FIERA DI

Vicenza

28-29 OTTOBRE 2022

Partecipa ad OSA 360.

Il più grande evento per imprenditori mai organizzato in Italia.

Due giorni, 15 grandi imprenditori di successo sul palco.
Un format unico, frizzante, coinvolgente e dal ritmo serrato che vedrà coinvolti i più importanti imprenditori d’Italia in una kermesse unica.

in collaborazione con

Un evento unico

UNICO

Una kermesse esclusiva in cui grandi imprenditori e imprenditrici parleranno delle sfide e strategie per affrontare il futuro con successo.

0

giorni di evento
esclusivo

0

Speaker
di eccellenza

0

Minuti di interventi
concentrati

0

imprenditori
in sala

0

call to
action

0

debrief
pratici

PENSATO PER GLI

IMPRENDITORI

Essere imprenditori significa farsi carico di molte responsabilità. Successo significa fatica, ma i risultati arrivano sempre con la giusta dose di determinazione e una chiara visione del futuro.

OSA Community esiste proprio per questo motivo: per fare rete, per fornirti i contatti e il giusto supporto per il tuo business.

TRASFORMIAMO I PROBLEMI

IN OPPORTUNITÀ

Gli eventi OSA ti permettono di essere sempre aggiornato e formato in maniera sistematica. Ti guidiamo come imprenditore ad accelerare la risoluzione dei problemi nella tua azienda, in un ambiente esclusivo ma informale e paritario.

Un punto di incontro tra imprenditori, un potente network che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

STRATEGIE CONCRETE

DA APPLICARE SUBITO

Da ogni imprenditore sul palco saranno estratti i Fattori Critici di Successo, cioè delle strategie concrete che potrai prendere e implementare fin da subito all’interno della tua realtà aziendale.

Questi fattori fondamentali andranno a costituire le Call to Action, cioè azioni applicabili per il tuo caso specifico.

FIERA DI

Vicenza

28-29 OTTOBRE 2022

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

RICHIEDI IL TUO INVITO
ALLA KERMESSE ESCLUSIVA OSA 360!

INCONTRA E CONOSCI I MIGLIORI IMPRENDITORI ITALIANI

CHE PARLERANNO SUL PALCO DI OSA 360

Urbano Cairo

Presidente
Torino Football Club - RCS

Presidente del Torino Football Club, Cairo Communication e di RCS MediaGroup, di cui è anche Amministratore Delegato, è sicuramente uno degli imprenditori più noti e importanti in Italia. Un vero “self made man” che ha costruito il suo impero grazie alle sue competenze e al suo intuito imprenditoriale.

Federica Marchionni

Direttore di
Global Fashion Agenda

Dirige Global Fashion Agenda, organizzazione con sede a Copenaghen che vuole rendere sostenibile l’industria del fashion. Ha ricoperto ruoli di prestigio in aziende tech come Samsung, Philips e Ericsson. È stata  top manager in Ferrari e Presidente di Dolce & Gabbana USA.

Valentina Zago

General Manager
Pro-Gest S.p.A.

È Responsabile per Pro-Gest Group della divisione Food & Take Away Packaging, oltre ad essere a capo della comunicazione aziendale. L’impresa trevigiana produce carta dal 1973 e ha chiuso il 2021 con un fatturato superiore ai 700 milioni di euro, in crescita di circa il 60% rispetto al 2020.

Ottavio Sartori

CEO
ArredissimA

Imprenditore di lungo corso e Amministratore Delegato di ArredissimA, catena di mobilifici in costante espansione che opera dal 1995. Con 19 punti vendita attivi, grazie al “Progetto Italia” mira ad espandersi in tutta la penisola.

Maurizia Cacciatori

Campionessa mondiale di pallavolo
e opinionista televisiva

Ex pallavolista italiana, commentatrice e opinionista televisiva per Sky Sport, ha vinto nella sua carriera scudetti e trofei di ogni tipo. Vanta 228 presenze nella nazionale italiana, con cui ha vinto un bronzo (1999) e un argento (2001) agli Europei.

a breve verranno svelati
gli altri relatori dell'evento

Debora Paglieri

Imprenditrice
Felce Azzurra

Olivio Foglieri

Imprenditore
Presidente gruppo FECS

Niccolò Branca

Presidente e AD
Branca International SpA

Beppe Costa

CEO
ACQUARIO DI GENOVA

Angelo Mastrolia

Presidente
NEWLAT FOOD Spa

Michele Grazioli

Presidente
Vedrai SpA

Marco Checchi

CEO
PELLICONI & C. S.P.A

Alessandro Giglio

Presidente
Giglio Group

Franco Gattinoni

Presidente
GRUPPO GATTINONI

Massimo Dal Checco

Presidente
SIDI GROUP

Marco Nocivelli

Presidente
EPTA GROUP

Alessandro Fioretto

Imprenditore
Ilatchimica

Arturo Artom

Direttore artistico
Osa 360 2020

Roberto Brazzale

Presidente
BRAZZALE SpA

Porfirio Parascandola

CEO
WIAUtomation

Arturo Artom

Direttore artistico
Osa 360 2020

Fabio Papa

Docente
di Economia

Porfirio Parascandola

CEO
WIAUtomation

BONUS

Accedi a 2 strabilianti regali di alto valore partecipando ad OSA 360!

Il valore che riceverai con l’iscrizione a OSA 360 non si esaurirà con la fine dell’evento, ma andrà oltre.
Non solo accederai alla più grande kermesse per imprenditori mai realizzata in Italia, ma partecipando potrai assicurarti 2 Bonus vitali per il successo della tua azienda.

Una copia del Libro
Come ce l’hanno fatta 75 imprenditori italiani – atto V: un volume ricco di strategie concrete che puoi usare per la tua azienda.

La versione digitale del Libro
Basta chiacchiere! Conquista anche tu il successo grazie al metodo di un vero self-made mandi Mirco Gasparotto, il fondatore di OSA Community.

GRANDE SUCCESSO

PER LE SCORSE EDIZIONI DI OSA 360

OSA Community guarda sempre al futuro, ma è orgogliosa del suo passato.

Le ultime due edizioni di OSA 360 sono state un enorme successo: si sono alternati sul palco ben 45 imprenditori italiani di aziende con 500 milioni a oltre 1 miliardo di euro di fatturato, tra cui Angelo Mastrolia, Beppe Costa, Niccolò Branca, Vincenzo Divella, Marco Nocivelli, Debora Paglieri.

Tutti hanno illustrato le strategie per il successo delle loro imprese. Le centinaia di imprenditori presenti in sala hanno potuto poi modellare queste strategie in base al loro caso specifico, in un’eccezionale scambio di valore, conoscenze e contatti tra le migliori menti dell’imprenditoria italiana.

NON PERDERE L’OCCASIONE

di incontrare

i migliori imprenditori italiani

in un evento unico

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Copyright OSA Community by Osa srl – Via Cavour 15 – 21013 Gallarate (VA) p.IVA/c.f. 03775060126 – Reg. delle imprese di Varese n° Rea: 378020 – Capitale sociale: 20.000 €
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

Debora Paglieri

Imprenditrice

Felce Azzurra

CEO e owner di Paglieri Profumi Spa, entra nell’azienda di famiglia nel 1989. Specializzata in Chimica e Tecnica Cosmetologica, ha studiato alla leggendaria scuola di profumeria di Givaudan Roure. Paglieri Profumi Spa è una storica società italiana fondata ad Alessandria, attiva da oltre 140 anni e proprietaria di alcuni tra i marchi più celebri dei prodotti per l’igiene, come Felce Azzurra e Cléo.

Olivio Foglieni

Presidente

Gruppo FECS

Presidente del Gruppo FECS, che nasce nel 1999 e si occupa di tutta la filiera di rivalorizzazione dell’alluminio. Un gruppo circolare, radicato nel territorio bergamasco, che negli anni ha raggiunto un fatturato aggregato di 300 milioni di euro e 280 dipendenti. Il Gruppo ha trattato circa 160.000 tonnellate di alluminio e recuperato quasi la totalità evitando sprechi, diminuendo le emissioni di CO2 e puntando sul riutilizzo di ciò che prima era considerato scarto.

Noccolò Branca

Presidente e AD

Branca International SpA

Imprenditore, umanista e scrittore italiano. Dal 1999 è Presidente e Amministratore Delegato della Holding del Gruppo Branca International SpA, che ha società in Italia e Argentina. Branca International da oltre 175 anni opera nel settore delle bevande alcoliche, producendo Fernet, Branca Menta e molti altri marchi. La sua visione della leadership è basata sull’Economia della Consapevolezza, su cui si fonda la sua concezione di impresa, che si basa su principi umanistici applicati all’organizzazione aziendale in tutto il processo produttivo.

 

Beppe Costa

CEO

ACQUARIO DI GENOVA

Laureato in Economia e Commercio, è Presidente di Costa Edutainment Spa, leader in Italia nella gestione di strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica, che gestisce anche l’Acquario di Genova, un polo di attrazione turistica tra i più importanti della Liguria e non solo.

Angelo Mastrolia

Presidente

Newlat Food Spa

Imprenditore salernitano e Presidente del Gruppo Newlat Food SpA, azienda che rappresenta uno dei principali gruppi italiani del settore agro-alimentare e ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Una grande realtà produttiva con 1000 dipendenti e oltre 500 milioni di euro di fatturato, che detiene grandi marchi storici tra cui Buitoni, Matese, Centrale del Latte di Salerno, Giglio, Optimus, Torre di Pietra e molti altri.

Michele Grazioli

Presidente

Vedrai SPA

Presidente di Vedrai SpA, azienda che si occupa dello sviluppo di piattaforme per il miglioramento del processo decisionale. Amministratore Unico del gruppo Divisible, tra le realtà di riferimento per l’Intelligenza Artificiale in Italia. Gestisce anche la società d’investimento Mival Capital, che investe in PMI dall’alto potenziale con un approccio misto tra conferimento di tecnologia e di capitale di rischio.

Marco Checchi

CEO

PELLICONI & C. S.P.A

Cavaliere del Lavoro, è CEO di Pelliconi Spa, nata nel 1939 a Bologna ed oggi leader mondiale nelle chiusure in metallo e plastica per il packaging alimentare. Sotto la sua guida l’azienda, che occupa quasi 700 dipendenti, ha raggiunto una capacità produttiva di 31 miliardi di tappi l’anno e ha dato vita a un dipartimento innovazione per lo sviluppo di tecnologie digitali applicate alla produzione. Il Gruppo opera con due stabilimenti produttivi in Emilia Romagna e in Abruzzo, e tre tra Egitto, Stati Uniti e Cina.

Alessandro Giglio

Presidente

Giglio Group Spa

Genovese, classe 1965, laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo e Produzioni Multimediali presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica e Master in management alla LUISS. Ha prodotto per la televisione programmi come Carramba che Sorpresa e Segreti e Bugie (Rai 1). Nel 2003 ha fondato Giglio Group, oggi quotata in Borsa sul segmento MTA-Star, con sedi a Milano, New York, Hong Kong, Shanghai, Roma, Lugano e Genova: nata come broadcaster televisiva, oggi è leader nella realizzazione di e-commerce per le eccellenze del Made in Italy nei campi del Fashion, Design e Food.

Franco Gattinoni

Presidente

GRUPPO GATTINONI

Il Gruppo Gattinoni nasce nel 1983 dalla passione per i viaggi e per gli eventi di Franco Gattinoni, fondatore e Presidente. Con una capillare rete di agenzie in tutta Italia, a San Marino e in Svizzera e con due prestigiose sedi a Milano e Lecco, il Gruppo Gattinoni è riconosciuto da oltre 35 anni come un nome di spicco nei settori del Turismo Leisure, del MICE e del Business Travel.

Massimo Dal Checco

Presidente

SIDI GROUP

Grande esperienza comprovata nei settori dell’information technology e services industry, è anche Presidente di Confindustria Assafrica & Mediterraneo. Esperto in processi aziendali, negoziazione, pianificazione aziendale, gestione delle operazioni e imprenditorialità. CEO di SIDI Group, Società Italiana di Informatica, l’eccellenza del “Made in Italy” nel campo della consulenza IT per la media-grande impresa. Il Gruppo ha forte propensione a progetti internazionali ed è Gold Value Added Reseller Partner di SAP dal 1997, presente in Italia, Gran Bretagna e Africa.

Marco Nocivelli

Presidente

EPTA GROUP

Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Epta, multinazionale specializzata nella refrigerazione commerciale che sfiora il miliardo di euro di fatturato. Classe 1966, l’Ing. Nocivelli inizia dal 2000 nell’azienda di famiglia in qualità di Amministratore Delegato di Costan, brand di Epta. Epta si è qualificata nel 2021 per il terzo anno consecutivo come Best Managed Company italiana nell’ambito del programma promosso da Deloitte per premiare le Aziende italiane che generano un impatto positivo sull’ecosistema in cui operano.

Alessandro Fioretto

Presidente e CEO

ITALCHIMICA Srl

Manager e investitore italiano con oltre 20 anni di esperienza nel settore chimico della pulizia professionale. È Presidente e Amministratore Delegato di Italchimica, co-fondata nel 2003 e tra le principali aziende produttrici di detergenti e cosmetici in Italia. Capacità imprenditoriale, project management e leadership con focus nei risultati sono alla base della sua consolidata esperienza professionale. La sua gestione ha consentito all’azienda di raggiungere una posizione di primo livello nel settore della pulizia professionale I&I e Horeca, con risultati di rilievo anche in area internazionale. Italchimica conta oggi 9 marchi di proprietà, un mercato di riferimento di oltre 50 Paesi e un fatturato che nel 2020 ha raggiunto i 93 milioni di euro.

Arturo Artom

Imprenditore

Classe 1967, si forma nel ramo dell’ingegneria e riesce ad essere così innovativo da diventare un punto di riferimento per le aziende. Getta le basi della rivoluzione della telefonia fondando, nel 1993, la Telsystem, la prima compagnia telefonica privata a fare concorrenza all’allora SIP. È stato Vice‐President di Omnitel e in seguito Amministratore Delegato di Viasat, oltre ad aver fondato  Netsystem SpA e a San Francisco la YourTrumanShow Inc., prima società europea nel settore Web 2.0 ad essere costituita direttamente in Sillicon Valley. Oggi è Senior Advisor di Accenture ed è membro del Comitato di Presidenza di Assolombarda. Inoltre è Presidente dell’Associazione Forum della Meritocrazia.

Roberto Brazzale

Presidente

Brazzale SpA

Brazzale SpA è un colosso del lattiero caseario che fattura più di 200 milioni di euro all’anno. Classe 1962, Roberto Brazzale ne è Presidente e rappresenta la settima generazione della famiglia protagonista del mondo del latte dal 1784. La Brazzale detiene i marchi Verena, Zogi, Gran Moravia, Burro delle Alpi, Alpilatte e Silvo Pastoril, con stabilimenti in tutto il mondo e centinaia di dipendenti.

Porfirio Parascandola

CEO

WIAUtomation

Imprenditore nel settore internet e automazione industriale. CEO di ​​WiAutomation (World Industrial Automation), parte del gruppo multinazionale WiA, che vanta oltre 20 anni d’esperienza nel settore industriale, fondata in Italia e poi diventata uno dei leader mondiali nel mercato internazionale dei ricambi per l’automazione industriale. L’azienda conta collaboratori in 15 Paesi tra Europa, Asia, Nord America, Sud America e Australia.

Fabio Papa

Docente di

Economia

È docente di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Macerata, di Economia e Management del Made in Italy presso l’Università Statale di San Pietroburgo (Russia) e di Start-Up Design presso l’Università di Ostrava (Repubblica Ceca). Specializzato nel rilancio economico-finanziario delle Piccole e Medie Imprese. Direttore Scientifico di I-AER, Institute of Applied Economic Research – Centro di Ricerca specializzato nel trasferire competenze gestionali alle PMI italiane.