22 APRILE 2020 . ore 17.00

Napoli

COME COSTRUIRE UN BUSINESS PLAN IN POCHE ORE E PROCURARE SOLDI PER LA TUA AZIENDA

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NAPOLI

Ore 17.00-21.00

COME COSTRUIRE UN BUSINESS PLAN IN POCHE ORE E PROCURARE SOLDI PER LA TUA AZIENDA

A cura di Giancarlo Barbarisi

Come redigere un Business Plan e perché è richiesto da tutti gli stakeholders.

Il Business Plan è uno strumento importantissimo per un’impresa: Giancarlo Barbarisi illustrerà che cos’è, a cosa serve, come deve essere redatto e perché è richiesto da tutti gli stakeholders. Quando si avvia un’azienda è di fondamentale importanza redigere il Business Plan al fine di effettuare una pianificazione strategica vincente.

Quando un’impresa già operativa deve effettuare nuovi investimenti e ha bisogno di soldi, deve scrivere un Business Plan in grado di convincere l’interlocutore. Ci si rivolge quindi a banche e sistema finanziario in generale, enti pubblici che gestiscono l’erogazione di finanziamenti agevolati per le imprese, partner commerciali e/o finanziari o potenziali soci interessati ad entrare in compagine sociale. Oggi se un imprenditore vuole essere credibile agli occhi del mercato deve avere sempre “a portata di mano” un piano di impresa e di sviluppo.

5 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Descrivi chi sei, cosa fai e cosa vuoi fare. Definisci OBIETTIVI e STRATEGIE per la tua idea di business
  2. Verifica lesistenza di un MERCATO disposto ad acquistare il tuo prodotto/servizio
  3. Controlla e verifica se disponi di tutti i MEZZI necessari per raggiungere i tuoi OBIETTIVI
  4. Definisci il PIANO DI COPERTURA FINANZIARIA di cui hai bisogno per realizzare la tua idea
  5. Misura la FATTIBILITÀ economico finanziaria della tua idea di business

Giancarlo Barbarisi | Consulente aziendale e formatore

Giancarlo Barbarisi è laureato in economia e specializzato in finanza d’impresa e controllo di gestione. È un formatore ed esperto in gestione d’impresa e tecniche di redazione del business plan. Scrive piani di business per conto di imprenditori, aspiranti imprenditori e startupper. In oltre 20 anni di esperienza ha ottenuto finanziamenti per circa 140 milioni di euro per imprese di piccole, medie e grandi dimensioni con il “metodo Barbarisi”. Attraverso la formazione economico-finanziaria e tramite l’ottenimento dei finanziamenti, aiuta gli imprenditori a portare al successo le loro attività. Autore del libro best seller “C-FACTOR Il Fattore Decisivo Per Finanziare e Far Crescere La Tua Impresa, In Modo Veloce e Con Un Business Plan Vincente”.

COME USARE BENE IL DIGITALE PER NON ESSERE SPAZZATI VIA DALLA CONCORRENZA

A cura di Philip Dall’Igna

La rivoluzione digitale è inevitabile, ma non è solo web marketing.

Il mondo digitale per la maggior parte degli imprenditori è un argomento complesso e molte volte anche sconosciuto. Spesso le aziende non lo vogliono affrontare per paura e ignoranza. Lelemento Digitale è stato frainteso, è stato scambiato per semplice web marketing, portato come una soluzione magicaa tutti i problemi aziendali. Nella maggior parte dei casi ha portato le aziende a scottarsi con progetti infruttuosi e costosi in termini sia di tempo che di soldi.

Sono arrivate poi bombe atomiche di innovazione che una volta sganciate hanno spazzato via intere aziende e rivoluzionando interi settori, ad esempio Amazon, AirBnB, Uber, Twitch e Tesla. In questo scenario ci sono gli imprenditori che ignorano il fenomeno e pensano di essere al sicuro, chi invece costruisce fortificazioni sperando che il proprio bunker aziendaleregga il colpo, altri infine che si trovano nella sala dei bottoni e decidono quali sono le bombe da lanciare e dove farlo. Tu che tipo di imprenditore vuoi essere?

7 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. I problemi del mondo digitale che la maggior parte delle aziende si trovano ad affrontare
  2. Le principali cause dei problemi del mondo digitale
  3. Cambio di paradigma, il Digitale come Elemento
  4. Internet Non Esiste
  5. Armi di Comunicazione di Massa
  6. La messa online è solo linizio del viaggio
  7. Una Mappa per guidare la trasformazione digitale

Philip DallIgna | CEO di Ph Web Srl

Esperto di tattiche digitali ed orgogliosamente nerdtecnologico. Grazie alle sue conoscenze e ai continui aggiornamenti su tutti gli strumenti digitali, aiuta aziende e imprenditori a sfruttare al meglio Internet e il mondo Digitale per migliorare i risultati in termine di vendite e ottimizzazione dei processi. Crede che il suo successo sia direttamente proporzionale a quello dei suoi clienti. Non gli interessa portare a casa il bottinoa tutti i costi, ma creare Cultura Digitale per una vita migliore.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
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UNIAMO LE FORZE

OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

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Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
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Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

34.560

Minuti di puro valore

3.100

Call to Action

310

Speach

144

Serate

9

Sedi Nazionali

11

OSA weekend

10

Visite aziendali

12

Speed Date

TESTIMONIANZE

Giuseppe Arditi

Imprenditore - Ristopiù Lombardia

Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

Antonella Campo

Imprenditrice - Falegnameria Campo

OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

Massimiliano Bianchetti

Imprenditore - Bianchetti Casa

Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

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