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SERATA
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NAPOLI
Ore 17.00-21.00
Come capitalizzare la tua azienda e ottenere vantaggi fiscali e finanziari
A cura di Giuseppe Ossoli
Quanto vale oggi essere capitalizzati e non avere aziende fragili? Quanto costa non avere i “piedi d’argilla”?
Per questo le imprese devono applicare azioni concrete per ricominciare a crescere, con la capitalizzazione aziendale.
Bisogna applicare le giuste mosse finanziarie e fiscali sia per imprese individuali che società di persone, per avere importanti vantaggi dal punto di vista economico.
Durante l’intervento saranno passati in rassegna la patrimonializzazione delle società di capitale, i processi capitalizzativi, la pianificazione fiscale, l’analisi gestionale, il tutoring bancario e l’accesso al credito bancario per un miglioramento dei flussi finanziari, senza dimenticare la sostenibilità e società di benefit per fare business.
Le 7 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Controllare insieme al consulente amministrativo una volta ala mese le voci del conto economico
- Elaborare simulazioni fiscali trimestrali
- Come rivolgersi ad analisti di controllo per una pianificazione finanziaria, il più grande investimento per lo sviluppo
- Controllare sempre il proprio patrimonio netto
- Presentare spontaneamente la propria situazione contabile alla banca
- Valutare se la propria struttura societaria è appropriata ai reali bisogni dell’azienda
- Verificare nuove soluzioni aziendali per ridurre l’impatto fiscale
Giuseppe Ossoli | Tributarista e pubblicista economico
Dal 1994 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di ProGeA Progetto Gestione Azienda, studio di consulenza operante nel settore tributario ed in materia di lavoro. Possiede la qualifica di manager di rete e partecipa ai progetti di sviluppo di nuove strategie d’impresa e consulenza direzionale per la promozione di sistemi di controllo strategico presso aziende private ed enti della Pubblica amministrazione.
Come costruire un potente piano e rete di vendita per il successo della tua impresa
A cura di Stefano Rosada
Qual è l’elemento che fa sviluppare la propria impresa? Si tratta di una domanda a cui non è facile rispondere.
Sono sicuramente fondamentali i sistemi di gestione rappresentati dal controllo del processo produttivo o da quello dei costi, ma non basta solo questo.
La risposta è rappresentata dall’unica variabile economica che non si può gestire: il tempo che si impiega per dare seguito alle azioni di sviluppo, cioè le azioni di vendita.
Il Piano di Vendite, strumento indispensabile per ogni venditore, consente di stabilire il tempo (quanti giorni), il dove (quali territori), chi (quali clienti, quali venditori) e come (come entrare in contatto, come servirli), ma anche ottimizzare queste risorse, che purtroppo non sono infinite.
Gestire quindi un sistema di vendita dove sono esplicitati i reali giorni di lavoro, i territori sui quali operare, i clienti che devono essere contattati e quelli che è meglio evitare, sono un presupposto non di successo garantito, ma di consapevole certezza per pilotare lo sviluppo.
Bisogna però seguire un metodo di lavoro che faciliti l’analisi e che renda meno faticoso ripetere questa attività, che può portare a grandi successi.
Le 5 Call to Action dell’intervento, ecco cosa imparerai:
- Il Tempo di lavoro
- I Clienti Attivi, Potenziali, Prospettici
- I Dati, le Fonti
- Il Controllo e Strumenti di Controllo
- Definizione dei Correttivi
Stefano Rosada
Ha 15 anni di carriera manageriale all’interno di aziende nazionali e multinazionali, dove ha ricoperto tutti i ruoli commerciali/marketing. Nel nel 1995 dopo aver organizzato l’ultima Fiera Campionaria di Bologna entra nel mondo della consulenza, prima all’interno di uno dei principali Gruppi Italiani (Galgano Consulting) poi con una propria società. Opera nei settori industriali e mass market.
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Imprenditore - Ristopiù Lombardia
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Imprenditrice - Falegnameria Campo
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Imprenditore - Bianchetti Casa
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