NAPOLI, 18 MARZO DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

Partecipa al 145° evento OSA dedicato agli imprenditori.

PIÚ TEMPO, ENERGIA E PERFORMANCE MIGLIORI CON IL METODO ALKAENERGY

Osa non è per tutti. Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.

OSPITI DELLA SERATA

PIÚ TEMPO, ENERGIA E PERFORMANCE MIGLIORI CON IL METODO ALKAENERGY

Come avere il pieno controllo di sé per ottenere risultati incredibili. 

Nellattuale contesto lavorativo e di vita risulta essere estremamente importante avere il pieno controllo di sé stessi per recuperare forza e concentrazione, allo scopo di restare focalizzati sui propri obiettivi. Alkaenergy® è un metodo rapido, misurabile ed efficace in grado di fornire il 30% di energia in più e nel contempo incrementare del 20% il tempo disponibile nella giornata.

Essere più consapevoli nel comprendere da dove derivi e come si gestisce lEnergia del corpo consente di acquisire maggior contezza del proprio organismo. Lobiettivo è quello di migliorare le proprie performance fisiche e mentali, sconfiggere la stanchezza, gestire lo stress, ottenendo incredibili risultati in termini di incremento della produttività, della reattività alla fatica e ad elementi psicologici avversi.

10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Life Story
  2. Il sangue
  3. Il motore del corpo umano
  4. Dalla respirazione allalcalizzazione del sangue
  5. Il sistema linfatico: il luogo delle reazioni chimiche 
  6. Il liquido di raffreddamento del corpo 
  7. Respirazione tattica ed energia
  8. Alimentazione: carboidrati, lipidi, proteine più gestione macro alimento Focus
  9. Call to action: lunch & dinner più il primo step di Alkaenergy®: Alka-booster
  10. I benefici di Alkaenergy®
a_viola

Alex Viola | Manager bancario

Manager bancario con grande predisposizione per lo sport, ha da sempre una forte passione per la chimica, che lo porta fin da ragazzo a studiare la composizione degli alimenti e le reazioni che questi provocano nel nostro corpo. Attraverso le sue esperienze in Medio Oriente, Alex ha ideato il protocollo Alkaenergy® che consiste in un metodo rapido e misurabile in grado di fornire in meno di 20 minuti al giorno oltre la metà del fabbisogno elettro – alcalino (Joule) necessario al corpo per generare maggiore Energia.

I VANTAGGI DEL CLOUD PER LA DIGITAL TRANSFORMATION DELLE PMI ITALIANE

Come affrontare la paura del cambiamento e i fattori favorevoli dell’adozione del Cloud in azienda.

Il Cloud Computing è perfetto per le PMI, perché soprattutto dove i budget sono ridotti o assenti permette di avere a servizio le infrastrutture e le applicazioni necessarie al funzionamento della propria azienda, utili ad affrontare il tema della Digital Transformation. Perché però il tema del Cloud non è affrontato e nella stragrande maggioranza dei casi è addirittura ignorato? Quali sono le cause e le paure?

Bisogna quindi raccontare ad imprenditori e i professionisti come il Cloud può essere un aiuto alla Digital Transformation sempre più necessaria, soprattutto come cercare di affrontare la paura del cambiamento.

10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Necessità del cambiamento: darwinismo digitale
  2. I dati sono il nuovo petrolio 
  3. Cos’è il Cloud e perché ci circonda?
  4. Le PMI italiane e il loro rapporto con il Cloud
  5. Dati sulladozione del cloud per le PMI italiane
  6. Analisi fattori favorevoli per le PMI italiane derivanti dalladozione del Cloud
  7. I mal di pancia delladozione del Cloud: sicurezza, contrattualistica, delocalizzazione delle informazioni, connettività, costi
  8. Vantaggi delladozione del Cloud
  9. Analisi dei Pro & Contro
  10.  La check list: le call to action
Copia di Foto Profilo Castelli

Roberto Castelli | CEO di BCLOUD

È da oltre 20 anni nel mondo oscurodellICT. Nel 2011 nasce BCLOUD, con la determinazione e gli attributi per essere il primo Software Defined System Integrator in Italia, che propone strategie, soluzioni innovative e competitive di Business Technology specializzati nel data management e nella data governance delle informazioni.

ACCESSO AL CREDITO E PMI, STRUMENTI INNOVATIVI PER UNA STRATEGIA VINCENTE

Un nuovo approccio al credito e alla finanza per le PMI.

Lo sviluppo delle imprese italiane spesso si scontra con la difficoltà di dotarsi di strumenti finanziari adeguati e davvero funzionali alle necessità dellazienda. Ormai è noto il difficile rapporto  con le strutture di credito, la mancanza di una partnership vera fra operatori del credito e sistema delle imprese. Lofferta è rigida e non consente di supportare adeguatamente proprio le realtà più dinamiche. 

Attribuire la colpa solo alle banche è una facile scappatoia: questa rigidità, tutta italiana, alberga proprio allinterno delle organizzazioni aziendali a causa della ridotta conoscenza delle soluzioni, degli  strumenti e delle strategie operabili. Spesso le imprese stesse tendono ad assumere un atteggiamento conservatore nel ricercare risposte al bisogno di finanza, nella prevalenza dei casi limitandosi alla negoziazione di offerta bancaria.

Attraverso soluzioni veramente innovative, da attivare anche sul mercato internazionale, ci può essere un rapporto tra operatori istituzionali della finanza e del credito in un dialogo partecipativo con gli imprenditori e con le loro aziende. In questo modo si può immaginare lavvio di un cambiamento che porti anche alle PMI la capacità di darsi, al pari di una efficace  strategia produttiva e di mercato, anche una vincente strategia di approccio al credito e alla finanza, in grado di  sostenere il loro obiettivi. 

10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Chi siamo e cosa facciamo
  2. I nuovi strumenti per la gestione del cash flow aziendale
  3. Linvoice trading e Il panorama italiano dellinvoice trading
  4. I vantaggi dellinvoice trading come leva strategica per la gestione del cash flow
  5. Il processo e i costi dellinvoice trading
  6. La gestione del ciclo passivo attraverso il reverse digital factoring
  7. Il processo e le utilità che si determinano  per il debitore
  8. I nuovi modelli  di finanza a medio  termine per il sostegno dello  sviluppo dellimpresa
  9. Il finanziamento  bullet” –  caratteristiche e modello di impiego
  10.  Conclusioni
Copia di Cardona

Luigi Cardona | CEO di CIS – Credit & Invoice Services S.r.l.

Esperto di pianificazione strategica: ha collaborato con RAI, Federsanità Anci, Selex Soc. del Gruppo Finmeccanica, Rete Ferroviaria e con numerosi altri Gruppi Industriali italiani. Impegnato da qualche anno nellattività di sviluppo dei nuovi strumenti di finanza per limpresa, collabora con le maggiori  fintech italiane attive nel digital factoring e nella  messa a punto di progetti di finanza strutturata rivolti alle PMI.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

- Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
- Avere tempo da dedicare alla crescita personale
- Credere nei valori della condivisione

Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 250 aziende PMI.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

9.720

Minuti di puro valore

1080

Call to action

216

Speech

72

Serate

6

Sedi nazionali

3

OSA weekend

3

Visite aziendali

2

Speed date

PERCHÉ PARTECIPARE

PER FORMARSI

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

PER CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

PER CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Per diventare un membro di OSA Community devi:

- Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
- Avere tempo da dedicare alla crescita personale
- Credere nei valori della condivisione

Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.

Copyright © OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823 Lentate sul Seveso (MB)P.iva/C.F. 06888540967 – Registro delle imprese di MILANO Numero Rea:1921201 – Capitale sociale versato: 10.000€ | PrivacyPolicy

Seguici:

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy