ROMA, 18 APRILE DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

Partecipa al 73° evento OSA dedicato agli imprenditori.

COME DERESPONSABILIZZARE GLI AMMINISTRATORI​

Osa non è per tutti. Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.



    Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

    OSPITI DELLA SERATA

    COME DERESPONSABILIZZARE GLI AMMINISTRATORI

    Come le aziende devono adeguarsi al D.Lgs. 231/2001

    Si parlerà delle premesse normative e operative per l’adeguamento aziendale al D.Lgs. 231/2001 in tema di Responsabilità Amministrativa degli Enti. Si tratta di un tema emergente per quanto riguarda l’operatività aziendale e per tutelarne le attività e la salvaguardia di un impresa, prevenendo i reati all’interno e limitando i danni in caso di comportamenti scorretti del personale.

    10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Il D.lgs 231/2001 caratteristiche e prescrizioni normative
    2. Responsabilità amministrativa e reati perseguibili
    3. Aree di applicazione
    4. Casi simbolo
    5. I pilastri: organizzazione e organismo di vigilanza
    6. Le prescrizioni: codice etico e regolamento
    7. I compiti e l’operatività dell’organismo di vigilanza
    8. Le ricadute sull’organizzazione
    9. Buone pratiche
    10. Scenari e sviluppi futuri

    Andrea Burlini | Commercialista e revisore legale

    Commercialista, revisore legale, revisore enti locali territoriali, sindaco di società di capitali privati e a partecipazione pubblica, amministratore di enti strumentali regolati da enti locali territoriali. Nell’ambito 231 e della regulatory compliance sta assistendo società di importanza nazionale come Casinò di Venezia S.p.a., Ente Teatro Stabile del Veneto e società partecipate dal gruppo Veritas S.p.a.

    INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI

    Internazionalizzazione, export, digitale: cosa fare nel 2019

    Nell’internazionalizzazione risiede una delle manovre più potenti per aumentare il valore della nostra azienda e assicurarle uno sviluppo sano.
    Un messaggio molto pericoloso viene sempre più spesso comunicato alle PMI: “concentrati sul tuo core business, all’export pensiamo noi”.
    Ma se l’export non è il tuo core business che mestiere fai?
    Le PMI devono individuare modelli di sviluppo all’estero sostenibili rispetto alle dimensioni, ma non credere che tutto possa rimanere come prima e le vendite all’estero essere generate dall’esterno.

    10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

    1. Internazionalizzazione, export, marketing internazionale: le parole sono importanti
    2. Come valutare lo stato di preparazione della vostra PMI per l’internazionalizzazione
    3. Quali fonti d’informazione sono utili e quali dati sono inutili o non pertinenti per l’internazionalizzazione
    4. Modelli di sviluppo all’estero sostenibili per le PMI
    5. L’importanza della selezione delle destinazioni export: come misurare l’attrattività dei mercati e non disperdere le risorse
    6. Nuovi profili professionali, all’interno e all’esterno dell’Azienda: quali risorse umane e quali percorsi di formazione
    7. Export digitale: dal web marketing all’e-commerce, le opportunità per le PMI
    8. Sistemi informativi: come gestire le informazioni in contesti di internazionalizzazione
    9. Come utilizzare il supporto delle istituzioni, fondi e agevolazioni
    10. Qualche spunto di ricerca non convenzionale

    bonucchi

    Rita Bonucchi | Export Strategist e consulente di management

    Export Strategist e consulente di management certificato CMC. Dopo esperienze di direzione marketing, dal 1994 è amministratore di Bonucchi e associati srl, società di consulenza specializzata in marketing internazionale e digital export, dedicata alle PMIEsperta di internazionalizzazione e conoscitrice dei mercati del Sudest Asiatico, gestisce un hub di internazionalizzazione a Singapore, dotato di un team locale.

    Per diventare un membro di OSA Community devi:

    - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
    - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
    - Credere nei valori della condivisione

    Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



      Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

      TRE ANNI
      DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

      Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 250 aziende PMI.
      Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
      Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

      9.720

      Minuti di puro valore

      1080

      Call to action

      216

      Speech

      72

      Serate

      6

      Sedi nazionali

      3

      OSA weekend

      3

      Visite aziendali

      2

      Speed date

      PERCHÉ PARTECIPARE

      PER FORMARSI

      Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

      PER CRESCERE

      Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

      PER CONDIVIDERE

      Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

      Per diventare un membro di OSA Community devi:

      - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
      - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
      - Credere nei valori della condivisione

      Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



        Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

        I PROSSIMI EVENTI OSA

        Per diventare un membro di OSA Community devi:

        - Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
        - Avere tempo da dedicare alla crescita personale
        - Credere nei valori della condivisione

        Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.



          Accetto la cessione dei dati a partner di Mète per fini di marketing

          Copyright © OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823 Lentate sul Seveso (MB)P.iva/C.F. 06888540967 – Registro delle imprese di MILANO Numero Rea:1921201 – Capitale sociale versato: 10.000€ | PrivacyPolicy

          Seguici:

          ATTENZIONE

          OSA

          non si ferma

          A seguito del DPCM del 25 ottobre 2020 tutti gli eventi OSA Community si terranno con formula on-line e da remoto, fino a nuova comunicazione e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.