ROMA, 11 LUGLIO DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

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LE HOLDING SOCIETARIE PER LE PMI​

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OSPITI DELLA SERATA

LE HOLDING SOCIETARIE PER LE PMI

Cosa sono, come crearle e tassazione

La costituzione di società holding è funzionale non solo per i grandi gruppi di imprese, ma anche per le PMI e le aziende familiari. Permettono di essere nel tempo delle vere e proprie casseforti dove parcheggiare e tutelare determinati asset aziendali. Grazie a una holding è possibile ottenere in determinati contesti notevoli benefici in termini fiscali e di protezione del patrimonio aziendale.

10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Definizione di holding
  2. Tipologie di holding
  3. Scelta della forma societaria
  4. Autonomia patrimoniale della holding
  5. Tassazione dei dividendi incassati dalla holding
  6. Tassazione dei dividendi pagati dalla holding
  7. Tassazione delle plusvalenze da cessione realizzate dalla holding
  8. Tassazione delle plusvalenze da cessione realizzate dai soci della holding
  9. Regime fiscale dei costi sostenuti dalla holding
  10. Metodologie di costituzione di una holding

Pasquale Marseglia | Dottore Commercialista

Assisto gli imprenditori e le loro famiglie nella gestione del “Passaggio Generazionale” del patrimonio privato e aziendale, anche mediante strumenti quali le Holding di famiglia, gli statuti societari e i patti parasociali. Esperto di operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti, cessioni di azienda e di partecipazioni, affitti di azienda e costituzioni di società. Sono Membro della Commissione “Family Business” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti.

LA PIRAMIDE DEL VALORE: LA COMUNICAIZONE EFFICACE

Come cambiare il proprio schema comunicativo per essere autorevole.

La maggior parte delle aziende, professionisti e persone alla domanda “di cosa ti occupi” rispondono con che cosa fanno, l’avvocato, l’ingegnere, produzione di martinetti idraulici, sedie o “sono una agenzia di comunicazione”.

Questo permette al proprio interlocutore di identificare velocemente il settore di riferimento, ma esclude un serie di prerogative indispensabile per risultare “credibile ed autorevole” di fronte al proprio interlocutore o pubblico.

Quanto tempo pensi di avere a disposizione per risultare “Credibile ed Autorevole”? Il tempo che oggi abbiamo a disposizione per trasferire il nostro valore è drasticamente diminuito con la diffusione di tutti i nuovi modelli comunicativi, imposti o acquisiti dai social e dalla fretta. Il concetto del “non avere tempo per Ascoltare” è così largamente diffuso che è impensabile non cambiare il proprio schema comunicativo.

10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Evoluzione del processo di trasferimento del Valore
  2. Piramide del Valore
  3. Modelli di comunicazione old style
  4. Il fattore tempo
  5. Nuovi modelli di Comunicazione d’impatto
  6. 8 Principi
  7. L’equilibrio dinamico
  8. Role Play
  9. Application
  10. Consigli utili per trasferire valore
foto maserati

Matteo Maserati | Formatore

Progetta, organizza e gestisce dal 2001 percorsi rivolti allo sviluppo delle Soft Skills, con particolare attenzione a Strategie di Comunicazione d’Impatto, Elevator Pitch, Comunicazione Persuasiva, PNL applicata al Public Speaking, Presentazioni Efficaci, Change Management, Gestione di Gruppi (Team Building, Team Work), Problem Solving, Comunicazione Interpersonale, processi di negoziazione, vendita e Brand Identity, Tecniche di Apprendimento Rapido.

AUMENTARE IL FATTURATO CON IL DIGITAL MARKETING

Strumenti di marketing digitale per le imprese italiane

Solo il 12% delle imprese Italiane vende online, l’e-commerce cresce di oltre il 10% ogni anno superando i 35 miliardi di fatturato e in molti settori la crescita è superiore al 40%. Le persone spendono mediamente 2 ore del proprio tempo sugli smartphone e su applicazioni come Facebook, che conta 2 miliardi di utenti. Strategie digital come SEO, SEM, Facebook Ads, Affiliate Marketing e Influencer Marketing stanno diventando critiche per ottenere contatti commerciali, aumentare la visibilità del proprio brand, combattere la concorrenza e aumentare il proprio fatturato sia nel B2B che nel B2C.

10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. L’evoluzione e i numeri del digital
  2. L’attenzione delle persone, gli smartphone, il voice
  3. Gli strumenti e le strategie di digital marketing per le aziende
  4. SEO – ottimizzazione sui motori di ricerca
  5. SEM – Google Ads per contatti qualificati
  6. Facebook Ads e Instagram Ads per le aziende
  7. Influencer Marketing e Affiliate Marketing
  8. Content Marketing e Social Media
  9. Ecommerce per le aziende
  10. Marketplace B2B e B2C

Jaspal Singh | Perito informatico

Perito informatico con una esperienza di 10 anni nell’ambito e-commerce e marketplace a livello nazionale e internazionale. Aiuta persone ed aziende a progettare, realizzare e sviluppare e-commerce di successo.

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TRE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 250 aziende PMI.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

9.720

Minuti di puro valore

1080

Call to action

216

Speech

72

Serate

6

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3

OSA weekend

3

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PERCHÉ PARTECIPARE

PER FORMARSI

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

PER CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

PER CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

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