ROMA, 19 MARZO DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

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COME COMUNICARE CREDIBILITÀ PER SVILUPPARE FIDUCIA NEL CLIENTE

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OSPITI DELLA SERATA

COME COMUNICARE CREDIBILITÀ PER SVILUPPARE FIDUCIA NEL CLIENTE

Il ruolo delle emozioni per generare fiducia e sviluppare il proprio business

È dimostrato che una persona dice 3 bugie ogni 10 minuti di conversazione.

Nel 50% dei casi riusciamo a coglierle in maniera spontanea, altre volte cogliamo un elemento nella sua comunicazione che ci solleva alcuni dubbi sulla sua credibilità: in questo caso potremmo avere avuto un’ottima intuizione oppure esserci fatti influenzare da un solo fattore e aver commesso un importante errore di valutazione.

Nella pratica professionale la capacità di attribuire la corretta interpretazione rispetto a quanto viene comunicato dall’interlocutore è l’elemento fondamentale per valutarne la credibilità, migliorare le capacità negoziali e accertare la veridicità delle informazioni.

E se le persone sotto esame fossimo noi? Essere riconosciuti come interlocutori autorevoli e credibili e saper comunicare il nostro messaggio in modo chiaro e coerente rappresenta il vero vantaggio competitivo per migliorare la capacità di ispirare fiducia. Grazie ai risultati delle ricerche condotte da Paul Ekman, uno dei maggiori esperti al mondo di comunicazione non verbale correlata alle emozioni, è oggi possibile strutturare le proprie competenze attraverso un metodo pragmatico che consente di validare in modo scientifico le intuizioni personali attraverso la lettura degli indicatori chiave del linguaggio e del comportamento.

6 punti che verranno trattati nel corso dellintervento:

  1. Le 7 emozioni universali e la loro influenza nel colloquio con il cliente
  2. I 5 canali della comunicazione: le micro-espressioni del viso, il linguaggio del corpo, la voce, lo stile ed il contenuto verbale
  3. L’interpretazione e la coerenza degli indicatori di menzogna e verità
  4. Lasciare il segno: il ruolo delle emozioni nel ricordo
  5. Falsi miti ed errori di valutazione: l’importanza di essere credibili
  6. Come ridurre i segnali di incongruenza nella propria comunicazione per sviluppare fiducia nell’interlocutore
INGRASSIA

Diego Ingrassia | CEO di I&G Management

CEO e partner della società I&G Management di Milano, sede italiana di Paul Ekman International. Specializzato in Executive Coaching e accreditato dalla International Coaching Federation come coach MCC (Master Certified Coach), si occupa di Assessment, Consulenza e Formazione Comportamentale e Manageriale presso importanti realtà multinazionali dal 2003. Master Trainer di Paul Ekman International, è il maggior esperto italiano in analisi emotivo-comportamentale e della credibilità dell’interlocutore. Ha curato l’edizione italiana dell’Atlante delle Emozioni realizzato da Paul Ekman e il Dalai Lama ed è autore del libro “Il Cuore nella Mente”, progetti che hanno l’obiettivo di divulgare con un approccio scientifico le tematiche riguardanti le competenze emotive.

LA REPUTAZIONE AZIENDALE: IMPARA COME GESTIRLA E MIGLIORARLA

Le 4 P della Governance: Persone, Politiche, Processi e Pratiche

Linkedin e anche altri canali di comunicazione social hanno assunto oggi una rilevanza importante agli occhi dei clienti, dei partner, dei prospect, spesso soppiantando canali istituzionali come ad esempio i siti web aziendali.

Tutti parlano di Digital Transformation e di evoluzione al digitale. Molte aziende guardano a modi di implementare nuove tecnologie per fare evolvere nuovi prodotti e servizi: troppo spesso però si dimenticano dei canali social che già hanno e dei danni che possono emergere da quelli.

Il primo passo verso la Digital Transformation è prendere il controllo di tutti i canali che, ad occhio esterno, rappresentano l’azienda. Si parte dai Social, dalle regole della casa (comportamenti, branding) per poi capire se esiste un modello strategico chiaro sull’utilizzo di questi canali o se si stanno solo buttando soldi e tempo per nulla.

 

10 punti che verranno trattati nel corso dellintervento:

 

  1. Prendere il controllo di tutti i canali e delineare un modello strategico
  2. Le 4 P della Governance: quanto sei in controllo di Persone, Politiche, Processi e Pratiche?
  3. Persone: Allinea e organizza ruoli, mansioni e responsabilità chiari allinterno della struttura 
  4. Politiche: Codifica collaborazioni, condizioni contrattuali con tutti gli stakeholder
  5. Processi: Pianifica le tue azioni in step per assicurare la corretta messa in opera della Governance
  6. Pratiche: Esegui ed automatizza strumenti, formazione, linee guida e assistenza
  7. Quali canali social ha la tua azienda? Sai esattamente Chi li gestisce? Interni o agenzie esterne?
  8. Linee guida chiare su LinkedIn 
  9. La Social Media Policy aziendale
  10. Come gestire la Social Customer Care Policy
Andrea Alfieri Governance Machiavelli 2

Andrea Alfieri | Esperto in Governance Digitale

Imprenditore esperto in Governance Digitale: laureato in Sociologia presso la University of London, fonda il primo Master Italiano in Social Media Marketing nel 2011: SQcuola di Blog.

Autore de “Il Principe Digitale di Machiavelli non Perdona, edizioni Flacowski 2017, e Digital Tailor – Modelli Sartoriali per Professionisti Digitali, edizioni Wolters Kluwer 2018. Chief Digital Officer e Consulente per diverse aziende Italiane e Project Manager di Guanxi, è specializzato in Consulenza Strategica Digitale, Crowdfunding, GDPR Privacy per clienti quali BasicNet, Superga, Arroweld Italia, Davines SPA, Great Lengths, Fastweb.

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