NAPOLI

14 APRILE 2021

Ore 17.00

COME METTERE IN SICUREZZA FINANZIARIA L’AZIENDA E GESTIRE AL MEGLIO FIDI, INCASSI E PAGAMENTI

A cura di Davide Fassina

Per diventare un membro della Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

Entra a far parte di una community esclusiva di imprenditori che hanno deciso di condividere le proprie esperienze concrete e applicabili per migliorare il proprio business.

OSPITI
DELLA
SERATA

OSPITI DELLA SERATA

Davide Fassina| Fondatore Studio Fagi

Dopo aver lavorato in banca ha fondato Studio Fagi, realtà che si occupa di aiutare le aziende a gestire i rapporti con le banche. 

Nel tempo ha fondato altre tre società nel settore della mediazione creditizia, coordinando oggi una rete di oltre 60 collaboratori. 

Ha investito e creato realtà in altri settori come estetica avanzata, immobiliare, sport, nutrizione animale e commercio di occhiali da bambino, ma anche startup innovative nel settore del turismo e delle recensioni. Ha fondato insieme ad Ance la prima Rete d’Impresa nazionale per gestire eco e sisma bonus.

NAPOLI

Ore 17.00-21.00

COME METTERE IN SICUREZZA FINANZIARIA L’AZIENDA E GESTIRE AL MEGLIO FIDI, INCASSI E PAGAMENTI

A cura di Davide Fassina

Relazionarsi con le banche oggi è più difficile: la strada si fa sempre più stretta e tortuosa.

È facile uscire dal percorso, anche di pochi metri, e compromettere il futuro delle nostre aziende

Fallimenti, fusioni tra istituti di credito, fidi revocati dall’oggi al domani possono comprometterne la salute finanziaria.

Abbiamo però un vantaggio: ci sono delle regole che, se conosciute ed applicate, possono mettere una sorta di pilota automatico che porta alla sicurezza finanziaria dell’azienda. Gli imprenditori si fanno spesso queste domande:

  • Perché in una banca ho un buon rating e in un’altra no? Il mio bilancio non è lo stesso?
  • Di quanti soldi posso realmente disporre oggi?
  • Che differenza c’è tra accredito immediato e maturazione valuta? 
  • Nel processo di fusione tra le banche, i miei fidi si sono dimezzati: come mettere in sicurezza finanziaria la mia azienda in caso di altre fusioni?


In fondo abbiamo paura delle cose che non conosciamo: Davide Fassina fornirà consigli pratici e di immediato utilizzo per mettere in sicurezza finanziaria la tua azienda in pochi passi. Con consapevolezza.

Questi sono i 6 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Trasforma i fidi commerciali da accredito immediato a maturazione valuta: il primo risparmio inizia da qui.
  2. Consolida i fidi di cassa: sono pericolosi, revocabili e costano molto.
  3. Trasforma i fidi commerciali da revoca a scadenza.
  4. Pensi di avere bisogno di finanziamenti nei prossimi tre anni? Tieni sotto controllo il DSCR!
  5. Automatizza i controlli degli indici più importanti
  6. Distribuisci il lavoro equamente tra le banche

Alessandro DAmico | Event Manager D’Amico 

Libero professionista esperto in creazione di format di intrattenimento e organizzatore di eventi (team building, eventi corporate) per aziende e P.A.

COME FARE FORMAZIONE ESPERIENZIALE IN AZIENDA PER MIGLIORARE IL TEAM BUILDING

A cura di Alessandro D’Amico

Lavorare in team può essere unesperienza utile e positiva, ma spesso diventa invece fonte di frustrazione e stress. Ciò accade soprattutto nelle grandi aziende nazionali e multinazionali.

In realtà i problemi che appaiono insormontabili a causa delle trafile burocratiche troppo lunghe e delleccessiva gerarchizzazione, possono spesso essere risolti in ununica sessione di meeting, ad esempio durante un evento aziendale.

Bisogna però avere latteggiamento giusto: positivo e propositivo.

Lo scopo di un evento aziendale è quindi quello di costruire la squadra, cioè di creare dinamiche positive che permettano il raggiungimento degli obiettivi aziendali, senza perdere di vista il benessere di tutti i membri del team di lavoro. 

Il team building, infatti, riesce ad integrare competenze diverse, a far emergere peculiarità individuali e a favorire la conoscenza tra colleghi e collaboratori per migliorare non soltanto il clima aziendale, ma in generale la produttività dellazienda.

Questi sono i 5 punti chiave dell’intervento!

Ecco cosa imparerai:
  1. Cosa è un team building
  2. Formazione esperienziale
  3. Quando fare un team building
  4. Focus sulle problematiche da affrontare
  5. Follow up del team building
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

14 APRILE 2021

Ore 17.00

Le serate

OSA

OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori Imprenditori d’Italia. 

Un network concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

PERCHE' DOVRESTI ENTRARE IN OSA

Apprendere nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili.

Ottenere nuove opportunità di business
e strumenti per far crescere la tua azienda.

Confrontarti con i Migliori Imprenditori Italiani con cui condividere idee
per il futuro.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

LE TESTIMONIANZE DEI CAVALIERI OSA

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Andrea Digirolamo

Imprenditore - Micromec

Ho scelto OSA perché mi ha affascinato il format proposto, grazie alle possibilità pragmatiche ed immediate di conoscere una rete di imprenditori e confrontarsi con i colleghi e professionisti che partecipano agli eventi.

Antonio Conte

Imprenditore - We Tech

Grazie alle soluzioni che ci sono state proposte in OSA abbiamo instaurato un controllo di gestione veramente efficace, abbiamodimezzato le nostre spese bancarie e anzi, ora sono le banche che ci offrono finanziamenti! Inoltre, apprezziamo tantissimo le molte attività e conoscenze offerte mensilmente dalla community di OSA.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio.

Avere tempo da dedicare alla crescita personale.

Credere nei
valori della
condivisione

TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci via WhatsApp

Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013
Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle
imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €

Privacy Policy - Cookie Policy