Scopri come investono i tuoi concorrenti grazie alle tasse che paghi
PERCHé PARTECIPARE
Per Formarsi
Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili
Per CRESCERE
Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda
Per CONDIVIDERE
Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro
Scopri come partecipare al 181° evento OSA dedicato agli imprenditori.
Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.
Per diventare un membro di OSA Community devi:
OSPITI
DELLA
SERATA
OSPITI DELLA SERATA
Napoli
Ore 17.00-21.00
Scopri come investono i tuoi concorrenti grazie alle tasse che paghi
A cura di Salvatore Reina
Nel mondo del business di oggi chi non si innova resta indietro, mentre chi resta indietro è spacciato.
L’Italia ha tra i più alti livelli di pressione fiscale del mondo e siamo tra quelli che utilizzano meno le agevolazioni esistenti.
Oggi in Italia l’imprenditore può infatti recuperare dal 40% al 95% degli investimenti innovativi per la propria azienda.
Spesso però gli imprenditori non colgono tutte le opportunità di cui avrebbero diritto.
Durante l’intervento si parlerà quindi di tutti quei contributi stanziati dal Governo in quella che è stata definita la “Trasformazione 4.0” per l’anno 2020, con focus sugli investimenti innovativi per l’azienda e sulla “Ricerca & sviluppo”.
Sono contributi che arrivano dalle tasse che l’imprenditore paga ogni anno ma che spesso vengono utilizzati solo dai suoi concorrenti.
Il momento di agire è ora: ci sono ancora più di 20 miliardi che gli imprenditori possono richiedere entro il 2020.
Le 4 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Nuovi crediti d’imposta (2020) sugli investimenti in beni strumentali innovativi
- Nuova legge Sabatini 4.0
- Credito d’imposta per “Formazione 4.0”
- Per le sole regioni del Sud Italia: “crediti d’imposta per gli investimenti nel mezzogiorno”.
Salvatore Reina | CEO Contributo Utile Srl
Specializzato nel campo della finanza agevolata dai primi anni 2000. I 52,7 milioni di euro di euro di contributi a fondo perduto fatti ottenere negli ultimi anni alle PMI italiane (solo su investimenti in “Industria 4.0” e sulla “Ricerca & Sviluppo”) lo portano ad essere considerato uno dei massimi esperti della materia. Autore del libro best seller su Amazon “La scomoda verità sui contributi a fondo perduto”.
Come differenziarsi creando un brand positioning irresistibile per catturare l’attenzione dei clienti
A cura di Denise Cumella
Qual è la risorsa più scarsa della nostra epoca? L’acqua? Il petrolio? Niente affatto.
È l’attenzione. Si tratta infatti di un business in cui siamo tutti concorrenti.
Come fare quindi per attrarre l’attenzione del nostro potenziale cliente?
Innanzitutto bisogna avere un posizionamento significativo per diventare rilevanti per lui, uscendo dal mercato ipercompetitivo che ci rende tutti indifferenziati.
Dobbiamo crearci un posizionamento che ci renda diversi, più attraenti e che ci faccia ricordare dai nostri clienti.
Solo questo può consentirci di uscire dalla guerra dei prezzi.
Denise Cumella illustrerà quindi come fare Brand Positioning, cioè l’arte di rendersi interessanti agli occhi di un potenziale cliente, per essere diversi in modo rilevante.
Si costruisce con una proposta rilevante coerente con l’identità aziendale, al fine di emergere tra i competitor.
Le 7 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
1. L’attenzione, la risorsa più scarsa di quest’epoca
2. Disegnare la mappa del tuo brand
3. Le differenze tra posizionamento e comunicazione
4. Definire la tua area di eccellenza
5. Il tuo cliente ideale
6. Gli elementi strategici del tuo brand positioning
7. Le domande potenti per il tuo posizionamento.
Denise Cumella | Fondatrice One Hour Marketing
Ha lavorato in Lush Cosmetics per 10 anni, dove ha ricoperto i ruoli di Direttore Marketing, Country Manager Italia, Responsabile Europeo della comunicazione: era l’unico membro non inglese della direzione strategico-creativa mondiale. Lush da brand semi-sconosciuto è diventato un lovemark, citato nelle principali pubblicazioni e università italiane (Bocconi, Iulm, Domus Academy). Nel 2014 ha aperto la sua agenzia, One Hour Marketing, cominciando un percorso che l’avrebbe portata a diventare consulente marketing di grandi brand come Bottega Verde e Riso Scotti.
Per diventare un membro di OSA Community devi:
UNIAMO LE FORZE
OSA Community è il punto di incontro,
collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia
di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
OSA Community è il punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori
imprenditori italiani.
Un potente network, trasversale per tipologia di business, che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni
per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.
Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 600 imprenditori.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
34.560
Minuti di puro valore
3.100
Call to Action
310
Speach
144
Serate
9
Sedi Nazionali
11
OSA weekend
10
Visite aziendali
12
Speed Date
TESTIMONIANZE
Giuseppe Arditi
Imprenditore - Ristopiù Lombardia
Grazie alle informazioni di valore apprese nelle serate OSA ho cambiato il mio modo di parlare alle banche. Risultato: ho smesso di chiedere prestiti, ora sono loro ad offrirmeli su un piatto d’argento a condizioni molto più vantaggiose!
Antonella Campo
Imprenditrice - Falegnameria Campo
OSA ci ha portato a fare un salto di qualità: i concetti spiegati in maniera semplice e pratica, una mentalità aperta,e la grande concretezza ci hanno permesso di condividere idee innovative ogni settimana in azienda.
Massimiliano Bianchetti
Imprenditore - Bianchetti Casa
Agli eventi OSA ho conosciuto professionisti e consulenti di altissimo profilo nel marketing e controllo di gestione,che stanno alzando il livello della mia impresa. Inoltre, con OSA ho accesso diretto a contenuti di grande valore senza dover piùinvestire tempo alla ricerca di tanti corsi diversi: una formazione costante e continua che apprezzo molto.
Contattaci : 388 186 11 81
Copyright OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823
Lentate sul Seveso (MB) p.IVA/c.f. 06888540967 – Reg. delle
imprese di Milano n° Rea: 1921201 – Capitale sociale: 10.000 €