ROMA, 21 MARZO DALLE ORE 17.00 ALLE 21.00

Partecipa al 69° evento OSA dedicato agli imprenditori.

ARMONIZZAZIONE FISCALE

Osa non è per tutti. Richiedi la partecipazione alla prossima serata riservata agli imprenditori.
Inserisci la tua email aziendale per accedere alla richiesta di partecipazione.

OSPITI DELLA SERATA

ARMONIZZAZIONE FISCALE

Evasione ed elusione dopo l’introduzione della fatturazione elettronica

6 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Principio della legalità
  2. Elusine ed evasione fiscale
  3. Sistemi telematici, obblighi e violazioni
  4. Da sanzione amministrativa a reato penale
  5. Possibili soluzioni, tra ravvedimento operoso alla rottamazione e condoni 6. Tax planning e pianificazione fiscale

Alberto De Franceschi | Tributarista

Libero professionista tributarista iscritto Lapet. Opera nel settore fiscale, previdenziale e tributario dal 1989 e nel 2000 ha aperto un suo studio privato a Noale (Ve). Dal 1998 ha deciso di non contribuire all’impoverimento economico e produttivo del tessuto del Nord-est, che si faceva con l’esportazione delle risorse e del know how in altri stati, ma di mettersi a disposizione delle realtà locali. Autore di diverse pubblicazioni ed esperto in materia tributaria. La sua opinione è spesso richiesta da giornali come Il Gazzettino, Nuova Venezia, Corriere del Veneto, Il Giornale, il Settimanale Ora, ma anche da programmi quali Ballarò, Mi Manda Rai 3, TG Rai, Tg4, Quinta Colonna, Canale Italia

IL MARKETING DE RISULTATI

Come generare attraverso il marketing un risultato economico concreto per la propria attività.

Fare Marketing è ormai diventata un’attività imprescindibile per la propria azienda, ma farlo ed ottenere un risultato economico concreto non è più cosa scontata. Ogni azienda ha le sue specifiche esigenze ed è fondamentale definire attentamente la propria proposizione di valore nel mercato e quale strategia implementare per avere nuovi potenziali clienti su cui lavorare.

Come orientarsi e qual è il ruolo dell’imprenditore sul tema del Marketing?.

7 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Il ROMI, ritorno sull’investimento di marketing.
  2. Il marketing orientato alla crescita.
  3. Vincere una battaglia prima ancora che venga combattuta.
  4. Comprendere, Definire, Progettare, Validare, Pianificare: i 5 step indispendabili per fare Marketing.
  5. Lo strategic workflow di un’azienda.
  6. Numeri, numeri, numeri, la lingua degli imprenditori.
  7. ROMI Manager e divisioni Marketing in Outsourcing.

Angelo Pastorelli | CEO Romi Agency

Imprenditore, Business Mentor ed esperto di Marketing, Angelo Pastorelli (1991) è il CEO di ROMI Agency. La sua azienda offre agli imprenditori la possibilità di avere una divisione marketing in outsourcing per rispondere all’esigenza dei titolari di PMI di poter disporre di una intera divisione marketing dedicata, senza dover sostenere i costi di più risorse.

UN MONDO CONNESSO

Tutto quello che un imprenditore deve sapere sull’IoT

Così come Internet ha cambiato il modo di lavorare e di relazionarsi nella società civile, l’Internet delle cose o IoT promette di fare lo stesso rendendo intelligente e connesso  qualsiasi oggetto alla rete internet. Nel 2017 Garter ha stimato che sarebbero stati oltre 50 milardi gli oggetti connessi ad internet entro il 2020. L’IoT può portare ad innovare ogni aspetto di un’azienda: prodotti, processi e modelli di business.

10 punti che verranno trattati nel corso dell’intervento:

  1. Da Internet all’IoT
  2. Che cos’è l’Internet of Things
  3. Cosa non e’ l’IoT
  4. A che cosa serve
  5. Perché è importante conoscere l’IoT
  6. La situazione ad oggi, quanti sono gli oggetti connessi?
  7. Tecnologie per l’implentazione
  8. Come portare l’IoT in azienda
  9. Esempi applicativi
  10. Call to action

Carmine Stragapede | Manager ICT

Carmine Stragapede si laurea in Scienze dell’Informazione e per alcuni anni svolge attività di ricerca nel settore della progettazione assistita da calcolatore. Dopo aver lasciato l’ambiente accademico ricopre diversi ruoli tecnici e manageriali presso multinazionali americane quali PTC, Autodesk ed Intel sia in Italia che all’estero. In particolare presso quest’ultima arriva a gestire la divisione IoT/Data Center per il Sud Europa. Oggi è direttore delle partnership globali per una multinazionale americana che opera nel settore dei sistemi ERP in Cloud.   

Per diventare un membro di OSA Community devi:

- Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
- Avere tempo da dedicare alla crescita personale
- Credere nei valori della condivisione

Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.

DUE ANNI
DI SUCCESSI IMPRENDITORIALI

Speaker di grande valore ed esperti riconosciuti in diversi settori, eventi all’insegna della crescita del tuo business e temi di grande spessore contenutistico, offerti negli ultimi due anni a 250 aziende PMI.
Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani.
Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.

9.720

Minuti di puro valore

1080

Call to action

216

Speech

72

Serate

6

Sedi nazionali

3

OSA weekend

3

Visite aziendali

2

Speed date

PERCHÉ PARTECIPARE

PER FORMARSI

Apprendi nuove strategie e tecniche aziendali concrete e applicabili

PER CRESCERE

Nuove opportunità di business e strumenti per far crescere la tua azienda

PER CONDIVIDERE

Confronto con i migliori imprenditori italiani con cui condividere idee per il futuro

Per diventare un membro di OSA Community devi:

- Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
- Avere tempo da dedicare alla crescita personale
- Credere nei valori della condivisione

Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.

I PROSSIMI EVENTI OSA

Per diventare un membro di OSA Community devi:

- Avere un’azienda tua o esserne socio, con almeno 5 collaboratori
- Avere tempo da dedicare alla crescita personale
- Credere nei valori della condivisione

Accedi alla prenotazione della prossima serata di OSA Community con la tua email aziendale.

Copyright © OSA Community by Mete srl – Via Gran Sasso 6 – 20823 Lentate sul Seveso (MB)P.iva/C.F. 06888540967 – Registro delle imprese di MILANO Numero Rea:1921201 – Capitale sociale versato: 10.000€ | PrivacyPolicy

Seguici: