24 GIUGNO 2020 . ore 17.00

Napoli

10 PASSI PER AFFINARE L’INTELLIGENZA LINGUISTICA E COSTRUIRE LA COMUNICAZIONE PERFETTA

PERCHé PARTECIPARE

Per Formarsi

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

Per CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

Per CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Scopri come partecipare al 172° evento OSA dedicato agli imprenditori.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Osa non è per tutti.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.

Per diventare un membro di OSA Community devi:

Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
Credere nei valori della condivisione.



    Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

    OSPITI
    DELLA
    SERATA

    OSPITI DELLA SERATA

    Napoli

    Ore 17.00-21.00

    10 PASSI PER AFFINARE LINTELLIGENZA LINGUISTICA E COSTRUIRE LA COMUNICAZIONE PERFETTA

    A cura di Paolo Borzacchiello

    Il mondo del business è sempre più complicato: i clienti sono distratti, tutti dicono le stesse cose, le buone intenzioni spesso si rivelano inutili. 

    Avere quindi buone idee senza saperle raccontare è quasi del tutto inutile.

    Oggi più che mai, saper padroneggiare le tecniche di intelligenza linguistica è fondamentale, per interagire in modo efficace con i propri collaboratori, scrivere il post perfetto e comunicare in modo efficace le proprie idee a chiunque, ovunque, sempre.

    Durante l’intervento saranno svelate le tecniche per affinare l’intelligenza linguistica per saper raccontare e conquistare qualsiasi interlocutore.

    Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1.  Le parole giuste, nel giusto ordine
    2.  I tre cervelli per la comunicazione efficace
    3.  Conquistare qualsiasi interlocutore con il potere del linguaggio
    4.  Scrivere il post perfetto anche senza essere creativi
    5.  Parole e cervello: come ci influenzano, come possiamo proteggerci

    Paolo Borzacchiello | Scrittore, consulente e imprenditore

    È tra i massimi esperti internazionali in intelligenza linguistica, co-creatore di HCE (Human Connections Engineering), la scienza che studia le variabili tipiche di ogni interazione umana. Autore del best seller Parole per venderee de il codice segreto del linguaggio. È inoltre autore di due romanzi di successo, La Parola Magicae Il super senso(entrambi pubblicati da Mondadori). Consulente di alcune fra le più importanti aziende internazionali, di brand del mondo del luxury e di personaggi politici e dello spettacolo.

    COME DARE VANTAGGI ECONOMICI TANGIBILI AI TUOI DIPENDENTI SENZA CHE SI RIPERCUOTANO SUL BILANCIO

    A cura di Giuseppe Ossoli

    L’adozione di politiche di welfare aziendale non solo permettono all’impresa una riduzione sul costo del lavoro e del cuneo fiscale, ma alimentano una sana percezione dell’azienda da parte dei collaboratori.

    Questi diventano loro stessi promotori commerciali dell’impresa, valorizzando maggiormente il brand aziendale e la sua reputazione.

    Oggi tra l’altro il consumatore è più attento e rivolge la domanda di beni e servizi verso aziende che rispettano i principi di etica e di responsabilità sociale.

    Il welfare aziendale non è quindi una semplice soluzione per ridurre il costo del lavoro, ma un vero ed efficace sistema per soddisfare i bisogni delle persone e salvaguardare il welfare state, oggi purtroppo inefficace.

    Il welfare come parte di una strategia d’impresa ben più ampia, che riguarda anche i processi di capitalizzazione aziendale, il credito d’imposta, il credito complementare e strutturato (alternativa al sistema bancario), il marketing e la comunicazione, il sistema delle reti d’impresa.

    Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1. Welfare state
    2. Welfare aziendale
    3. Capitalizzazione aziendale
    4. Credito complementare 
    5. Reti d’impresa

    Giuseppe Ossoli | Tributarista e pubblicista economico

    Dal 1994 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di ProGeA Progetto Gestione Azienda, studio di consulenza operante nel settore tributario ed in materia di lavoro. Possiede la qualifica di manager di rete e partecipa ai progetti di sviluppo di nuove strategie d’impresa e consulenza direzionale per la promozione di sistemi di controllo strategico presso aziende private ed enti della Pubblica amministrazione.

    COME PARLARE AI CONSUMATORI POST-COVID: CREA COMMUNITY CHE AMANO IL TUO BRAND

    A cura di Luca La Mesa

    Il consumatore si sta evolvendo e sta cambiando il suo modo di rapportarsi con i Brand.

    È necessario trovare nuovi modi per comunicare con lui ed i

    Social Media saranno sempre più importanti per questo obiettivo.

    È importante studiare in maniera continuativa come utilizzarli in maniera professionale.

    Le 5 Call to Action dellintervento, ecco cosa imparerai:

    1. Come è cambiato e sta cambiando il modo di comunicare
    2. Come sta evolvendo la comunicazione a seguito del Covid-19
    3. Come utilizzare i Social Media e l’importanza delle community per ottenere nuovi clienti
    4. Alcune strategie social da cui trarre ispirazione
    5. Integrazione tra strategia social ed offline: esempi di comunicazione integrata

    Luca La Mesa | Esperto Social Media & Innovazione

    Presidente Procter&Gamble Alumni Italia. Premiato da P&G Alumni Global tra i “40 under 40” più meritevoli in tutto il mondo. Singularity University Ambassador e SingularityU Italy Investor. Selezionato per l’Hive Global Leaders Program @HARVARD 2016. TEDx Speaker. È specializzato in strategie avanzate di social media con esperienza con clienti come: AS Roma |Francesco Totti #MioCapitano, Francesca Piccinini #ConLeAzzurre. Docente di Marketing & Social Media in Università in Italia e all’estero. 

    Per diventare un membro di OSA Community devi:

    Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori.
    Avere tempo da dedicare alla crescita personale.
    Credere nei valori della condivisione.
    Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



      Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

      UNIAMO LE FORZE

      OSA Community è il punto di incontro,
      collaborazione e conoscenza dei migliori
      imprenditori italiani.
      Un potente network, trasversale per tipologia
      di business, che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
      imprenditori italiani.
      Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      TRE ANNI
      DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

      Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
      per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.

      Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

      34.560

      Minuti di puro valore

      3.100

      Call to Action

      310

      Speach

      144

      Serate

      9

      Sedi Nazionali

      11

      OSA weekend

      10

      Visite aziendali

      12

      Speed Date

      TESTIMONIANZE

      Giuseppe Arditi

      Imprenditore - Ristopiù Lombardia

      Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!

      Antonella Campo

      Imprenditrice - Falegnameria Campo

      OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.

      Massimiliano Bianchetti

      Imprenditore - Bianchetti Casa

      Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.

      Vuoi avere maggiori informazioni?
      Contattaci : 388 186 11 81

      Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
      Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
      imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €

      Privacy Policy - Cookie Policy

      ATTENZIONE

      OSA

      non si ferma

      Gli eventi OSA da Giugno tornano dal vivo, in accordo e nei limiti imposti dalle autorità sanitarie e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.