnologiche. Coautore del libro Guida per manager nell’era digitale, il metodo Digital Building Blocks
e Founder dell’associazione Digital Building Blocks, che si occupa di diffondere il metodo e la cultura digitale tra Manager, e community di riferimento per i Chief Digital Officer italiani.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

- Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
- Avere tempo da dedicare alla crescita personale
- Credere nei valori della condivisione

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 250 aziende PMI.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

9.720

Minuti di puro valore

1080

Call to action

216

Speech

72

Serate

6

Sedi nazionali

3

OSA weekend

3

Visite aziendali

2

Speed date

PERCHÉ PARTECIPARE

PER FORMARSI

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

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PER CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

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15 Call To Action per costruire una organizzazione di vendita veloce e automatica

La crescita e la diffusione di internet hanno completamente cambiato la società.
Siamo passati dal paradigma della scarsità delle informazioni, su cui i venditori (e di conseguenza le aziende) hanno fatto la fortuna nei 50 anni precedenti, all’abbondanza delle informazioni, rendendo l’attenzione la risorsa scarsa e limitando di conseguenza il potere del venditore.

Il CRM é la cassaforte della funzione vendita e delle fonti di fatturato di tutta l’azienda. Ma non è mai questione di tecnologia ma di processo. Uno sconvolgente 68% dei venditori agisce in una maniera tale da peggiorare le performance delle vendite. Più dell’80% degli acquirenti non vuole neanche entrare in contatto con un venditore durante lo stage inziale
di awareness del loro processo d’acquisto.

Perchè è importante parlare di questo argomento?

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– Il buyer si aspetta una comunicazione veloce, diretta, personalizzata
– Il venditore è utile se porta valore (non informazioni generiche), in ogni step della
buyer journey
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– Il buyer vuole una esperienza self service
– Engagement e Community
– Il buyer si aspetta valore già prima dell’acquisto
– Vuole una relazione one to one
– E’ consapevole di avere Potere

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– Inbound Sales
– CRM
– Automation: creare efficienza, processi, valore per il cliente
– Come aumentare la velocità dei sales
– Servono più sales rep o un processo di lead generation?

La crescita e la diffusione di internet hanno completamente cambiato la società.
Siamo passati dal paradigma della scarsità delle informazioni, su cui i venditori (e di conseguenza le aziende) hanno fatto la fortuna nei 50 anni precedenti, all’abbondanza delle informazioni, rendendo l’attenzione la risorsa scarsa e limitando di conseguenza il potere del venditore.

Il CRM é la cassaforte della funzione vendita e delle fonti di fatturato di tutta l’azienda. Ma non è mai questione di tecnologia ma di processo. Uno sconvolgente 68% dei venditori agisce in una maniera tale da peggiorare le performance delle vendite. Più dell’80% degli acquirenti non vuole neanche entrare in contatto con un venditore durante lo stage inziale
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Perchè è importante parlare di questo argomento?

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– Il buyer vuole una esperienza self service
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