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10 PASSI PER AFFINARE L’INTELLIGENZA LINGUISTICA E COSTRUIRE LA COMUNICAZIONE PERFETTA

A cura di Paolo Borzacchiello
Il mondo del business è sempre più complicato: i clienti sono distratti, tutti dicono le stesse cose, le buone intenzioni spesso si rivelano inutili.
Avere quindi buone idee senza saperle raccontare è quasi del tutto inutile.
Oggi più che mai, saper padroneggiare le tecniche di intelligenza linguistica è fondamentale, per interagire in modo efficace con i propri collaboratori, scrivere il post perfetto e comunicare in modo efficace le proprie idee a chiunque, ovunque, sempre.
Durante l’intervento saranno svelate le tecniche per affinare l’intelligenza linguistica per saper raccontare e conquistare qualsiasi interlocutore.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Le parole giuste, nel giusto ordine
- I tre cervelli per la comunicazione efficace
- Conquistare qualsiasi interlocutore con il potere del linguaggio
- Scrivere il post perfetto anche senza essere creativi
- Parole e cervello: come ci influenzano, come possiamo proteggerci
Paolo Borzacchiello | Scrittore, consulente e imprenditore
È tra i massimi esperti internazionali in intelligenza linguistica, co-creatore di HCE (Human Connections Engineering), la scienza che studia le variabili tipiche di ogni interazione umana. Autore del best seller “Parole per vendere” e de “il codice segreto del linguaggio”. È inoltre autore di due romanzi di successo, “La Parola Magica” e “Il super senso” (entrambi pubblicati da Mondadori). Consulente di alcune fra le più importanti aziende internazionali, di brand del mondo del luxury e di personaggi politici e dello spettacolo.

COME DARE VANTAGGI ECONOMICI TANGIBILI AI TUOI DIPENDENTI SENZA CHE SI RIPERCUOTANO SUL BILANCIO
A cura di Giuseppe Ossoli
L’adozione di politiche di welfare aziendale non solo permettono all’impresa una riduzione sul costo del lavoro e del cuneo fiscale, ma alimentano una sana percezione dell’azienda da parte dei collaboratori.
Questi diventano loro stessi promotori commerciali dell’impresa, valorizzando maggiormente il brand aziendale e la sua reputazione.
Oggi tra l’altro il consumatore è più attento e rivolge la domanda di beni e servizi verso aziende che rispettano i principi di etica e di responsabilità sociale.
Il welfare aziendale non è quindi una semplice soluzione per ridurre il costo del lavoro, ma un vero ed efficace sistema per soddisfare i bisogni delle persone e salvaguardare il welfare state, oggi purtroppo inefficace.
Il welfare come parte di una strategia d’impresa ben più ampia, che riguarda anche i processi di capitalizzazione aziendale, il credito d’imposta, il credito complementare e strutturato (alternativa al sistema bancario), il marketing e la comunicazione, il sistema delle reti d’impresa.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Welfare state
- Welfare aziendale
- Capitalizzazione aziendale
- Credito complementare
- Reti d’impresa
Giuseppe Ossoli | Tributarista e pubblicista economico
Dal 1994 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di ProGeA Progetto Gestione Azienda, studio di consulenza operante nel settore tributario ed in materia di lavoro. Possiede la qualifica di manager di rete e partecipa ai progetti di sviluppo di nuove strategie d’impresa e consulenza direzionale per la promozione di sistemi di controllo strategico presso aziende private ed enti della Pubblica amministrazione.

COME PARLARE AI CONSUMATORI POST-COVID: CREA COMMUNITY CHE AMANO IL TUO BRAND
A cura di Luca La Mesa
Il consumatore si sta evolvendo e sta cambiando il suo modo di rapportarsi con i Brand.
È necessario trovare nuovi modi per comunicare con lui ed i
Social Media saranno sempre più importanti per questo obiettivo.
È importante studiare in maniera continuativa come utilizzarli in maniera professionale.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Come è cambiato e sta cambiando il modo di comunicare
- Come sta evolvendo la comunicazione a seguito del Covid-19
- Come utilizzare i Social Media e l’importanza delle community per ottenere nuovi clienti
- Alcune strategie social da cui trarre ispirazione
- Integrazione tra strategia social ed offline: esempi di comunicazione integrata
Luca La Mesa | Esperto Social Media & Innovazione
Presidente Procter&Gamble Alumni Italia. Premiato da P&G Alumni Global tra i “40 under 40” più meritevoli in tutto il mondo. Singularity University Ambassador e SingularityU Italy Investor. Selezionato per l’Hive Global Leaders Program @HARVARD 2016. TEDx Speaker. È specializzato in strategie avanzate di social media con esperienza con clienti come: AS Roma |Francesco Totti #MioCapitano, Francesca Piccinini #ConLeAzzurre. Docente di Marketing & Social Media in Università in Italia e all’estero.
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Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.

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Imprenditore - Ristopiù Lombardia
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
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Imprenditrice - Falegnameria Campo
OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.
Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
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